Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Ecco l’elenco dei negozi convenzionati per l'utilizzo dei buoni spesa

Il sindaco Angarano: «Evase le prime 320 richieste, il lavoro prosegue»

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha annunciato l'avvenuta erogazione dei buoni spesa per i primi 320 cittadini biscegliesi.

L'elenco delle attività che hanno aderito all'invito rivolto dall'amministrazione comunale e nelle quali sarà possibile spendere le somme è riportato qui di seguito.
Ecco l’elenco dei negozi convenzionati per l'utilizzo dei buoni spesaEcco l’elenco dei negozi convenzionati per l'utilizzo dei buoni spesa
«Abbiamo proceduto, come da avviso pubblico, in base all'ordine di arrivo delle domande dei cittadini» ha spiegato il sindaco. «L'importo è stato caricato sotto forma di credito sulle tessere sanitarie dei beneficiari. Le operazioni continueranno in questi giorni per procedere quanto più speditamente all'esaminazione e alla verifica dei requisiti delle circa 1200 domande formulate finora, oltre che di quelle che continuano ad affluire. Già venerdì contiamo di erogare altre somme» ha aggiunto.

«Abbiamo attivato tempestivamente le procedure e, con la collaborazione degli uffici, abbiamo pubblicato subito gli avvisi pubblici per gli esercizi commerciali e per gli utenti e si sta lavorando senza sosta per esaminare quanto prima tutte le domande» ha evidenziato Angarano.

«Tutte le risorse governative e regionali, circa 650mila euro, saranno completamente destinate a chi è in difficoltà, con estrema trasparenza, cercando di arrivare a quanta più gente possibile, con l'obiettivo di non lasciare nessuno indietro» ha rimarcato il primo cittadino. «Siamo inoltre pronti a fare tutto il possibile per fornire ulteriori forme a sostegno delle persone più fragili, anche oltre i tanti servizi in emergenza già attivati da tempo con la nostra rete di Protezione Civile».

Per spendere il credito sarà sufficiente portare con sé la tessera sanitaria e recarsi negli esercizi commerciali convenzionati col comune. Attraverso la App "Fidelity App" gli utenti potranno controllare dal loro telefono o da altri dispositivi mobili il loro credito residuo e avere accesso ad altre informazioni, come per esempio la lista dei negozi convenzionati anche geolocalizzati per evitare inutili spostamenti ad ampio raggio.

Il beneficio non è cedibile a terzi. Il contributo è finalizzato all'acquisto di generi alimentari (con esclusione di alcolici e superalcolici); alimenti per la prima infanzia (per esempio omogeneizzati e latte artificiale); prodotti di prima necessità (ivi compresi pannolini, pannoloni, assorbenti).

  • Comune di Bisceglie
  • Covid
  • buoni spesa
Altri contenuti a tema
Personale comunale, l'interrogazione di Torchetti: «Servono risposte su assunzioni e servizi» Personale comunale, l'interrogazione di Torchetti: «Servono risposte su assunzioni e servizi» Sarà discussa nel consiglio comunale del 29-30 ottobre
Sicurezza, il sindaco Angarano: «Lavoro costante. Ecco gli ultimi interventi messi in campo» Sicurezza, il sindaco Angarano: «Lavoro costante. Ecco gli ultimi interventi messi in campo» «Non si tratta di interventi spot. Centro storico, piazza Vittorio Emanuele, parchi, periferie: siamo impegnati su più fronti. Rispondiamo sempre con i fatti e con l’impegno»
Carte d'identità cartacee, dal 1° febbraio non saranno più valide Carte d'identità cartacee, dal 1° febbraio non saranno più valide Fino al 31 gennaio previsto un periodo transitorio per l'utilizzo sul territorio nazionale
"Un Albero per la Vita" cerimonia all'ingresso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie "Un Albero per la Vita" cerimonia all'ingresso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie Iniziativa del FADOI (Federazione dei medici internisti ospedalieri) e del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità
Scuole, il Comune intercetta nuovi finanziamenti per l'adeguamento antincendio Scuole, il Comune intercetta nuovi finanziamenti per l'adeguamento antincendio Il sindaco: «La sicurezza e la qualità degli spazi scolastici sono una priorità»
Naglieri e Mastrototaro: «Il Comune partecipi al bando "Città che legge"» Naglieri e Mastrototaro: «Il Comune partecipi al bando "Città che legge"» I consiglieri comunali di opposizione chiedono alla giunta un'attivazione immediata per non perdere i finanziamenti del Centro per il libro e la lettura
Le istituzioni scendono in piazza al fianco degli agricoltori - LE INTERVISTE Le istituzioni scendono in piazza al fianco degli agricoltori - LE INTERVISTE ​Angarano, Spina, Rutigliano: le dichiarazioni dei rappresentanti comunali e regionali presenti alla manifestazione
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l'avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l'avviso per i contributi Domande dal 26 ottobre al 9 novembre sulla piattaforma online del Comune. Rimborsi fino a 300 euro per ciascun minore
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.