Biciclette
Biciclette
Attualità

Domenica ecologica, l'invito del sindaco Angarano

Gazebo delle associazioni Biciliae e Pro Natura

La seconda domenica ecologica, organizzata dall'amministrazione comunale di Bisceglie a cadenza mensile con l'obiettivo di sensibilizzare alla mobilità sostenibile per una migliore qualità della vita e per ridurre l'inquinamento, prevederà una serie di iniziative collaterali alla chiusura al traffico di alcune vie del centro.

L'appuntamento sarà arricchito - in piazza San Francesco - dai gazebo delle associazioni Biciliae e Pro Natura che proporranno iniziative rivolte ai più piccoli legate al tema del rispetto dell'ambiente. Con la stessa finalità l'associazione di promozione sociale Mosquito, dalle ore 11:00 alle 13:00, ha organizzato la festa di primavera al giardino botanico "Veneziani", che offrirà la possibilità a bambini e adulti di avere un contatto diretto con la natura in un'oasi verde in centro. ConfCommercio e Bisceglieviva hanno invitato gli esercenti del centro urbano a restare aperti. Rispetto alle associazioni che già avevano aderito all'iniziativa, si sono aggiunte Rotary Club, Circolo Unione, Circolo dei lettori-Presidio del Libro e Cicloamatori Avis.

«Invitiamo tutti a partecipare. Il senso è lasciare la macchina lontano dal centro per pedalare in bicicletta o passeggiare con strade libere, meno smog, stress e inquinamento» ha affermato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «Ringraziamo tutti coloro che collaborano all'iniziativa e i residenti del centro urbano ai quali, una domenica mattina al mese, chiediamo di convivere con qualche piccolo disagio per un obiettivo che riguarda la sensibilizzazione della collettività ai temi della mobilità sostenibile e del rispetto dell'ambiente» ha concluso.
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
L'Associazione Guardie per l'Ambiente e l'impegno per la salvaguardia del territorio L'Associazione Guardie per l'Ambiente e l'impegno per la salvaguardia del territorio La loro mission la difesa dell’ambiente e degli animali, con un impegno costante nella divulgazione e nella prevenzione
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.