Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Scuola

Disagi al "Dell'Olio", gli studenti incontrano sindaco e vicepresidente della provincia

La situazione sarebbe destinata a risolversi nelle prossime settimane. Gli studenti: «Dimostriamo maturità»

Nella giornata di lunedì 23 ottobre, una delegazione di studenti dell'istituto "Dell'Olio" insieme a rappresentanti dei genitori ha ottenuto un incontro con il vicepresidente della provincia, Pierpaolo Pedone, e il sindaco Angelantonio Angarano. Durante questa importante riunione, si sono affrontate le problematiche che hanno animato le discussioni nelle ultime settimane. Tutta la popolazione scolastica sta vivendo grosse difficoltà per via dell'inagibilità di gran parte delle aule dell'istituto dopo un'infiltrazione di acqua.

Sulla base di quanto emerso nel corso del confronto, la situazione sarebbe destinata a concludersi nel giro di 7/10 giorni. Il vicepresidente Pedone ha garantito che la provincia si adopererà per risolvere la questione, impegnandosi in lavori mirati al ripristino delle aule precedentemente considerate inagibili. In questo contesto, sono stati stanziati fondi significativi, superando i 3 milioni di euro, destinati a interventi di efficientamento energetico e sismico.

La delegazione studentesca ha sottolineato la rilevanza dell'incontro, definendolo una vittoria parziale ma significativa. La loro presenza e il rialzare delle voci hanno portato a impegni concreti e a un chiaro segnale di attenzione alle esigenze degli studenti. «Abbiamo fatto sentire la nostra voce e abbiamo portato in alto i nostri ideali. Adesso è tutto nelle mani della provincia. Il nostro compito sarà dimostrare la nostra maturità continuando a frequentare le lezioni!»hanno dichiarato i rappresentanti, evidenziando l'importanza di un coinvolgimento responsabile nella propria formazione.
  • Pierpaolo Pedone
  • Istituto Dell'Olio
Altri contenuti a tema
Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura
Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano «Un plauso alla professionalità dei Carabinieri e della Procura della Repubblica»
Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Intesa sottoscritta in sala consiliare dal Sindaco Angarano e dalla Direttrice Generale Dimatteo
Inaugurato il nuovo Centro Servizi per le famiglie della Città di Bisceglie Inaugurato il nuovo Centro Servizi per le famiglie della Città di Bisceglie Il Sindaco Angarano: «Sarà un luogo accogliente, in cui le famiglie si sentiranno a casa»
Questione mense scolastiche, il Sindaco Angarano fa il punto sul servizio Questione mense scolastiche, il Sindaco Angarano fa il punto sul servizio «Al lavoro per far partire le mense scolastiche il prima possibile, famiglie possono stare tranquille»
Lotta all’uso improprio di biciclette elettriche e monopattini, stretta a Bisceglie Lotta all’uso improprio di biciclette elettriche e monopattini, stretta a Bisceglie Controlli congiunti effettuati ieri da Polizia di Stato e Polizia Locale, sanzioni e sequestri
Cominciati i lavori per la nuova scuola dell’infanzia a Carrara Gioia, sarà emblema di modernità Cominciati i lavori per la nuova scuola dell’infanzia a Carrara Gioia, sarà emblema di modernità Inizio dell’anno scolastico posticipato dal 16 al 23 settembre al fine di consentire il completamento dell’allestimento del cantiere
Danni agricoltura per siccità, il Comune chiede alla Regione sopralluogo a Bisceglie Danni agricoltura per siccità, il Comune chiede alla Regione sopralluogo a Bisceglie «La situazione risulta estremamente critica, mettendo a rischio la sostenibilità del settore agricolo locale con potenziali gravi ripercussioni sull'economia territoriale»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.