La stele dedicata a San Giovanni Paolo II
La stele dedicata a San Giovanni Paolo II
Cronaca

Deturpata stele commemorativa di San Giovanni Paolo II

Bisceglie d'amare: «Ripuliremo l'effige. Invitiamo l'amministrazione comunale a unirsi»

Il disdicevole episodio si sarebbe verificato nella notte tra sabato e domenica ma a prescindere dal momento esatto dell'accaduto lascia interdetti e attoniti.

Ignoti (ci si augura solo per il momento) hanno deturpato la stele dedicata a San Giovanni Paolo II nel quartiere San Pietro, lungo la via dedicata a Karol Wojtyla, con una svastica e il motto "Hail satan". Un gesto inqualificabile, che non ammette alcun tipo di giustificazione.

Il gruppo politico Bisceglie d'amare, guidato da Marco Di Leo, ha deciso di passare ai fatti, organizzando un evento di pulizia nel breve volgere di poche ore.

«Ricordando le corrette disposizioni a tema Coronavirus (mascherina e divieto di assembramento), invitiamo i cittadini alle ore 13 sul luogo della stele per impegnarci a ripulire l'effige dedicata al Santo di Cracovia» hanno scritto.
«Estendiamo l'invito anche all'amministrazione comunale: sarebbe bello lanciare insieme un messaggio di ferma condanna verso chi, per goliardia o ideologia perversa, si fa promotore degli ideali brutali del nazifascismo, imbrattando, tra l'altro, monumenti pubblici».
  • San Pietro
  • associazione Giovanni Paolo II
Altri contenuti a tema
Palio della Quercia, le protagoniste: San Pietro Palio della Quercia, le protagoniste: San Pietro Le parole della capitana Morena Dell'Olio
Diverse classi di Bisceglie tra i premiati del concorso studentesco "Giovanni Paolo II" Diverse classi di Bisceglie tra i premiati del concorso studentesco "Giovanni Paolo II" La consegna dei riconoscimenti è avvenuta domenica 15 maggio in Cattedrale
Giubileo della parrocchia di San Pietro, tutti gli appuntamenti Giubileo della parrocchia di San Pietro, tutti gli appuntamenti Don Corvasce: «Vogliamo trovare nuovo slancio per annunciare il Vangelo»
1 Un'area verde per attività ludiche nel quartiere San Pietro Un'area verde per attività ludiche nel quartiere San Pietro Comune candidato a un bando regionale per l'ottenimento dei finanziamenti necessari
Ripulita la stele di San Giovanni Paolo II Ripulita la stele di San Giovanni Paolo II Il monumento era stato imbrattato da vandali al momento ancora ignoti
Stele deturpata, la reazione contrariata di Forza Italia Giovani Stele deturpata, la reazione contrariata di Forza Italia Giovani «Non può passare inosservato. "Floyd mania" o semplice atto vandalico?»
Stele deturpata, Monopoli: «È il secondo episodio di questo genere» Stele deturpata, Monopoli: «È il secondo episodio di questo genere» L'ideatore Riconoscimento Giovanni Paolo II spiega a BisceglieViva: «C'era già stato un atto vandalico ai danni del monumento di piazza Diaz»
Stele imbrattata, Galantino: «Balordi» Stele imbrattata, Galantino: «Balordi» La condanna del parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.