Giorgia Preziosa. <span>Foto BisceglieViva</span>
Giorgia Preziosa. Foto BisceglieViva
Politica

Dimissioni Di Pierro, Giorgia Preziosa: «Un'amministrazione superficiale»

«È mai possibile che il Sindaco non si sia reso conto dell'incompatibilità del suo capo di gabinetto prima dell'interrogazione consiliare?»

«Sono sempre più sorpresa dalla superficialità con la quale questa amministrazione affronta le questioni amministrative e politiche». Lo ha dichiarato Giorgia Preziosa, consigliere comunale del gruppo Nelmodogiusto, commentando la notizia - lanciata da BisceglieViva nel pomeriggio di martedì 12 gennaio - delle dimissioni di Mauro Di Pierro dal ruolo di capo di gabinetto del Comune di Bisceglie (link all'articolo).

«Spesso mi sono arrabbiata perché non sono riuscita a fare da portavoce delle problematiche quotidianamente sollevate dai cittadini, che inermi subiscono i misfatti di questa amministrazione. Ricevo critiche perché agisco con il cuore nelle mia attività di consigliere comunale ma - che ci posso fare? - ho deciso di cimentarmi nella politica della città per senso di dovere civico» ha puntualizzato.

«Questo "sfogo", per cui mi scuso, è conseguenziale alle inadempienze burocratiche e amministrative della "svolta". Si parte da situazioni come l'incompatibilità del capo di gabinetto per giungere alla cattiva gestione dei soldi pubblici, come per esempio la mancata restituzione delle somme spettanti ai cittadini per l'acquisto dei libri di testo per la scuola media. E meno male che, nell'ormai remota campagna elettorale del 2018, slogan principale della svolta era "dalla parte del cittadino"» ha attaccato l'esponente di opposizione.

«Non ho la facoltà di giudicare - perché il giudizio spetta al cittadino, che decide attraverso il voto chi deve amministrare - ma ho la capacità di trarre conclusioni e una è certa: questa amministrazione non rispetta il cittadino e la comunità.
È mai possibile che il Sindaco, garante del benessere della comunità, non sia reso conto dell'incompatibilità del suo capo di gabinetto? È possibile mai che se non ci fosse stata un'interrogazione a riguardo l'incompatibilità non sarebbe emersa?
Cari cittadini, in qualità di consigliere comunale, rappresentante di gran parte di coloro che hanno votato per me, mi rammarico nel prendere atto che spesso chi amministra pensa che la cosa pubblica sia un soddisfacimento di interessi personali e non della comunità» ha rimarcato Preziosa.

«Con umiltà, spero che questa amministrazione prenda atto di quanto sta succedendo e chieda scusa ai cittadini per le numerose mancanze. La collaborazione tra opposizione e maggioranza, tanto vantata dal nostro Sindaco, può esserci solo se lealtà e trasparenza diventano i principi fondamentali dell'agire ammistrativo» ha concluso.
  • Comune di Bisceglie
  • Giorgia Preziosa
  • amministrazione comunale
  • Mauro Di Pierro
Altri contenuti a tema
Più guariti che attualmente positivi in Puglia ma si registrano oltre 1000 nuovi casi Più guariti che attualmente positivi in Puglia ma si registrano oltre 1000 nuovi casi Scende molto lentamente il numero delle persone ricoverate negli ospedali del territorio
Cala notevolmente il numero degli attualmente positivi al Covid a Bisceglie Cala notevolmente il numero degli attualmente positivi al Covid a Bisceglie Angarano mette tutti in guardia: «Il dato resta ancora preoccupante»
Festa di San Sebastiano, il ringraziamento del Sindaco alla Polizia Locale Festa di San Sebastiano, il ringraziamento del Sindaco alla Polizia Locale L'assessore Consiglio: «La priorità è il potenziamento dell'organico»
Contrasto alla povertà educativa e all'esclusione sociale, pubblicato l’avviso Contrasto alla povertà educativa e all'esclusione sociale, pubblicato l’avviso Il Dipartimento per le politiche della famiglia della presidenza del consiglio ha messo a disposizione dei Comuni 15 milioni di euro
Curva dei contagi ancora stabile in Puglia Curva dei contagi ancora stabile in Puglia Altri 1295 casi positivi registrati nelle ultime ore
Sistemi di gestione delle acque pluviali, aggiudicato l’appalto Sistemi di gestione delle acque pluviali, aggiudicato l’appalto Misura resa possibile da un finanziamento regionale di 1.5 milioni di euro. Angarano: «Eviteremo allagamenti nella zona portuale in caso di piogge copiose»
Amendolagine: «Angarano "incompatibile" con la guida della città» Amendolagine: «Angarano "incompatibile" con la guida della città» L'esponente 5 Stelle: «Su rifiuti, Pug e capo di gabinetto è una "Caporetto"»
Spina: «Di Pierro si dimette dopo la mia interrogazione consiliare ancora senza risposta» Spina: «Di Pierro si dimette dopo la mia interrogazione consiliare ancora senza risposta» L'ex Sindaco ricorda la vicenda di Vittorio Preziosa, conclusasi con un'assoluzione della Corte dei Conti, e attacca alcuni giornalisti «che oggi sono completamente distratti»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.