Spazzamento di una strada
Spazzamento di una strada
Attualità

Diserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunale

Angarano: «Enorme e sconcertante quantità di rifiuti disseminata per il territorio»

L'amministrazione comunale di Bisceglie ha fatto il punto della situazione riguardo le attività di diserbo e pulizia straordinaria delle strade del territorio, sia nelle aree urbane che nell'agro, con particolare attenzione alle complanari purtroppo bersagliate dagli sporcaccioni che si ostinano ad abbandonare rifiuti illegalmente.

«Stiamo cercando di arrivare ovunque per conferire un maggiore decoro alla città» ha commentato Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie. «Sono in corso, grazie alla collaborazione dell'azienda che si occupa dell'igiene urbana, operazioni straordinarie di bonifica e rimozioni massicce di spazzatura abbandonata. È il caso di via Varsavia, via Lama Paterna, via Contò, dei sottopassi di via Crosta, di strada vicinale Palombaro, via Andria, della strada provinciale 85 per Ruvo e Corato, via Trapizzo, via Lama di Macina, via Penta Palomba, contrada Serrone, via Ruvo, le zone del Dolmen e delle Grotte di Santa Croce» ha spiegato il primo cittadino, promettendo che gli interventi proseguiranno e lamentando «l'enorme e sconcertante quantità di rifiuti disseminata per il nostro territorio, il che rende l'idea di quando sia assente il senso civico in alcuni biscegliesi. Continueremo a combattere questa piaga con ogni mezzo. Da diversi giorni, inoltre, gli operatori che ritirano buste e mastelli dalle abitazioni stanno segnalando gli errati conferimenti apponendo dei bollini sui rifiuti» ha aggiunto.
Diserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunaleDiserbo e pulizia di strade e agro, report dell'amministrazione comunale
Il vicesindaco Angelo Consiglio, che detiene la delega all'igiene urbana, ha riassunto lo stato dell'arte delle operazioni di diserbo: «Siamo intervenuti in via San Martino, via Imbriani, via Piccinni, via Gandhi, via Cala dell'Arciprete, via Mascagni, via Giuliani, via Verdi, via San Francesco, via Martin Luther King, via Consiglio, via Bellini, nel quartiere Salnitro, via Cala di Fano e nella zona della ex Sirenella. Andremo avanti in altre vie della città. Abbiamo inoltre potenziato lo spazzamento stradale, con il nuovo servizio aggiuntivo di spazzamento pomeridiano che si somma a quello mattutino abituale. Lo spazzamento pomeridiano supplementare si svolge quotidianamente nell'area centrale della città e, a rotazione in settimana, nei quartieri. Stiamo ripulendo le caditoie. È in corso l'installazione di un centinaio di cestini gettacarte nelle zone in cui non erano presenti o erano danneggiati. Cerchiamo di farne buon uso per preservare il decoro di Bisceglie»
  • Rifiuti
  • Comune di Bisceglie
  • servizio igiene urbana
  • Angelo Consiglio
  • Rifiuti e Bonifica
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Più guariti che attualmente positivi in Puglia ma si registrano oltre 1000 nuovi casi Più guariti che attualmente positivi in Puglia ma si registrano oltre 1000 nuovi casi Scende molto lentamente il numero delle persone ricoverate negli ospedali del territorio
Cala notevolmente il numero degli attualmente positivi al Covid a Bisceglie Cala notevolmente il numero degli attualmente positivi al Covid a Bisceglie Angarano mette tutti in guardia: «Il dato resta ancora preoccupante»
Festa di San Sebastiano, il ringraziamento del Sindaco alla Polizia Locale Festa di San Sebastiano, il ringraziamento del Sindaco alla Polizia Locale L'assessore Consiglio: «La priorità è il potenziamento dell'organico»
Contrasto alla povertà educativa e all'esclusione sociale, pubblicato l’avviso Contrasto alla povertà educativa e all'esclusione sociale, pubblicato l’avviso Il Dipartimento per le politiche della famiglia della presidenza del consiglio ha messo a disposizione dei Comuni 15 milioni di euro
Curva dei contagi ancora stabile in Puglia Curva dei contagi ancora stabile in Puglia Altri 1295 casi positivi registrati nelle ultime ore
Sistemi di gestione delle acque pluviali, aggiudicato l’appalto Sistemi di gestione delle acque pluviali, aggiudicato l’appalto Misura resa possibile da un finanziamento regionale di 1.5 milioni di euro. Angarano: «Eviteremo allagamenti nella zona portuale in caso di piogge copiose»
Amendolagine: «Angarano "incompatibile" con la guida della città» Amendolagine: «Angarano "incompatibile" con la guida della città» L'esponente 5 Stelle: «Su rifiuti, Pug e capo di gabinetto è una "Caporetto"»
Dimissioni Di Pierro, Giorgia Preziosa: «Un'amministrazione superficiale» Dimissioni Di Pierro, Giorgia Preziosa: «Un'amministrazione superficiale» «È mai possibile che il Sindaco non si sia reso conto dell'incompatibilità del suo capo di gabinetto prima dell'interrogazione consiliare?»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.