Nancy Dell'Olio, Mingo De Pasquale, Irene Antonucci e Daniele Condotta
Nancy Dell'Olio, Mingo De Pasquale, Irene Antonucci e Daniele Condotta
Spettacoli

"Dionisie urbane", svelati gli ospiti della quarta edizione

Tutto pronto per il Festival dei monologhi teatrali di Puglia e Molise

Manca davvero poco alle "Dionisie urbane 2022", quarta edizione della finale interregionale Puglia e Molise del Festival dei monologhi, format ideato dall'associazione di promozione sociale CompagniAurea, diretta da Francesco Sinigaglia, col patrocinio della Regione Puglia, dei Comuni di Bisceglie e Andria, e in collaborazione con Sporting Club (luogo in cui si terrà l'evento), Fita Puglia, Fondazione Dcl e Soms Roma Intangibile. L'iniziativa è in programma sabato 23 luglio, dalle ore 20:30, e sarà condotto dalle attrici Ilaria Di Benedetto e Arianna Lamantea.

La gara vedrà esibirsi sei attori, la cui selezione si chiuderà domenica 10: tra loro saranno decretati i vincitori che accederanno alla finale nazionale di Roma del prossimo autunno. A giudicare le performances sarà una giuria tecnica d'eccezione, presieduta da Nancy Dell'Olio, Ambasciatrice della Puglia e dei Pugliesi nel mondo e madrina della manifestazione, e composta dal contralto Lisa Sasso, dalla Direttrice della rivista nazionale Teatro Magazine Luciana Stano, dal manager ed executive advisor Paolo Carito, dal regista Neri Verdirosi, dall'attrice Elida Musci e dallo scenografo Andrea Di Molfetta. Nel corso dell'evento sarà assegnato anche il Premio della critica, coordinato dal giornalista Vito Troilo. Il pubblico in sala farà parte della Giuria popolare, presieduta dall'attrice della CompagniAurea Angela Orlando, decretando un vincitore simbolico. Novità assoluta è rappresentata dal Premio "Dionisie Urbane Young", alla migliore o al miglior giovanissimo under 18 candidatosi al concorso e selezionato dal Comitato artistico di Fita Puglia e Molise.

L'iniziativa sarà allietata dal ritorno a Bisceglie dell'attore Mingo De Pasquale che, dopo aver ricoperto il ruolo di presidente di giuria nella scorsa edizione, riceverà un Premio alla carriera. "Dionisie urbane", proponendosi come Festival del teatro regionale, assegnerà anche due attestazioni di merito a talenti pugliesi riconosciuti a livello nazionale: si tratta dell'attrice e regista tranese Irene Antonucci, per aver preso parte al muro di "All Together Now" su Canale 5, e del comico e autore Daniele Condotta.

Per accedere è gradita prenotazione alla mail compagnia.aurea@gmail.com o al numero 3202313278, fino a esaurimento dei posti disponibili.
  • Regione Puglia
  • Compagniaurea
  • Francesco Sinigaglia
  • Nancy Dell'Olio
  • Dionisie urbane
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie Le opere riguardano reti di drenaggio urbano, sistemi di raccolta delle acque meteoriche, impianti di trattamento, vasche di accumulo e recapiti finali
Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina «Non possiamo permettere che prevalgano indiscrezioni e incertezze. Si chiarisca immediatamente quale sia la programmazione»
Il gruppo di lettura "La Leggerezza" apre le porte a nuovi lettori Il gruppo di lettura "La Leggerezza" apre le porte a nuovi lettori In preparazione la quarta edizione a cura della CompagniAurea aps
Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Erogate oltre 155mila prestazioni, superato il target, calano prescrizioni del 10%. Allo studio la fase 2
Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Abbattimento liste d'attesa, visite specialistiche tra le prenotazioni anticipate Controlli su prescrizioni: al 21 giugno meno 10% rispetto al 2025
Conclusa la terza edizione del gruppo di lettura "La Leggerezza" Conclusa la terza edizione del gruppo di lettura "La Leggerezza" Un percorso di lettura, cultura, dialogo e condivisione a cura della CompagniAurea
Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Ondata di caldo, bollino arancione su Bisceglie e la Puglia fino a mercoledì Le previsioni: temperature oltre i 30 gradi e umidità circa dell'80%
Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.