Bandiera del Movimento 5 Stelle (repertorio). <span>Foto Vito Troilo</span>
Bandiera del Movimento 5 Stelle (repertorio). Foto Vito Troilo
Politica

Elezioni, i 5 Stelle: «Prima forza in città. Parte l'alternativa per le comunali»

«Esprimeremo a breve la nostra proposta alternativa all'attuale amministrazione e alle coalizioni "minestrone"»

Il Movimento 5 Stelle si è affermato quale prima forza politica a Bisceglie in occasione delle elezioni politiche, conquistando 7290 voti alla Camera dei deputati (pari al 29.71%) e 6536 consensi al Senato (ovvero il 26.88%).

«Ci auguriamo che questo grande consenso ci permetta di ottenere un'ampia rappresentanza di seggi in Parlamento, almeno dai collegi plurinominali, essendo costretti, purtroppo, ad eleggere i parlamentari con un'ambigua legge elettorale senza preferenze» hanno sottolineato i referenti pentastellati biscegliesi (qui il pezzo riassuntivo con tutti gli eletti in Puglia).

«Grazie al presidente Conte, che ha fermamente creduto in una battaglia di affermazione dei principi e dei valori del Movimento, non risparmiandosi in una campagna elettorale che lo ha visto impegnato con grande determinazione lungo tutta la penisola. Grazie speciale ai biscegliesi che non solo hanno apprezzato il lavoro di Conte, dapprima come presidente del consiglio in un periodo drammatico per il Paese e poi come capo politico del Movimento 5 Stelle, ma che hanno anche dimostrato di supportare l'impegno del movimento locale» hanno aggiunto.

«Oggi, partendo da questa ampia fiducia, guardiamo al futuro prossimo. È indispensabile iniziare un percorso condiviso con altre forze politiche e civiche con cui è in corso un'intesa programmatica. Ed esprimeremo a breve la nostra proposta politico-amministrativa e candidature, per le prossime comunali, alternative all'attuale amministrazione e alle altre coalizoni "minestrone" in campo» hanno osservato i 5 Stelle.

«I cittadini biscegliesi hanno dimostrato maturità e consapevolezza, premiando il nostro lavoro e chiedendo un cambiamento reale. Da qui partiremo per una navigazione nuova e scriveremo con la città una storia diversa da quelle stantie che alcuni vogliono riproporre. Non lasceremo intentata la sfida di portare al voto, fra un anno, i delusi e i rassegnati che con oltre il 42% costituiscono il partito vincente dell'astensionismo. Continueremo a dedicarci prioritariamente ai temi sociali, ambientali e della salute, della mobilità sostenibile, della rigenerazione urbana, della legalità e dell'antimafia. Una città nuova, un'alternativa possibile» hanno concluso.
  • Movimento 5 stelle
  • Elezioni
  • elezioni politiche
  • Movimento 5 Stelle Bisceglie
  • elezioni 2022

Altri contenuti a tema
5 Stelle, Il faro e Libera il futuro: «Ripugnante vedere tutta quella immondizia nel centro storico» 5 Stelle, Il faro e Libera il futuro: «Ripugnante vedere tutta quella immondizia nel centro storico» Duro attacco all'amministrazione comunale: «Intollerabile pagare per gli abusi degli incivili»
5 Stelle, Il faro e Libera il futuro pronti a presentare "L'altra Bisceglie" 5 Stelle, Il faro e Libera il futuro pronti a presentare "L'altra Bisceglie" Incognita sul nome del candidato Sindaco. Dure critiche a Spina e Silvestris: «Cantastorie a guida di coalizioni minestrone»
Sergio Silvestris apre la sua campagna per le primarie Sergio Silvestris apre la sua campagna per le primarie Domenica in via Aldo Moro un incontro pubblico per condividere idee e riflessioni. «Niente palchi, niente barriere»
Fratelli d'Italia festeggia il successo elettorale Fratelli d'Italia festeggia il successo elettorale Incontro con Giandonato La Salandra e Mariangela Matera, i due parlamentari del territorio
Elezioni, com'è andata ai sette biscegliesi in competizione Elezioni, com'è andata ai sette biscegliesi in competizione Niente da fare per Galantino e Casella, buon risultato per D'Addato. Candidatura di servizio quella di Ricchiuti per Fdi nelle Marche, di testimonianza per Simone e Di Gennaro
Elezioni, Casella: «Ho perso. Sarebbe sbagliato negarlo» Elezioni, Casella: «Ho perso. Sarebbe sbagliato negarlo» Il presidente del consiglio comunale: «Ci ho messo tutte le forze come ho sempre fatto nella mia vita»
Elezioni, sfottò di cattivo gusto ai danni di Raffaele Piemontese Elezioni, sfottò di cattivo gusto ai danni di Raffaele Piemontese Circola sul web un fotomontaggio relativo al comitato elettorale dell'esponente Pd a Mattinata
Elezioni, Sasso: «Buon lavoro a Francesco Boccia, dal Senato difenderà gli interessi di Bisceglie e della Puglia» Elezioni, Sasso: «Buon lavoro a Francesco Boccia, dal Senato difenderà gli interessi di Bisceglie e della Puglia» «È un figlio della nostre terra ed è una garanzia per il territorio»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.