ToolAdvisor Digithon
ToolAdvisor Digithon
Attualità

Digithon: ecco le nove startup di Bisceglie che parteciperanno alla maratona

Si chiamano Etsone, Goodbox, Link your talent, Pecuswap, Personal Virtual Trainer, Powerup, Sharetravel, Synerghis e Ubirest

Mancano poche ore alla partenza della seconda edizione di DigithON, la maratona delle idee digitali che si terrà a Bisceglie dal 22 al 25 giugno.
Francesco Boccia, presidente dell'associazione DigithON presenta così l'iniziativa: «100 startup, 350 giovani inventors, più di 50 investitori, 30 ore di maratona. La Puglia è pronta ad accogliere tutte le idee che verranno presentate alla platea di investitori nazionali e internazionali, analisti, piccole e grandi imprese, che arriveranno al sud, teatro della startup competitio. Una quattro giorni dedicata alle riflessioni sul futuro e sul digitale».
Tra i partecipanti, 9 startup ideate ed elaborate da biscegliesi.
- Etsone, fondata da Antonio Lafranceschina, si occupa di gestione di barriere elettromeccaniche tramite smartphone.
- Goodbox, fondata da Davide Cosmai, è un portale di finanziamento collettivo per nuovi progetti imprenditoriali.
- Link your talent - Soccerin, fondata da Vincenzo Arena. Un'idea appassionata e originale che con il calcio e lo sport giovanili ha molto a che vedere.
- Pecuswap, fondata da Davide Storelli. Una piattaforma per monete complementari.
- Personal Virtual Trainer, fondata da Leonardo Cocola. Si tratta di un' applicazione Web per la costruzione e la gestione degli allenamenti su Smartphone e Tablet, mediante tutorial personalizzati, che consente la trasformazione dei Centri sportivi, in Club H24 FITNESS completamente autogestiti, aperti 24 ore su 24.
- Powerup, fondata da Cosimo Giovine. È una realtà in cui i docenti e alunni collaborano allo sviluppo comune di proposte di valore tecnologiche disruptive.
- Sharetravel, fondata da Adriana Rigante. La startup ha l'obiettivo di creare un'app per trovare dei compagni di viaggio nelle vicinanze.
- Synerghis, fondata da Gaspare Iengo. Affronta il tema della conversione del segnale video e audio da SDI a rete IP Wireless senza perdita di qualità.
- Ubirest, fondata da Antonio Desai, è il primo servizio di geolocalizzazione indoor & outdoor per cimiteri.


DigithON non è solo maratona delle idee digitali, ma presenta un ricco programma di incontri con i maggiori esponenti nazionali delle istituzioni, delle imprese, del giornalismo, dei media, del mercato digitale. Tutto il programma delle iniziative, che si svolgeranno tra le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie e il Castello Svevo di Barletta, può essere consultato a questo link: https://www.digithon.it/programma.
  • DigithON
Altri contenuti a tema
DigithON, tutti i premiati dell'ottava edizione DigithON, tutti i premiati dell'ottava edizione Quattordici i premi assegnati al termine della maratona. Il premio DigithON alla startup Novis Games
DigithON, grande chiusura per l'ottava edizione della maratona DigithON, grande chiusura per l'ottava edizione della maratona In attesa dell'assegnazione dei premi della gara tra le startup, nell'ultimo appuntamento serale grandi ospiti hanno incantato il pubblico di piazza Castello
DigithON, pubblico in delirio per il cast di Mare Fuori DigithON, pubblico in delirio per il cast di Mare Fuori Nella seconda serata della maratona digitale ancora grandi ospiti che hanno parlato delle applicazioni e delle ricadute del digitale nei rispettivi ambiti
DigithON, il programma della terza giornata della maratona digitale DigithON, il programma della terza giornata della maratona digitale Ospiti della serata Pegah Moshir Pour, Ermal Meta, Gian Marco Chiocci, Andrea Vianello e Antonella Palmisano
Sunrise DigithON, l'unica biciclettata all'alba della Città di Bisceglie Sunrise DigithON, l'unica biciclettata all'alba della Città di Bisceglie Un'iniziativa sportiva e ludica alla scoperta della bellezza del lungomare di Bisceglie prima dell'alba organizzata dalla Ludobike
DigithON, ha preso il via l'ottava edizione della maratona digitale DigithON, ha preso il via l'ottava edizione della maratona digitale Tanti i temi trattati in piazza castello dai numerosi ospiti della prima serata. Schlein: «Ci batteremo sempre per un salario minimo»
DigithON, il programma della seconda giornata della più grande maratona digitale italiana DigithON, il programma della seconda giornata della più grande maratona digitale italiana Ospiti della serata Myrta Merlino, Barbara Gallavotti, Alexandre Bove, Guido Crosetto e gli attori di "Mare Fuori"
Al via l'ottava edizione di DigithON: il programma della prima giornata della maratona Al via l'ottava edizione di DigithON: il programma della prima giornata della maratona Ospiti della serata Barbara Carfagna, Vincenzo Schettini, Elly Schlein, Letizia D'Amato e Max Mariola
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.