Naglieri, Basile e Lorusso
Naglieri, Basile e Lorusso
Politica

Dimissioni a valanga nel PD: dopo Rigante anche Basile, Lorusso e Naglieri lasciano il circolo di Bisceglie

Si attende ora la voce di Angelantonio Angarano

Il Partito Democratico degli albori si va velocemente sgretolando, dopo la deflagrante decadenza per incompatibilità del già sindaco Francesco Spina e la presa di posizione netta del presidente della commissione bilancio alla Camera Francesco Boccia.
A poche ore dalle dimissioni della segretaria Roberta Rigante, la seguono i vicesegretari del circolo PD di Bisceglie, Mariarosaria Basile, Mauro Lorusso e Gianni Naglieri , che hanno presentato irrevocabili dimissioni da ogni ruolo ed incarico coperto nel PD cittadino.
Con la Rigante condividono una decisione «che non è una resa» ma una risposta ad «fusione a freddo» ritenuta «indigeribile dall'elettorato oltre che moralmente ed eticamente non sostenibile».
«Saluto, tutti i compagni, amici e cittadini che in questi anni mi hanno sostenuto - commenta Lorusso, imprenditore. - Spero di aver dato il mio contributo nel segno di una sinistra autentica e partecipata. Resto ferito per gli ultimi avvenimenti in ordine di tempo, resterò fin quando avrò fiato e forza per difendere le mie ragioni di sinistra, sempre per le idee, per la Giusta Politica!»

Si attendono ora le decisioni di Angelantonio Angarano, già sceso in campo con l'annuncio d'anticipo di una "Svolta" che l'elettorato aspetta solo di vedere confermata.
A sostenere la lista, che di fatto anticipava quanto sta accadendo in queste ore, 21 firme di spessore, tra cui quelle di segretario e vicesegretari dimissionari, di Mario Celestino, Angelo Garofoli, Giacomo Squiccimarro, Domenico Di Luzio, Sergio Cozzoli e Mario Mastrorilli (candidato nel 2013 in una lista civica a sostegno di Franco Napoletano).
  • Gianni Naglieri
  • Pd Bisceglie
  • primarie centrosinistra
  • Mariarosaria Basile
  • Mauro Lorusso
Altri contenuti a tema
Legambiente: «Naglieri sembra arrampicarsi sugli specchi» Legambiente: «Naglieri sembra arrampicarsi sugli specchi» Il circolo biscegliese sul premio "Comuni ricicloni": «Criteri più restrittivi, avere una popolazione numerosa non può rappresentare una giustificazione»
«Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» «Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» Angarano e Naglieri: «La gente, purtroppo per lui, non dimentica»
Premio "Comuni ricicloni", Naglieri: «I parametri sono cambiati» Premio "Comuni ricicloni", Naglieri: «I parametri sono cambiati» «Non è un caso che in Puglia i riconoscimenti siano passati da 113 a 7. Questo ci incoraggia a far meglio»
Lotta all'inquinamento, inaugurati due Collec’Thor al porto Lotta all'inquinamento, inaugurati due Collec’Thor al porto Gli strumenti sono in grado di catturare fino a 100 chili di plastica e microplastica alla volta
Naglieri risponde a Pro Natura e Mediapolitika: «Accuse pretestuose» Naglieri risponde a Pro Natura e Mediapolitika: «Accuse pretestuose» L'assessore interviene sulle dimissioni delle due associazioni dalla Consulta per l'ambiente
Maglia 165, Naglieri replica a Pro Natura: «Incomprensibile inerzia dal 2008» Maglia 165, Naglieri replica a Pro Natura: «Incomprensibile inerzia dal 2008» L'assessore: «Nulla fu detto da alcuna associazione ambientalista sul piano di lottizzazione adottato con delibera nel 2012»
Maglia 165, Naglieri stuzzica Spina: «Perché non ha convertito quell'area quando avrebbe potuto?» Maglia 165, Naglieri stuzzica Spina: «Perché non ha convertito quell'area quando avrebbe potuto?» «La nostra amministrazione ha dovuto chiudere il procedimento di lottizzazione per non esporre il Comune al grave rischio di contenzioso con i proprietari dei suoli»
Maglia 165, Spina insiste: «Il parco urbano sul mare si farà» Maglia 165, Spina insiste: «Il parco urbano sul mare si farà» Duro attacco del consigliere comunale all'amministrazione e in particolare all'assessore Naglieri
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.