Lino Ricchiuti
Lino Ricchiuti
Politica

Elezioni europee, il Popolo delle partite Iva schierato con Fratelli d'Italia

Il movimento nazionale guidato dal biscegliese Lino Ricchiuti ha stretto un patto federativo col partito di Giorgia Meloni

«Salvare le piccole imprese per far grande l'Italia» con l'obiettivo di sostenere piccole e medie imprese e lavoratori autonomi. Questa la finalità del pacchetto di misure che Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, e il biscegliese Lino Ricchiuti, presidente del Popolo delle partite iva, legati da un patto federativo sottoscritto lo scorso dicembre, hanno presentato in vista delle elezioni europee.

«Una serie di proposte concrete, già depositate in Parlamento, che puntano a sostenere quella che è l'ossatura dell'economia italiana, ma che in maniera inesorabile è stata colpita da una crisi economica da cui la nostra nazione non è mai uscita» hanno spiegato Meloni e Ricchiuti in una nota congiunta. «Servono perciò misure capaci di invertire il ciclo economico e in particolare di ridare slancio alle Pmi e al mondo delle partite Iva. Fratelli d'Italia ha siglato un patto federativo con Ppi al fine di creare con il mondo delle piccole e medie imprese e dei lavoratori autonomi una sinergia capace di rappresentare e portare in Parlamento le loro legittime richieste in un contesto di aperta ostilità da parte del Movimento 5 Stelle e del governo».

Nello specifico le misure del pacchetto prevedono l'eliminazione del minimale contributivo Inps per artigiani e commercianti, il contrasto alla concorrenza sleale di attività "apri e chiudi" attraverso l'albo degli amministratori di società, l'obbligo di Pec e il deposito cauzionale di 30mila euro per gli extracomunitari che vogliono aprire una attività in Italia, l'abolizione del limite all'uso del contante, come in Germania e in gran parte d'Europa.

Fra le altre misure proposte, la libertà dal grande fratello fiscale: abolizione della fattura elettronica per le piccole e medie imprese e le partite Iva, l'abolizione dello scontrino elettronico, l'abolizione dello split payment per le Pmi, la riapertura dei termini del "saldo e stralcio" al 10% con limite delle cartelle a 200mila euro, come previsto nel programma elettorale del centrodestra alle elezioni politiche.
  • Lino Ricchiuti
  • Fratelli d'Italia
  • Popolo Partite Iva
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» La nota: «Continueremo a lavorare e presentare le istanze che i cittadini ci chiedono»
Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione La nota del gruppo politico
Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» In una nota, il gruppo ha chiesto all'amministrazione di prendere dei provvedimenti
Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Il ricordo del presidente della Regione Michele Emiliano e di altri esponenti
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» «Molto bene l'accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale del nord barese»
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Il dirigente nazionale Lino Ricchiuti ringrazia gli elettori
Bandiere blu per la Puglia, la soddisfazione di Mariangela Matera Bandiere blu per la Puglia, la soddisfazione di Mariangela Matera La parlamentare di Fratelli d'Italia: «Importanti conferme per Bisceglie e Margherita di Savoia»
Elezioni, inaugurato il comitato di Fratelli d'Italia Elezioni, inaugurato il comitato di Fratelli d'Italia Ribadito il supporto a Francesco Spina
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.