nuovo poliambulatorio ospedale
nuovo poliambulatorio ospedale
Attualità

Ecco il "don Pierino Arcieri", il nuovo poliambulatorio dell'ospedale di Bisceglie

Entrerà in funzione a settembre e ospiterà uffici, servizi specialistici e riabilitazione

Taglio di nastro per il "don Pierino Arcieri", il nuovo poliambulatorio dell'ospedale di Bisceglie inaugurato dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dal sindaco Francesco Spina e dal direttore generale ella Asl Bt Ottavio Narracci il 14 luglio.
La struttura dedicata all'amato sacerdote che fu per anni cappellano dell'ospedale, sorge su un'area di 6000 mq messa a disposizione dal Comune di Bisceglie. L'intero complesso è stato finanziato con fondi Fesr 2014-2020 per un importo totale di 2 milioni e 358mila euro.
È stata realizzata in tempi rapidissimi: la consegna delle chiavi da parte del Gruppo Piccolo, che ha curato i lavori, è avvenuta dopo meno di un anno e mezzo dalla posa della prima pietra, permettendo di bonificare un'area in abbandono, realizzare altri 300 mq di superfici a verde e oltre 1600 mq di nuovi parcheggi.
Il nuovo edificio entrerà in funzione a settembre, dopo gli allestimenti di uffici e ambulatori. Fungerà da polo di servizi amministrativi, alla persona, branche specialistiche e riabilitazione, con notevoli risparmi per le casse pubbliche.
Grande l'emozione espressa dal sindaco Spina al momento dell'inaugurazione officiata dal vicario episcopale don Franco Lorusso. Il primo cittadino ha parlato di un sogno tutto locale realizzato grazie al lavoro congiunto di comune, regione ed Asl. Un sogno che si completerà con la realizzazione nel rione di una scuola materna e 12 alloggi di edilizia residenziale agevolata.
Di "modello Bisceglie" da imitare ha parlato invece il presidente Michele Emiliano, che guarda oggi a Bisceglie come ad un cavallo di razza in grado di trainare, nel turismo come nella cultura, nella politica come nella sanità, tutto il circondario.
Non ha nascosto l'orgoglio per il lavoro svolto in questi mesi dalla Asl anche il direttore generale Ottavio Narracci, che ha parlato della struttura come di una:
«Risposta concreta all'esigenza di riorganizzazione dei servizi di assistenza territoriale – ha spiegato il direttore. – La struttura permetterà di liberare spazi ospedalieri al momento destinati ad ambulatori specialistici e di avviare progetti più omogenei di presa in carica dei pazienti, che verranno così seguiti lungo percorsi funzionali studiati sulla base della singole esigenze».
13 fotoInaugurazione nuovo poliambulatorio ospedale di BisceglieFabrizio Ardito
tn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPGtn IMG JPG
  • Francesco Spina
  • Michele Emiliano
  • ospedale vittorio emanuele II
  • don Pierino Arcieri
Altri contenuti a tema
Santa Messa in Cena Domini all'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" con il Vescovo D'Ascenzo Santa Messa in Cena Domini all'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" con il Vescovo D'Ascenzo Alle ore 18,30 celebrazione con il cappellano don Gabriele Dipaola
Il saluto della dr.ssa Giusy Polieri che lascia il nosocomio biscegliese dopo vent'anni di attività da pediatra Il saluto della dr.ssa Giusy Polieri che lascia il nosocomio biscegliese dopo vent'anni di attività da pediatra Il festoso saluto delle tante colleghe con cui ha diviso questi anni di onorata professione sanitaria
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Nota del presidente della regione puglia a margine delle elezioni
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Pulizia straordinaria per l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie Pulizia straordinaria per l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie Raccolta rifiuti e sanificazioni delle aree perimetrali esterne, compresi largo Milano e il viale principale d’accesso
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.