Documentario sul museo di San Giovanni Paolo II in prima mondiale su BisceglieViva
Documentario sul museo di San Giovanni Paolo II in prima mondiale su BisceglieViva
Religioni

"Dalla vita alla santità". Documentario sul museo di San Giovanni Paolo II in prima mondiale su BisceglieViva

Lo straordinario e inedito lavoro del regista Felice Carbone in onda lunedì 18 maggio alle ore 20

"Dalla vita alla santità" è il titolo del documentario, per la regìa di Felice Carbone, realizzato dall'associazione "Giovanni Paolo II" all'interno del Museo di Wadowice dedicato al pontefice polacco.

Lo straordinario e inedito lavoro sarà trasmesso in prima visione mondiale in simulcast sulla pagina Facebook di BisceglieViva e sulla homepage del nostro sito lunedì 18 maggio nel corso di uno speciale che avrà inizio alle ore 20. Il documentario sarà seguito da un altro video che ripercorrerà la vita, il sacerdozio e il pontificato di Karol Józef Wojtyła.

La data scelta per la messa in onda non è casuale: il 18 maggio, infatti, ricorrerà il centenario della nascita di San Giovanni Paolo II.

Diverse le iniziative liturgiche intraprese dall'associazione "Giovanni Paolo II", guidata dall'instancabile professor Natalino Monopoli, in occasione dell'anniversario. Da venerdì 15 a domenica 17 maggio tre appuntamenti con la catechesi a cura di don Giuseppe Abbascià, trasmessi in diretta alle ore 18 sulla pagina Facebook di BisceglieViva.
Lunedì 18 maggio, sempre in diretta, Santo Rosario a partire dalle ore 18 e Santa Messa dalle 18:30 dalla Basilica Concattedrale di Bisceglie.

Martedì 19 maggio, alle ore 20, riprenderà la programmazione di una retrospettiva del Riconoscimento "Giovanni Paolo II" con la trasmissione dell'evento del 2016, mentre giovedì 21 sarà la volta della sesta edizione (2017), martedì 26 della settima (2018) e giovedì 28 dell'ottava (2019). La manifestazione internazionale è stata rinviata, per l'anno in corso, al mese di ottobre.
  • associazione Giovanni Paolo II
Altri contenuti a tema
Diverse classi di Bisceglie tra i premiati del concorso studentesco "Giovanni Paolo II" Diverse classi di Bisceglie tra i premiati del concorso studentesco "Giovanni Paolo II" La consegna dei riconoscimenti è avvenuta domenica 15 maggio in Cattedrale
Ripulita la stele di San Giovanni Paolo II Ripulita la stele di San Giovanni Paolo II Il monumento era stato imbrattato da vandali al momento ancora ignoti
Stele deturpata, la reazione contrariata di Forza Italia Giovani Stele deturpata, la reazione contrariata di Forza Italia Giovani «Non può passare inosservato. "Floyd mania" o semplice atto vandalico?»
Stele deturpata, Monopoli: «È il secondo episodio di questo genere» Stele deturpata, Monopoli: «È il secondo episodio di questo genere» L'ideatore Riconoscimento Giovanni Paolo II spiega a BisceglieViva: «C'era già stato un atto vandalico ai danni del monumento di piazza Diaz»
Stele imbrattata, Galantino: «Balordi» Stele imbrattata, Galantino: «Balordi» La condanna del parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia
Deturpata stele commemorativa di San Giovanni Paolo II Deturpata stele commemorativa di San Giovanni Paolo II Bisceglie d'amare: «Ripuliremo l'effige. Invitiamo l'amministrazione comunale a unirsi»
Tutte le edizioni del Riconoscimento "Giovanni Paolo II" in prima visione su BisceglieViva Tutte le edizioni del Riconoscimento "Giovanni Paolo II" in prima visione su BisceglieViva Martedì 5 maggio, alle 20, il primo appuntamento
Coronavirus, l'associazione "Giovanni Paolo II" raccoglie fondi per test anticorpali Coronavirus, l'associazione "Giovanni Paolo II" raccoglie fondi per test anticorpali Donazione promossa dal professor Natalino Monopoli col coinvolgimento di diversi insegnati di vari istituti scolastici del territorio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.