Enzo Di Pierro. <span>Foto Cristina Pellegrini</span>
Enzo Di Pierro. Foto Cristina Pellegrini
Politica

Elezioni, Enzo Di Pierro: «Spina ha provato ad offrire di tutto e di più, questo stile non ci si addice»

«Abbiamo scelto la coalizione che non ha alzato i toni e che non ha offeso»

«Quello che sta succedendo in questi giorni, cioè il volgare gioco al massacro nei confronti del mio amico Vittorio Fata, non mi sta bene. E allora voglio chiarire alcune cose». Lo ha dichiarato l'ex assessore comunale e già consigliere provinciale Enzo Di Pierro, esponente di rilievo del movimento "Un sindaco per bene".

«Mai e poi mai saremmo andati con Spina, dopo quello che è successo cinque anni fa, quando proprio lui non ha mantenuto la parola data a due persone, due amici, che nel 2013 gli avevano permesso di vincere le elezioni» ha sottolineato.

«Ha provato a offrire di tutto e di più, dal presidente del consiglio al vicesindaco fino all'apparentemento con due liste, sapendo di perder tre consiglieri, incarichi regionali e segreterie di partito (naturalmente non sue). Questo stile di far politica non ci si addice, oltre al fatto che non godeva della nostra fiducia e che non ha inteso accennare minimamente ad un confronto sui temi e sui problemi della città» ha osservato Di Pierro.

«Uscendo sconfitti abbiamo scelto, per rispetto dei 7200 cittadini che hanno votato Vittorio, la coalizione che più ci era vicina, che non ha alzato i toni e che non ha offeso. Una coalizione che certamente abbiamo criticato ma che ha inteso, prima di ogni altra cosa, la nostra voglia di fare del bene per Bisceglie e il nostro disappunto per alcune problematiche amministrative emerse. Ci siamo trovati sui progetti e sulle manchevolezze, sul fatto che bisogna cambiare passo e sull'esigenza di rinnovamento della classe politica biscegliese. Abbiamo scelto Angelantonio Angarano perché sicuri che con il nostro apporto possa fare meglio per assicurare a Bisceglie una nuova stagione fatta di perbenismo, crescita sociale ed economica.
Il 28 e 29 maggio voteremo convinti Angelantonio Angarano per il bene della nostra città» ha concluso Enzo Di Pierro.
  • Francesco Spina
  • Vittorio Fata
  • Enzo Di Pierro
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.