Nancy Dell'Olio, Mingo De Pasquale, Irene Antonucci e Daniele Condotta
Nancy Dell'Olio, Mingo De Pasquale, Irene Antonucci e Daniele Condotta
Spettacoli

"Dionisie urbane", svelati gli ospiti della quarta edizione

Tutto pronto per il Festival dei monologhi teatrali di Puglia e Molise

Manca davvero poco alle "Dionisie urbane 2022", quarta edizione della finale interregionale Puglia e Molise del Festival dei monologhi, format ideato dall'associazione di promozione sociale CompagniAurea, diretta da Francesco Sinigaglia, col patrocinio della Regione Puglia, dei Comuni di Bisceglie e Andria, e in collaborazione con Sporting Club (luogo in cui si terrà l'evento), Fita Puglia, Fondazione Dcl e Soms Roma Intangibile. L'iniziativa è in programma sabato 23 luglio, dalle ore 20:30, e sarà condotto dalle attrici Ilaria Di Benedetto e Arianna Lamantea.

La gara vedrà esibirsi sei attori, la cui selezione si chiuderà domenica 10: tra loro saranno decretati i vincitori che accederanno alla finale nazionale di Roma del prossimo autunno. A giudicare le performances sarà una giuria tecnica d'eccezione, presieduta da Nancy Dell'Olio, Ambasciatrice della Puglia e dei Pugliesi nel mondo e madrina della manifestazione, e composta dal contralto Lisa Sasso, dalla Direttrice della rivista nazionale Teatro Magazine Luciana Stano, dal manager ed executive advisor Paolo Carito, dal regista Neri Verdirosi, dall'attrice Elida Musci e dallo scenografo Andrea Di Molfetta. Nel corso dell'evento sarà assegnato anche il Premio della critica, coordinato dal giornalista Vito Troilo. Il pubblico in sala farà parte della Giuria popolare, presieduta dall'attrice della CompagniAurea Angela Orlando, decretando un vincitore simbolico. Novità assoluta è rappresentata dal Premio "Dionisie Urbane Young", alla migliore o al miglior giovanissimo under 18 candidatosi al concorso e selezionato dal Comitato artistico di Fita Puglia e Molise.

L'iniziativa sarà allietata dal ritorno a Bisceglie dell'attore Mingo De Pasquale che, dopo aver ricoperto il ruolo di presidente di giuria nella scorsa edizione, riceverà un Premio alla carriera. "Dionisie urbane", proponendosi come Festival del teatro regionale, assegnerà anche due attestazioni di merito a talenti pugliesi riconosciuti a livello nazionale: si tratta dell'attrice e regista tranese Irene Antonucci, per aver preso parte al muro di "All Together Now" su Canale 5, e del comico e autore Daniele Condotta.

Per accedere è gradita prenotazione alla mail compagnia.aurea@gmail.com o al numero 3202313278, fino a esaurimento dei posti disponibili.
  • Regione Puglia
  • Compagniaurea
  • Francesco Sinigaglia
  • Nancy Dell'Olio
  • Dionisie urbane
Altri contenuti a tema
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
CompagniAurea, il gruppo di lettura “La Leggerezza” racconta il progetto CompagniAurea, il gruppo di lettura “La Leggerezza” racconta il progetto L’iniziativa, a cura della CompagniAurea, è descritta dal moderatore Antonio Pasquale e apre a nuove adesioni
CompagniAurea, successo a Ruvo con “Dies Natalis” - LE FOTO CompagniAurea, successo a Ruvo con “Dies Natalis” - LE FOTO L’evento teatrale itinerante, per la regia di Francesco Sinigaglia, è andato in scena sabato 23 dicembre nella pineta di Ruvo
CompagniAurea, a Ruvo di Puglia con “Dies Natalis” CompagniAurea, a Ruvo di Puglia con “Dies Natalis” L’evento con la compagnia teatrale biscegliese si terrà sabato 23 dicembre presso la Pineta comunale di Ruvo
L'impegno per la promozione del teatro della CompagniAurea di Bisceglie L'impegno per la promozione del teatro della CompagniAurea di Bisceglie Arti performative, recitazione e nuovi progetti del gruppo della nostra città
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
CompagniAurea, nasce il Gruppo di Lettura “Leggerezza” CompagniAurea, nasce il Gruppo di Lettura “Leggerezza” Un’esperienza nuova, aperta a tutti, per conoscersi e incentivare l’interesse per i libri
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.