Leo Carriera
Leo Carriera
Economia e lavoro

"Custodiamo le imprese", ristoro per alcune categorie

Carriera: «Misura aperta anche a bar e ristoranti, è fondamentale sfruttare l'opportunità»

È stato aperto giovedì 13 gennaio, e lo resterà fino al prossimo 28 febbraio, l'accesso al ristoro previsto dalla misura straordinaria "Custodiamo le imprese" promossa dalla Regione Puglia. Uno strumento fondamentale in questa fase di ripresa, attraverso il quale le piccole e medie imprese potranno godere di una sovvenzione diretta finalizzata a compensare la riduzione di ricavi dovuti all'emergenza sanitaria.

Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie, ha desiderato evidenziare l'importanza di questo ristoro: «Una novità rilevante rispetto alla precedente edizione è rappresentata dall'apertura anche a bar e ristoranti, oltre che a tutte le altre categorie di commercio al dettaglio e dei servizi» ha puntualizzato. «Queste attività, durante i periodi di chiusura imposte per decreto, hanno potuto svolgere solo attività di asporto, con una riduzione considerevole nel fatturato. Bar e ristoranti si aggiungono dunque a tutti gli altri esercizi già inclusi nella precedente edizione dell'avviso».
L'elenco comprende anche centri di estetica, parrucchieri, commercianti e ambulanti, attività sportive e di divertimento, varie tipologie di servizi tra cui asili nido e assistenza per disabili. I titolari potranno chiedere i ristori previsti da questo avviso, che possono arrivare fino ai 25mila euro.

«È importante che tutti gli imprenditori delle categorie interessate sfruttino questa opportunità» ha spiegato Katia Todisco, responsabile dello sportello credito e finanza agevolata di Confcommercio. «La misura resterà aperta fino al 28 febbraio e non potrà essere più riproposta per restare nei tempi del quadro temporaneo degli aiuti concessi dall'Unione Europea».

Carriera ha sottolineato: «"Custodiamo le imprese", insieme alla proroga di "Microprestito circolante", mette a disposizione delle aziende pugliesi più di 55 milioni di euro: un impegno concreto da parte della Regione Puglia e di Puglia Sviluppo ma soprattutto un supporto tangibile a sostegno della ripresa».
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» «Spero che il nuovo anno ci veda più uniti, pronti a fare squadra»
Specialità gastronomiche biscegliesi riconosciute come PAT: la soddisfazione di Confcommercio Specialità gastronomiche biscegliesi riconosciute come PAT: la soddisfazione di Confcommercio «Questo nuovo riconoscimento conferma la bontà di un lavoro portato avanti nel tempo»
Leo Carriera entra nel Consiglio Direttivo nazionale 50&Più Leo Carriera entra nel Consiglio Direttivo nazionale 50&Più Il presidente Confcommercio Bisceglie: «Grazie al Presidente Sangalli. Un riconoscimento che mi onora
Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Bisceglie tra i Comuni presenti nel report di Confcommercio Bari-BAT realizzato in collaborazione con UNIBA
Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Le osservazioni di Confcommercio Bisceglie: «Una sfida che riguarda l’intera comunità»
Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie «Due eventi di richiamo nazionale qui a Bisceglie che tengono alto il vessillo della città»
Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Sangalli sul Corriere della Sera: «Vie e quartieri meno vivi senza i negozi di vicinato»
Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» La nota dell'associazione di categoria
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.