Distributore automatico di sacchetti per rifiuti
Distributore automatico di sacchetti per rifiuti
Attualità

Distributori automatici di sacchetti dei rifiuti attivi da lunedì 25 maggio

Quattro le postazioni scelte, indispensabile l'utilizzo della tessera sanitaria dell'intestatario dell'utenza Tari

Lunedì 25 maggio partirà a Bisceglie l'erogazione di buste per il conferimento di rifiuti attraverso quattro distributori automatici posizionati in alcuni punti strategici del territorio.

L'iniziativa è frutto di una collaborazione tra Energetikambiente-Pianeta Ambiente, l'associazione temporanea di imprese che gestisce il servizio di igiene urbana e l'amministrazione comunale, con l'obiettivo di rendere più semplice l'approvvigionamento delle buste, evitando che si debba raggiungere l'infopoint aziendale nella zona industriale della città.

La notizia era già stata anticipata da una nota del sindaco Angelantonio Angarano.

Le quattro postazioni scelte da Energetikambiente-Pianeta Ambiente sono il Comando della Polizia Locale in largo San Francesco, gli uffici comunali in via Galilei (zona San Pietro), il gabbiotto della Polizia Locale in viale Calace e il Centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe.

È fondamentale, per il ritiro dei sacchetti, avere con sé la tessera sanitaria dell'intestatario della Tari, che andrà inserita nell'apposito lettore.

«I cittadini potranno recuperare gratuitamente le buste in maniera più semplice ed immediata rispetto al passato, una significativa miglioria del servizio che va incontro alle esigenze degli utenti» ha commentato il sindaco Angarano.
«Il servizio di igiene urbana diventa così più moderno ed efficace» ha aggiunto Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore all'igiene urbana. «I distributori automatici di buste sono un'importante novità che abbiamo voluto fosse presente nel nuovo capitolato per semplificare il compito degli utenti».
  • Rifiuti
  • Comune di Bisceglie
  • servizio igiene urbana
  • Energetikambiente
Altri contenuti a tema
Imposta di soggiorno, l'appello di Confcommercio: «Servono indicazioni chiare e condivise» Imposta di soggiorno, l'appello di Confcommercio: «Servono indicazioni chiare e condivise» Il provvedimento entrerà in vigore in città dal 1° aprile
Ponte Lama, il Comune: «Lavori in corso e nel rispetto dei tempi» Ponte Lama, il Comune: «Lavori in corso e nel rispetto dei tempi» L'assessore Rigante e il dirigente Losapio sono intervenuti in audizione nella quinta commissione regionale
Referendum del 22 e 23 marzo 2026: informazioni utili per i cittadini di Bisceglie Referendum del 22 e 23 marzo 2026: informazioni utili per i cittadini di Bisceglie Servizi attivi nei plessi scolastici per il rilascio delle tessere elettorali e aggiornamenti in tempo reale su affluenza e scrutinio
Riparte il servizio di assistenza nell’esposizione dei mastelli per anziani e persone in difficoltà Riparte il servizio di assistenza nell’esposizione dei mastelli per anziani e persone in difficoltà Iniziativa possibile tramite i Progetti di Utilità Collettiva. Attivo il numero 080 3950209 per richiedere il supporto
Referendum sulla Giustizia, le modalità per chiedere il rinnovo della tessera elettorale Referendum sulla Giustizia, le modalità per chiedere il rinnovo della tessera elettorale Il Comune invita gli elettori a richiedere per tempo il rilascio di una nuova tessera
Nuovi orari di apertura al pubblico della ripartizione Servizi Sociali ed Educativi, Cultura, Sport e Turismo Nuovi orari di apertura al pubblico della ripartizione Servizi Sociali ed Educativi, Cultura, Sport e Turismo A partire da lunedì 16 marzo l'apertura al mattino sarà dalle 9 alle 12
Igiene urbana, Francesco Spina: «Tra gravi ritardi e consapevoli "omissioni"» Igiene urbana, Francesco Spina: «Tra gravi ritardi e consapevoli "omissioni"» «In questi 8 anni di amministrazione della "Svolta" tutto ciò che riguarda il servizio è peggiorato»
Raccolta differenziata, il Comune: «Superato il 65%, nessun aumento della Tari» Raccolta differenziata, il Comune: «Superato il 65%, nessun aumento della Tari» «Il gestore del servizio è intervenuto sui centri per superare le criticità esistenti, nel rigoroso rispetto dell'attività dell'autorità giudiziaria»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.