Il Generale Figliuolo
Il Generale Figliuolo
Attualità

«Dati Covid contrastanti». Fratelli d'Italia chiede un incontro al Generale Figliuolo

Fitto, Gemmato e i sei consiglieri regionali: «Troppe domande senza risposta»

Fare chiarezza sulla situazione epidemiologica in Puglia. Con queste intenzioni, diversi esponenti pugliesi di Fratelli d'Italia hanno chiesto un incontro al Generale Francesco Paolo Figliuolo - Commissario straordinario per l'emergenza Covid - e a Fabrizio Curcio, Capo del Dipartimento di Protezione Civile. I due hanno ricevuto una lettera aperta sottoscritta dall'europarlamentare Raffaele Fitto, dal deputato terlizzese Marcello Gemmato (responsabile nazionale del Dipartimento sanità di Fratelli d'Italia), e dai sei consiglieri regionali (il capogruppo Ignazio Zullo, Francesco Ventola, Renato Perrini, Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis e Antonio Gabellone).

Esclusi dall'incontro organizzato nella sala del consiglio regionale e da qualsiasi altra iniziativa connessa alla presenza di Figliuolo nella giornata di venerdì 23 aprile, gli otto rappresentanti di Fratelli d'Italia nelle istituzioni (l'elenco non comprende, senza dubbio per motivi di opportunità, il parlamentare biscegliese Davide Galantino che è militare di professione) hanno voluto rendere note alcune domande che intenderebbero rivolgere al Generale e a Curcio.

«Se tutto va bene, perché siamo stati più a lungo di altre Regioni in zona rossa senza mai aver avuto un giorno di didattica in presenza nelle nostre scuole da inizio anno scolastico?
Se tutto va così bene, perché abbiamo in Puglia il più alto tasso di mortalità grezza e specifica rispetto a tutte le regioni che si sono giovate del lockdown nel 2020 nello stesso periodo della Puglia ossia tutte le regioni dell'Italia Meridionale e delle Isole? Solo venerdì si sono registrati 64 decessi.
Se tutto va bene, perché ancora oggi si registra (dopo la Lombardia) il più alto numero di ingressi in terapia intensiva e il più alto numero di positivi dopo Lombardia e Campania?
Se tutto va bene, perché oggi il tasso dei positivi sui tamponi effettuati è il più alto in Italia (12,67%) a fronte di una media nazionale del 4,67%?

Ma anche sui dati vaccinali vi è una lettura dei numeri in rapporto alle categorie considerate prioritarie diversa da quella che viene evidenziata dal presidente Emiliano».

Gli esponenti di Fratelli d'Italia ritengono che i giudizi espressi da Figliuolo sull'ospedale nella Fiera del Levante di Bari, così come sulla fabbrica delle mascherine, «risentano di mancanza di informazioni fornitee che, invece, se ottenute avrebbero avuto come effetto quanto meno una più cauta valutazione di entrambi i presidi».
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • vaccini
  • Fratelli d'Italia
  • Fratelli d'Italia
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Lo ha comunicato la Regione Puglia. L'assessore Paolicelli: «Questi risultati dimostrano che una strategia fitosanitaria efficace può proteggere il territorio»
Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Dalla Regione Puglia 26.4 milioni in totale per la sicurezza. Decaro: «La tutela della costa è una responsabilità che dobbiamo esercitare con visione, competenza e collaborazione istituzionale»
Il deputato Andrea Volpi a Bisceglie per la presentazione del libro "Centro storico" Il deputato Andrea Volpi a Bisceglie per la presentazione del libro "Centro storico" Appuntamento al teatro Politeama con l'esponente di Fratelli d'Italia. L’iniziativa è promossa da "Prima le idee", il progetto politico-culturale nato ad Andria nel 2015
Ospedale di Bisceglie, lunedì 12 ottobre due audizioni in commissione regionale Ospedale di Bisceglie, lunedì 12 ottobre due audizioni in commissione regionale Saranno discusse all'interno della stessa seduta convocata per le ore 11
Mozione di sfiducia, FDI Bisceglie: «Il rifiuto di firmare svela chi sostiene ancora Angarano» Mozione di sfiducia, FDI Bisceglie: «Il rifiuto di firmare svela chi sostiene ancora Angarano» «Si continua a recitare la parte degli oppositori nelle dichiarazioni pubbliche, salvo poi garantire la sopravvivenza dell’amministrazione nel momento decisivo»
Tonia Spina nella commissione antimafia regionale: «Uniti a difesa della legalità» Tonia Spina nella commissione antimafia regionale: «Uniti a difesa della legalità» «Particolare attenzione alla Bat, che deve essere tutelata con una presenza istituzionale forte e una concreta azione di prevenzione contro ogni forma di infiltrazione criminale»
Fratelli d'Italia: «Ferrante guardi in casa propria. Il dissenso dei biscegliesi non è da offendere» Fratelli d'Italia: «Ferrante guardi in casa propria. Il dissenso dei biscegliesi non è da offendere» La nota del direttivo cittadino del partito di centrodestra
Mimmo Spina attacca: «Questa maggioranza non è più in grado di amministrare» Mimmo Spina attacca: «Questa maggioranza non è più in grado di amministrare» La reazione del consigliere di Fratelli d'Italia dopo il consiglio comunale andato quasi deserto
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.