Onoranze funebri
Onoranze funebri
Economia e lavoro

Direttore e operatore di agenzia funebre, al via la formazione a Bisceglie

I corsi, organizzati dalla Confcommercio, saranno tenuti da docenti esperti del settore

La Confcommercio ha promosso e organizzato due percorsi di formazione per direttore tecnico di impresa funebre e operatore o necroforo, così come previsto nel regolamento regionale del 15 marzo 2015. I corsi sono autorizzati dalla Regione Puglia e saranno tenuti da docenti esperti del settore: si svolgeranno nelle sedi della Confcommercio di Bari e di Bisceglie, se le norme sanitarie lo consentiranno quando partiranno le attività formative, oppure in modalità a distanza.

Coloro i quali intendano svolgere l'attività di direttore tecnico dovranno obbligatoriamente frequentare un corso abilitante di 50 ore. Gli operatori invece sono tenuti a frequentare uno base di 40 ore. L'attestazione che verrà rilasciata al superamento dell'esame finale sarà valida ai fini dell'abilitazione all'attività.

«La formazione e l'aggiornamento professionale sono elementi essenziali in tutte le professioni, in particolare poi quando ci sono dei regolamenti che lo prevedono. Ricordiamo che attraverso l'ente bilaterale del terziario di Bari e Bat alle aziende iscritte possono essere riconosciute agevolazioni per la partecipazione al corso di aggiornamento dei propri dipendenti» ha sottolineato il direttore Leo Carriera.

Per informazioni e adesioni è possibile inviare una mail a segreteria@confcommeciobari.it.
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Sangalli sul Corriere della Sera: «Vie e quartieri meno vivi senza i negozi di vicinato»
Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» La nota dell'associazione di categoria
Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Prevista la cover band di Tiziano Ferro in piazza Vittorio Emanuele
Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Start  premiano due pasticcerie biscegliesi Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Start premiano due pasticcerie biscegliesi Leo Carriera: «Siamo felici di aver conferito un attestato di merito a due realtà della nostra comunità»
Più sicurezza per imprese e cittadini: parte il progetto BAT CAM ideato dalla Questura della BAT Più sicurezza per imprese e cittadini: parte il progetto BAT CAM ideato dalla Questura della BAT Gli esercenti potranno sottoscrivere, su base volontaria, una dichiarazione che consenta alle Forze dell’Ordine di accedere ai filmati di videosorveglianza
Nubifragio sul mercato straordinario, Carriera: «Solidarietà agli ambulanti colpiti dal maltempo» Nubifragio sul mercato straordinario, Carriera: «Solidarietà agli ambulanti colpiti dal maltempo» Una riflessione sulle difficoltà di una categoria spesso dimenticata
"Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE "Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE Durante la serata si è svolta anche la consegna del premio Campanale. Fontana: «Non solo una manifestazione di parità ma di riconoscimento»
Giornata della Ristorazione 2025, le iniziative di Confcommercio Bisceglie Giornata della Ristorazione 2025, le iniziative di Confcommercio Bisceglie Carriera: «Costante l'impegno di Confcommercio Bisceglie nell’ottica della promozione di iniziative mirate a unire tradizione, educazione e valorizzazione del territorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.