Angelantonio Angarano e Sergio Silvestris
Angelantonio Angarano e Sergio Silvestris
Politica

Elezioni, Angarano: «Orgoglioso del grande lavoro di squadra. Bisceglie è sulla strada giusta»

Sul palco di piazza Vittorio Emanuele II anche Sergio Silvestris

«Sono orgoglioso». Così domenica 7 maggio, davanti ad una piazza Vittorio Emanuele II davvero gremita, Angelantonio Angarano ha raccontato il lavoro svolto negli ultimi cinque anni e i progetti in cantiere per la città.

Sul palco con Angarano anche Sergio Silvestris. Insieme, partendo dalla situazione trovata nel 2018, al momento dell'insediamento dopo la vittoria alle elezioni, hanno evidenziato gli importanti passi avanti fatti dall'amministrazione e i progetti per i prossimi anni: la riqualificazione delle aree degradate, le manutenzioni agli impianti e alle strutture, le opere pubbliche, l'attenzione alle imprese e a tutti i cittadini perché nessuno deve restare indietro, gli eventi culturali di rilievo regionale e nazionale, il turismo, l'area mercatale, i riconoscimenti come la Bandiera Blu e le Spighe Verdi, le scuole, gli oltre 50 milioni di finanziamenti ottenuti per la città.

«Nel 2018 ci siamo rimboccati le maniche per rimediare subito alla situazione che abbiamo trovato. Abbiamo lavorato pancia a terra, affrontato l'emergenza Covid e le conseguenze del conflitto in Ucraina. Siamo stati accanto alle persone ogni giorno, senza bacchetta magica ma con impegno e dedizione abbiamo fatto molto. Bisceglie è sulla strada giusta e la piazza bellissima di questa sera lo dimostra. Sono davvero orgoglioso del grande lavoro di squadra che stiamo facendo» ha detto Angarano.

«Essere il sindaco di Bisceglie sarebbe stato un onore per me» ha aggiunto SIlvestris. «Le primarie hanno stabilito che a guidare la coalizione sarebbe stato Angelantonio e io sono al suo fianco con convinzione, lealtà e coerenza. Ci hanno detto di tutto in questi cinque anni: che l'amministrazione sarebbe caduta dopo pochi mesi, che non avremmo fatto queste primarie, che la coalizione si sarebbe sfasciata dopo pochi giorni. Invece siamo qua, insieme, a presentare un progetto e una visione per il futuro di questa città. Perché il futuro può costruirlo solo chi è libero, e noi siamo liberi. Il 14 e il 15 maggio non si decide il risultato di una gara tra i quattro candidati. Il 14 e il 15 maggio si decide il futuro di tutti i biscegliesi».

Angarano ha concluso: «Stiamo letteralmente cambiando il volto di questa città, stiamo ridisegnando il futuro di Bisceglie. Dobbiamo esserne orgogliosi, ne siamo orgogliosi. Vogliamo portare a termine ciò che abbiamo cominciato, con lo stesso entusiasmo e forti dell'esperienza maturata».
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.