Istituto Dell'Olio Bisceglie
Istituto Dell'Olio Bisceglie
Scuola

Doppi turni per gli studenti del "Dell'Olio"

A causa dell'infiltrazione, un'ala della scuola è stata dichiarata inagibile

Continuano i disagi per gli studenti dell'Istituto "G. Dell'Olio" di Bisceglie. A causa dell'infiltrazione di acqua nel solaio in una delle due ali della scuola, avvenuta nella mattinata di martedì 17 ottobre, pare ci siano stati dei danni all'impianto elettrico, rendendo dunque inagibili diverse aule dell'edificio.

Stando a quanto si apprende, sarebbero 14 le aule attualmente inutilizzabili, circa la metà del totale. Per questo, il dirigente scolastico Mauro Visaggio si è trovato nella posizione di dover stabilire la misura straordinaria dei doppi turni per garantire lo svolgimento delle attività didattiche, che si protrarrà fino al momento in cui l'impianto verrà ripristinato.

Nel dettaglio - si legge in una comunicazione ufficiale della scuola - a partire da giovedì 19 ottobre 2023 le attività didattiche si svolgeranno con due turni di lezione entrambi articolati in 5 moduli della durata di 45 minuti ciascuno: quello antimeridiano si svolgerà dalle ore 8:30 alle ore 12:15, quello pomeridiano dalle ore 14:00 alle ore 17:45. L'orario delle lezioni per ciascuna classe rimane quello precedentemente definito, con esclusione della sesta ora di lezione. Tutte le attività pomeridiane programmate sono rinviate a data da destinarsi.

Non si tratta, purtroppo, di una novità per gli studenti del Dell'Olio, che spesso si sono trovati in questa situazione negli ultimi anni.
  • Istituto Dell'Olio
Altri contenuti a tema
Campionati studenteschi, buoni risultati per per l'IISS "Giacinto Dell'Olio" Campionati studenteschi, buoni risultati per per l'IISS "Giacinto Dell'Olio" Gli alunni della scuola biscegliese si sono messi in evidenza a livello provinciale
Eduscopio 2023 tra le migliori scuole italiane c’è anche Bisceglie Eduscopio 2023 tra le migliori scuole italiane c’è anche Bisceglie Il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli ha analizzato i dati dei diplomati di 7.850 scuole, redigendo l’annuale classifica
Docenti e Ata dell’I.I.S.S. “G. Dell’Olio” rispondono al presidente Lodispoto Docenti e Ata dell’I.I.S.S. “G. Dell’Olio” rispondono al presidente Lodispoto La nota: «Invitiamo ufficialmente il Presidente della Provincia BAT e l’intero consiglio provinciale a farci visita a Scuola»
ITC Dell'Olio, Spina: «Incubo assurdo nel terzo millennio» ITC Dell'Olio, Spina: «Incubo assurdo nel terzo millennio» Ancora disagi per gli studenti del Dell'Olio, costretti a seguire le lezioni nei corridoi
I.I.S.S. “G. Dell'Olio”, docenti e ATA: "Assenza di condizioni di lavoro che possano garantire l’erogazione del servizio" I.I.S.S. “G. Dell'Olio”, docenti e ATA: "Assenza di condizioni di lavoro che possano garantire l’erogazione del servizio" La nota a cura dei docenti e degli ATA dell’ I.I.S.S. “Dell'Olio" di Bisceglie
Al Dell'Olio terminano i doppi turni Al Dell'Olio terminano i doppi turni Gli studenti saranno temporaneamente spostati in corridoio
Disagi al "Dell'Olio", gli studenti incontrano sindaco e vicepresidente della provincia Disagi al "Dell'Olio", gli studenti incontrano sindaco e vicepresidente della provincia La situazione sarebbe destinata a risolversi nelle prossime settimane. Gli studenti: «Dimostriamo maturità»
Disagi al Dell'Olio, il dirigente scrive al Ministro e al Prefetto Disagi al Dell'Olio, il dirigente scrive al Ministro e al Prefetto Visaggio: «Difficoltà intollerabili. Ancora nessun sopralluogo da parte della Provincia»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.