Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Elezioni, la coalizione "Sulla strada giusta" scende in campo per la solidarietà

Venerdì 19 maggio, alle 19:30, partita di calcio a 5 al campetto di Salnitro per raccogliere fondi in favore delle popolazioni dell'Emilia Romagna

L'alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna ha messo in ginocchio diverse città della Regione, che adesso si trovano a fare i conti con una situazione drammatica per cui hanno bisogno di tutto il supporto possibile. Per questo, la coalizione "Sulla strada giusta", che sostiene la candidatura a sindaco di Angelantonio Angarano, ha deciso di scendere in campo, e non in senso figurato.

Venerdì 19 maggio, alle 19:30, è in programma al campetto di Salnitro, una partita di calcio a 5 tra candidati e simpatizzanti della coalizione a sostegno di Angelantonio Angarano. In questa occasione saranno raccolti fondi e materiale che serve ai volontari e ai soccorritori al lavoro nelle zone colpite dall'alluvione. I fondi saranno utilizzati per spedire materiale all'85esimo Nucleo volontariato e Protezione Civile associazione nazionale Carabinieri Faenza Odv nella quale opera una concittadina biscegliese, che vive da 22 anni in Emilia Romagna.

Già nella mattinata di venerdì, da due ferramenta cittadine (Pedone e Fercolor) sono partiti pacchi di materiale utile, come pantaloni impermeabili, kway, stivali antinfortunistici e tira acqua alla volta di Faenza. L'associazione di volontariato è infatti impegnata in attività di rimozione del fango dalle strade, sorveglianza degli argini dei fiumi, accompagnamento di persone per i rientri in casa e distribuzione di beni di prima necessità.

L'appuntamento è per le 19:30 di venerdì al campo di Salnitro. Tutti i cittadini possono quindi contribuire direttamente o recarsi alle due ferramenta biscegliesi che si sono impegnate nella spedizione del materiale.
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Referendum sulla Giustizia, Angarano: «I biscegliesi hanno scelto da che parte stare» Referendum sulla Giustizia, Angarano: «I biscegliesi hanno scelto da che parte stare» Il commento del sindaco dopo l'esito delle urne che ha premiato in città nettamente il No
Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Il provvedimento del sindaco dopo le segnalazioni pervenute sulla velocità sostenuta dei veicoli, che provoca un maggiore pericolo sulle strade
Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Sopralluogo del primo cittadino per un aggiornamento sugli interventi
Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Il sindaco: «Il territorio avrà un polo di eccellenza che servirà circa 250 mila pazienti. Complimenti a Regione Puglia e Asl Bt»
Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» La nota completa del sindaco
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Nella terza parte della nostra intervista il punto sull'offerta culturale e turistica
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.