Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Scuola

Disagi al "Dell'Olio", gli studenti incontrano sindaco e vicepresidente della provincia

La situazione sarebbe destinata a risolversi nelle prossime settimane. Gli studenti: «Dimostriamo maturità»

Nella giornata di lunedì 23 ottobre, una delegazione di studenti dell'istituto "Dell'Olio" insieme a rappresentanti dei genitori ha ottenuto un incontro con il vicepresidente della provincia, Pierpaolo Pedone, e il sindaco Angelantonio Angarano. Durante questa importante riunione, si sono affrontate le problematiche che hanno animato le discussioni nelle ultime settimane. Tutta la popolazione scolastica sta vivendo grosse difficoltà per via dell'inagibilità di gran parte delle aule dell'istituto dopo un'infiltrazione di acqua.

Sulla base di quanto emerso nel corso del confronto, la situazione sarebbe destinata a concludersi nel giro di 7/10 giorni. Il vicepresidente Pedone ha garantito che la provincia si adopererà per risolvere la questione, impegnandosi in lavori mirati al ripristino delle aule precedentemente considerate inagibili. In questo contesto, sono stati stanziati fondi significativi, superando i 3 milioni di euro, destinati a interventi di efficientamento energetico e sismico.

La delegazione studentesca ha sottolineato la rilevanza dell'incontro, definendolo una vittoria parziale ma significativa. La loro presenza e il rialzare delle voci hanno portato a impegni concreti e a un chiaro segnale di attenzione alle esigenze degli studenti. «Abbiamo fatto sentire la nostra voce e abbiamo portato in alto i nostri ideali. Adesso è tutto nelle mani della provincia. Il nostro compito sarà dimostrare la nostra maturità continuando a frequentare le lezioni!»hanno dichiarato i rappresentanti, evidenziando l'importanza di un coinvolgimento responsabile nella propria formazione.
  • Pierpaolo Pedone
  • Istituto Dell'Olio
Altri contenuti a tema
Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Previste agevolazioni fiscali e tributarie sia per i locatori che i conduttori
Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci In gara fra pentole e mestoli sei sindaci pugliesi e quattro loro quotati colleghi di altre regioni italiane
Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano «Operazioni come queste, affiancate al presidio costante e capillare del territorio, contribuiscono a dare serenità a tutta la Comunità»
Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Angarano: «Un servizio utile a tutti che rende sempre più completo e accogliente il nostro lungomare»
Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Rutigliano: «Orgogliosi di essere l’unico porto in Italia a potersi fregiare di questo prestigioso riconoscimento»
Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Sopralluogo del sindaco sulla spiaggia per disabili, dopo i danneggiamenti a causa delle mareggiate invernali
L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE Tantissimi gli eventi che animeranno l’intera città fino a settembre. Il Sindaco: «La vitalità di Bisceglie è un valore aggiunto»
Bisceglie ottiene quattro vele nella classifica "Il mare più bello" Bisceglie ottiene quattro vele nella classifica "Il mare più bello" La soddisfazione del primo cittaino per l'inserimento nella guida di Legambiente e Touring Club Italiano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.