Comune di Bisceglie
Comune di Bisceglie
Politica

Mauro Di Pierro si dimette dall'incarico di capo di gabinetto del Comune

La causa sarebbe una sopraggiunta incompatibilità con la sua condizione di pensionato

L'indiscrezione è trapelata nelle prime ore del pomeriggio di martedì 12 gennaio, diffondendosi rapidamente negli ambienti politici. Secondo i meglio informati, Mauro Di Pierro avrebbe rassegnato in mattinata le sue dimissioni dall'incarico di capo di gabinetto del Comune di Bisceglie, trasmettendo la comunicazione al protocollo. L'atto, in ogni caso, non è stato ancora reso pubblico.

Le motivazioni di questa scelta, è doveroso specificarlo, risiederebbero nella presunta sopraggiunta incompatibilità rispetto alla sua condizione di pensionato. Nessun segnale di rottura, quindi, con la linea perseguita dall'amministrazione in carica.
Toccherà al Sindaco Angarano, adesso, decidere se e quando individuare un sostituto nel ruolo o verificare la possibilità di una diversa forma di collaborazione con l'Ente per l'ex segretario del Pds, già assessore allo sport fra il 1996 e il 2006 e insegnante a riposo.

Mauro Di Pierro era stato nominato capo di gabinetto del Comune il 13 novembre 2018 (link all'articolo).
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Mauro Di Pierro
Altri contenuti a tema
Più guariti che attualmente positivi in Puglia ma si registrano oltre 1000 nuovi casi Più guariti che attualmente positivi in Puglia ma si registrano oltre 1000 nuovi casi Scende molto lentamente il numero delle persone ricoverate negli ospedali del territorio
Cala notevolmente il numero degli attualmente positivi al Covid a Bisceglie Cala notevolmente il numero degli attualmente positivi al Covid a Bisceglie Angarano mette tutti in guardia: «Il dato resta ancora preoccupante»
Festa di San Sebastiano, il ringraziamento del Sindaco alla Polizia Locale Festa di San Sebastiano, il ringraziamento del Sindaco alla Polizia Locale L'assessore Consiglio: «La priorità è il potenziamento dell'organico»
Contrasto alla povertà educativa e all'esclusione sociale, pubblicato l’avviso Contrasto alla povertà educativa e all'esclusione sociale, pubblicato l’avviso Il Dipartimento per le politiche della famiglia della presidenza del consiglio ha messo a disposizione dei Comuni 15 milioni di euro
Curva dei contagi ancora stabile in Puglia Curva dei contagi ancora stabile in Puglia Altri 1295 casi positivi registrati nelle ultime ore
Sistemi di gestione delle acque pluviali, aggiudicato l’appalto Sistemi di gestione delle acque pluviali, aggiudicato l’appalto Misura resa possibile da un finanziamento regionale di 1.5 milioni di euro. Angarano: «Eviteremo allagamenti nella zona portuale in caso di piogge copiose»
Amendolagine: «Angarano "incompatibile" con la guida della città» Amendolagine: «Angarano "incompatibile" con la guida della città» L'esponente 5 Stelle: «Su rifiuti, Pug e capo di gabinetto è una "Caporetto"»
Dimissioni Di Pierro, Giorgia Preziosa: «Un'amministrazione superficiale» Dimissioni Di Pierro, Giorgia Preziosa: «Un'amministrazione superficiale» «È mai possibile che il Sindaco non si sia reso conto dell'incompatibilità del suo capo di gabinetto prima dell'interrogazione consiliare?»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.