Biciclette
Biciclette
Attualità

Domenica ecologica, l'invito del sindaco Angarano

Gazebo delle associazioni Biciliae e Pro Natura

La seconda domenica ecologica, organizzata dall'amministrazione comunale di Bisceglie a cadenza mensile con l'obiettivo di sensibilizzare alla mobilità sostenibile per una migliore qualità della vita e per ridurre l'inquinamento, prevederà una serie di iniziative collaterali alla chiusura al traffico di alcune vie del centro.

L'appuntamento sarà arricchito - in piazza San Francesco - dai gazebo delle associazioni Biciliae e Pro Natura che proporranno iniziative rivolte ai più piccoli legate al tema del rispetto dell'ambiente. Con la stessa finalità l'associazione di promozione sociale Mosquito, dalle ore 11:00 alle 13:00, ha organizzato la festa di primavera al giardino botanico "Veneziani", che offrirà la possibilità a bambini e adulti di avere un contatto diretto con la natura in un'oasi verde in centro. ConfCommercio e Bisceglieviva hanno invitato gli esercenti del centro urbano a restare aperti. Rispetto alle associazioni che già avevano aderito all'iniziativa, si sono aggiunte Rotary Club, Circolo Unione, Circolo dei lettori-Presidio del Libro e Cicloamatori Avis.

«Invitiamo tutti a partecipare. Il senso è lasciare la macchina lontano dal centro per pedalare in bicicletta o passeggiare con strade libere, meno smog, stress e inquinamento» ha affermato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «Ringraziamo tutti coloro che collaborano all'iniziativa e i residenti del centro urbano ai quali, una domenica mattina al mese, chiediamo di convivere con qualche piccolo disagio per un obiettivo che riguarda la sensibilizzazione della collettività ai temi della mobilità sostenibile e del rispetto dell'ambiente» ha concluso.
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.