Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Scuola

Disagi al "Dell'Olio", gli studenti incontrano sindaco e vicepresidente della provincia

La situazione sarebbe destinata a risolversi nelle prossime settimane. Gli studenti: «Dimostriamo maturità»

Nella giornata di lunedì 23 ottobre, una delegazione di studenti dell'istituto "Dell'Olio" insieme a rappresentanti dei genitori ha ottenuto un incontro con il vicepresidente della provincia, Pierpaolo Pedone, e il sindaco Angelantonio Angarano. Durante questa importante riunione, si sono affrontate le problematiche che hanno animato le discussioni nelle ultime settimane. Tutta la popolazione scolastica sta vivendo grosse difficoltà per via dell'inagibilità di gran parte delle aule dell'istituto dopo un'infiltrazione di acqua.

Sulla base di quanto emerso nel corso del confronto, la situazione sarebbe destinata a concludersi nel giro di 7/10 giorni. Il vicepresidente Pedone ha garantito che la provincia si adopererà per risolvere la questione, impegnandosi in lavori mirati al ripristino delle aule precedentemente considerate inagibili. In questo contesto, sono stati stanziati fondi significativi, superando i 3 milioni di euro, destinati a interventi di efficientamento energetico e sismico.

La delegazione studentesca ha sottolineato la rilevanza dell'incontro, definendolo una vittoria parziale ma significativa. La loro presenza e il rialzare delle voci hanno portato a impegni concreti e a un chiaro segnale di attenzione alle esigenze degli studenti. «Abbiamo fatto sentire la nostra voce e abbiamo portato in alto i nostri ideali. Adesso è tutto nelle mani della provincia. Il nostro compito sarà dimostrare la nostra maturità continuando a frequentare le lezioni!»hanno dichiarato i rappresentanti, evidenziando l'importanza di un coinvolgimento responsabile nella propria formazione.
  • Pierpaolo Pedone
  • Istituto Dell'Olio
Altri contenuti a tema
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale I sindaci Angarano e Minervini hanno sottoscritto un accordo in collaborazione con il consorzio "Puglia, Bici e Futuro” con l’obiettivo di unire sport e valorizzazione del territorio
Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Il Sindaco Angarano: «Grande emozione attraversare questa nuova infrastruttura insieme ai concittadini»
Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Il Sindaco Angarano: «Trasmettere ai giovani il senso di questa giornata affinché siano strenui difensori di libertà, uguaglianza e democrazia, promotori di convivenza civile, portatori di pace»
Bando trenini, Angarano: «Un ulteriore strumento per far ammirare le bellezze della nostra città» Bando trenini, Angarano: «Un ulteriore strumento per far ammirare le bellezze della nostra città» È stato pubblicato nei giorni scorsi il bando di selezione per autorizzazioni di due trenini turistici su gomma
Bisceglie alla Bit di Milano, Angarano: «Che emozione raccontare le peculiarità della città» - FOTO Bisceglie alla Bit di Milano, Angarano: «Che emozione raccontare le peculiarità della città» - FOTO Il primo cittadino ha partecipato alla conferenza stampa nello stand della Regione Puglia
Smontate le prime impalcature: la bellezza dell’ex mattatoio Smontate le prime impalcature: la bellezza dell’ex mattatoio Il Sindaco Angarano ha effettuato un sopralluogo con l’Assessore ai lavori pubblici Roberta Rigante e l’Assessore al patrimonio Onofrio Musco
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.