Nancy Dell'Olio, Mingo De Pasquale, Irene Antonucci e Daniele Condotta
Nancy Dell'Olio, Mingo De Pasquale, Irene Antonucci e Daniele Condotta
Spettacoli

"Dionisie urbane", svelati gli ospiti della quarta edizione

Tutto pronto per il Festival dei monologhi teatrali di Puglia e Molise

Manca davvero poco alle "Dionisie urbane 2022", quarta edizione della finale interregionale Puglia e Molise del Festival dei monologhi, format ideato dall'associazione di promozione sociale CompagniAurea, diretta da Francesco Sinigaglia, col patrocinio della Regione Puglia, dei Comuni di Bisceglie e Andria, e in collaborazione con Sporting Club (luogo in cui si terrà l'evento), Fita Puglia, Fondazione Dcl e Soms Roma Intangibile. L'iniziativa è in programma sabato 23 luglio, dalle ore 20:30, e sarà condotto dalle attrici Ilaria Di Benedetto e Arianna Lamantea.

La gara vedrà esibirsi sei attori, la cui selezione si chiuderà domenica 10: tra loro saranno decretati i vincitori che accederanno alla finale nazionale di Roma del prossimo autunno. A giudicare le performances sarà una giuria tecnica d'eccezione, presieduta da Nancy Dell'Olio, Ambasciatrice della Puglia e dei Pugliesi nel mondo e madrina della manifestazione, e composta dal contralto Lisa Sasso, dalla Direttrice della rivista nazionale Teatro Magazine Luciana Stano, dal manager ed executive advisor Paolo Carito, dal regista Neri Verdirosi, dall'attrice Elida Musci e dallo scenografo Andrea Di Molfetta. Nel corso dell'evento sarà assegnato anche il Premio della critica, coordinato dal giornalista Vito Troilo. Il pubblico in sala farà parte della Giuria popolare, presieduta dall'attrice della CompagniAurea Angela Orlando, decretando un vincitore simbolico. Novità assoluta è rappresentata dal Premio "Dionisie Urbane Young", alla migliore o al miglior giovanissimo under 18 candidatosi al concorso e selezionato dal Comitato artistico di Fita Puglia e Molise.

L'iniziativa sarà allietata dal ritorno a Bisceglie dell'attore Mingo De Pasquale che, dopo aver ricoperto il ruolo di presidente di giuria nella scorsa edizione, riceverà un Premio alla carriera. "Dionisie urbane", proponendosi come Festival del teatro regionale, assegnerà anche due attestazioni di merito a talenti pugliesi riconosciuti a livello nazionale: si tratta dell'attrice e regista tranese Irene Antonucci, per aver preso parte al muro di "All Together Now" su Canale 5, e del comico e autore Daniele Condotta.

Per accedere è gradita prenotazione alla mail compagnia.aurea@gmail.com o al numero 3202313278, fino a esaurimento dei posti disponibili.
  • Regione Puglia
  • Compagniaurea
  • Francesco Sinigaglia
  • Nancy Dell'Olio
  • Dionisie urbane
Altri contenuti a tema
Un disegno di legge sulla valorizzazione dell'artigianato pugliese Un disegno di legge sulla valorizzazione dell'artigianato pugliese La Notte è soddisfatto: «Aggiornerà e disciplinerà la materia in maniera organica»
Applausi per "Bagliore di luna" al Teatro Angioino di Mola di Bari Applausi per "Bagliore di luna" al Teatro Angioino di Mola di Bari La CompagniAurea diretta da Francesco Sinigaglia ha partecipato alla finale di un concorso regionale con l'opera scritta da Demetrio Rigante
Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» «Opportunità da cogliere. Dispiace notare che, a quasi un anno dalla data di previsione del termine dei lavori, quel luogo non sia stato ancora riaperto»
Covid in Puglia, quasi 1200 casi nelle ultime ore Covid in Puglia, quasi 1200 casi nelle ultime ore Sale il numero dei decessi
Covid, diminuisce il numero dei ricoverati in Puglia Covid, diminuisce il numero dei ricoverati in Puglia 5 i decessi rilevati nelle ultime ore
Francesco La Notte pienamente legittimato al ruolo di consigliere regionale Francesco La Notte pienamente legittimato al ruolo di consigliere regionale L'ultima pronuncia del Consiglio di Stato ha finalmente chiuso una lunga vicenda amministrativa, dando ragione al biscegliese
Covid in Puglia, 13 milioni di test Covid in Puglia, 13 milioni di test 191 i positivi ricoverati negli ospedali
Covid, dati stabili in Puglia nelle ultime ore Covid, dati stabili in Puglia nelle ultime ore 351 i nuovi casi positivi registrati
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.