Bambini
Bambini
Attualità

"Donn&Maggio", fine settimana dedicato ai più piccoli

Nuovi laboratori in programma nel centro storico

Prosegue anche in questo weekend "Donn&Maggio", la rassegna dell'Associazione Borgo Antico che accoglie nel centro storico di Bisceglie artigiane e imprenditrici per un intero mese dedicato alle donne, alle loro creazioni artigianali e alle loro attività imprenditoriali. Tutti i fine settimana, dal venerdì alla domenica, via Cardinale Dell'Olio e Piazza Duomo, per l'occasione abbellite con fiori e decorazioni, si animano grazie alla creatività e all'energia di decine di artigiane, artiste e commercianti.

Sono previsti durante la manifestazione nuovi eventi destinati ai più piccoli. Sabato 14 maggio Marta, Carmela e Lucy proporranno il laboratorio "a mano a mano" con tema il riciclo creativo: materiali di scarto che diventano oggetti di uso quotidiano, ventagli, segnalibri e braccialetti creati con fantasia e stile made in Puglia. Inizio fissato dalle ore 17 alle 18. Informazioni e prenotazioni al numero 3200304777.

Grazia Marzocca di "G&G riciclando", con le sue creazioni realizzate partendo da cannucce e volantini di carta, insegnerà ai ragazzi come trasformare anche l'oggetto più semplice e banale in qualcosa di unico e personale. L'iniziativa si terrà lo stesso giorno dalle ore 18 e poi nuovamente tutti i giorni, su prenotazione, dal martedì al sabato. Informazioni contattando il 330716816.

«Siamo felici di offrire ai più piccoli la possibilità di partecipare, in maniera completamente gratuita per le loro famiglie, a laboratori in grado di sviluppare l'immaginazione e l'abilità manuale. Le artigiane insegneranno come realizzare accessori e giocattoli, dando concretezza alle proprie fantasie e creando con le proprie mani ciò che prima non c'era. Vi aspettiamo nel centro storico con i vostri bambini» ha dichiarato il presidente Sergio Silvestris.
  • centro storico
  • Associazione Borgo Antico
  • Sergio Silvestris
Altri contenuti a tema
ZTL Centro Storico, i pass dei residenti saranno rinnovati automaticamente di un altro anno ZTL Centro Storico, i pass dei residenti saranno rinnovati automaticamente di un altro anno Per gli altri utenti le modalità restano le stesse con la procedura tramite portale dedicato
Riqualificazione centro storico, da lunedì 12 maggio modifiche alla viabilità per lavori sulla rete elettrica Riqualificazione centro storico, da lunedì 12 maggio modifiche alla viabilità per lavori sulla rete elettrica Interventi su Piazza Margherita, via Marconi e via Cardinale Dell’Olio
Libri nel Borgo Antico, al via le candidature per la sedicesima edizione Libri nel Borgo Antico, al via le candidature per la sedicesima edizione È in programma dal 29 al 31 agosto
Pasquetta tra arte, storia e gusto: a Bisceglie visita guidata nel centro storico e pranzo Pasquetta tra arte, storia e gusto: a Bisceglie visita guidata nel centro storico e pranzo La proposta dell'Associazione Borgo Antico
Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Il Sindaco Angarano: «Uno strumento fondamentale per preservare l’identità del Centro Storico e dell’intera Città»
Bisceglie, al via un innovativo studio universitario per il Centro Storico e il Verde pubblico Bisceglie, al via un innovativo studio universitario per il Centro Storico e il Verde pubblico Martedì 25 marzo alle 10.00 nella Sala Consiliare di Palazzo di Città la presentazione del progetto sottoscritto da Comune e CRIAT
Centro storico nel degrado, l’affondo di Giorgia Preziosa: «Amministrazione assente» Centro storico nel degrado, l’affondo di Giorgia Preziosa: «Amministrazione assente» La consigliera comunale di opposizione denuncia lo stato di abbandono del Bastione San Martino e delle aree circostanti
Preziosa denuncia: «Centro storico abbandonato al degrado, manca la volontà di agire» Preziosa denuncia: «Centro storico abbandonato al degrado, manca la volontà di agire» La Consigliera Comunale attacca l’Amministrazione sulla gestione del centro storico
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.