Bandiera del Movimento 5 Stelle
Bandiera del Movimento 5 Stelle
Politica

Elezioni amministrative, i 5 Stelle cercano una sintesi

Domenica gazebo informativo congiunto dei gruppi Cittadini a 5 Stelle in MoVimento e Bisceglie 5 Stelle

La novità, sotto l'aspetto politico, è rilevante. Domenica 8 ottobre, per la prima volta, due meetup biscegliesi organizzeranno un'iniziativa congiunta. Cittadini a 5 Stelle in MoVimento e Bisceglie 5 Stelle, alla ricerca di una sintesi in ottica elezioni amministrative (maggio 2018 si avvicina, con l'esigenza di ottenere la certificazione della lista), hanno accelerato quel processo di dialogo più volte rimandato nel recente passato.

Il tema del gazebo informativo che sarà allestito in piazza Vittorio Emanuele, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, è l'escalation criminale che ha posto, nelle scorse settimane, Bisceglie al centro della cronaca nazionale. «Siamo ancora scossi dalla escalation di episodi violenti perpetrati nel bel mezzo del nostro quotidiano. Atti che non solo hanno visto soccombere concittadini, ma che hanno messo a repentaglio l'incolumità di ignari e del tutto estranei passanti. Ci chiediamo quindi quale sia la percezione della sicurezza in paese. Ci sentiamo tutelati a sufficienza? La legalità, è un concetto perseguibile o dobbiamo arrenderci al malcostume ed alla anarchia intesa come assoluto non rispetto delle regole?» sostengono i promotori dell'appuntamento di domenica mattina.

Gli attivisti dei due gruppi presenteranno perciò alla cittadinanza le loro proposte in materia di sicurezza, «che includono tra le altre sia la presenza costante delle forze dell'ordine nei quartieri, sia l'implementazione della videosorveglianza e sia l'espletamento del concetto di Sicurezza Partecipata mediante il coinvolgimento a più livelli di controllo dell'intera collettività».

Cittadini a 5 Stelle in MoVimento e Bisceglie 5 Stelle sembrano finalmente avviati a un percorso unitario che si lascerebbe alle spalle anni di stucchevoli divisioni.
  • Movimento 5 stelle
  • Piazza Vittorio Emanuele II
  • piazza Vittorio Emanuele
  • Bisceglie 5 Stelle
  • Cittadini a 5 Stelle in Movimento
Altri contenuti a tema
5 Stelle, Il faro e Libera il futuro: «Ripugnante vedere tutta quella immondizia nel centro storico» 5 Stelle, Il faro e Libera il futuro: «Ripugnante vedere tutta quella immondizia nel centro storico» Duro attacco all'amministrazione comunale: «Intollerabile pagare per gli abusi degli incivili»
Angarano: «In arrivo la magica atmosfera natalizia» Angarano: «In arrivo la magica atmosfera natalizia» Via all'allestimento delle luminarie in città e all'installazione dell'albero in piazza Vittorio Emanuele
5 Stelle, Il faro e Libera il futuro pronti a presentare "L'altra Bisceglie" 5 Stelle, Il faro e Libera il futuro pronti a presentare "L'altra Bisceglie" Incognita sul nome del candidato Sindaco. Dure critiche a Spina e Silvestris: «Cantastorie a guida di coalizioni minestrone»
Elezioni, i 5 Stelle: «Prima forza in città. Parte l'alternativa per le comunali» Elezioni, i 5 Stelle: «Prima forza in città. Parte l'alternativa per le comunali» «Esprimeremo a breve la nostra proposta alternativa all'attuale amministrazione e alle coalizioni "minestrone"»
«Un gesto di garbo istituzionale e null'altro» «Un gesto di garbo istituzionale e null'altro» I 5 Stelle di Bisceglie sulla partecipazione del Sindaco Angarano all'evento elettorale con l'ex premier Conte
Passeggiata biscegliese per il leader 5 Stelle Giuseppe Conte. Le foto Passeggiata biscegliese per il leader 5 Stelle Giuseppe Conte. Le foto L'ex primo ministro ha visitato il porto turistico prima dell'incontro con i simpatizzanti in via Aldo Moro
Elezioni, l'ex premier Conte a Bisceglie Elezioni, l'ex premier Conte a Bisceglie Il leader del Movimento 5 Stelle è atteso per un breve ma significativo passaggio in città
Elezioni, Bruna Piarulli in campo alla Camera per i 5 Stelle Elezioni, Bruna Piarulli in campo alla Camera per i 5 Stelle La senatrice uscente coratina correrà nel collegio uninominale della Bat oltre che nel listino dell'Area Metropolitana di Bari
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.