Pino Cosmai
Pino Cosmai
Politica

Elezioni, Pino Cosmai candidato a fianco di Angarano

L'imprenditore del comparto ristorazione sarà in corsa con Bisceglie svolta: «Aderisco a una coalizione civica da libero cittadino»

«Da libero cittadino, da fautore e attivista di un movimento del quale non rinnego princìpi e valori e da titolare di attività dedite alla ristorazione e alla movida e da uomo che ben conosce la comunità e si mobilita, quotidianamente, per il rispetto delle norme, per la crescita e lo sviluppo del territorio che ama, ho deciso di portare avanti il mio impegno». Queste le parole con cui Pino Cosmai, imprenditore del settore della ristorazione già titolare del Copa Pan pub, ha introdotto le ragioni che lo hanno portato a scegliere di candiarsi in una lista civica a sostegno della candidatura di Angelantonio Angarano alle elezioni amministrative di domenica 14 e lunedì 15 maggio.

«Conosco bene anche ciò che mi verrà rivolto da candidati di altre coalizioni e non ho alcun timore di rispondere pubblicamente: con il Movimento 5 stelle, che ho contribuito a far crescere e a radicarsi sul territorio, ho condiviso temi e lavoro svolto e ribadisco che nulla rinnego di questo percorso. Ma, per dinamiche partitiche nelle quali non voglio entrare perché già trattate dall'amico Enzo Amendolagine, il Movimento non sarà presente in questa tornata elettorale. Pertanto, per dar seguito ai valori di onestà, trasparenza, concretezza in cui fermamente credo, ho deciso di aderire a una lista civica, anzi, a una coalizione civica che non può essere collocata ideologicamente in alcun recinto, ma che porta le istanze dei diversi settori della comunità in sedi istituzionali» ha spiegato Cosmai.

«Ho inteso non disperdere esperienze e idee che ho maturato nel corso degli anni come imprenditore e come attivista e di mettere a frutto il mio impegno all'interno delle associazioni di stretto riferimento del mio lavoro: caduta l'ipotesi di un'alleanza tra Movimento 5 Srtelle e Pd, ho ritenuto continuare a mettermi in gioco all'interno di una coalizione lontana da logiche partitiche. E intendo portare quell'entusiasmo e quella voglia di fare, che hanno sempre contraddistinto il mio operato, in questa compagine, nello specifico nella lista "Bisceglie Svolta", ponendo all'attenzione del candidato sindaco che sostengo le priorità, le urgenze degli operatori della ricettività, della ristorazione, del commercio» ha aggiunto.

«Ringrazio l'amico Enzo Amendolagine per l'eccellente lavoro effettuato sia come attivista, sia come consigliere comunale. Con Enzo ho percorso tratti di strada comuni e condivisi. Abbiamo portato il Movimento in consiglio comunale per la prima volta. Adesso, venendo meno la presenza dei 5 Stelle alle elezioni, scelgo, liberamente e in piena autonomia, di farmi latore di questioni importanti che riguardano la città in una coalizione altra rispetto alla destra, alla sinistra, al centro. Come cittadino, come uomo slegato da strategie o giochi di natura prettamente politica» ha concluso Pino Cosmai.
  • Movimento 5 stelle
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
  • Pino Cosmai
Altri contenuti a tema
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale Bisceglie e Molfetta si candidano ad ospitare un evento ciclistico internazionale I sindaci Angarano e Minervini hanno sottoscritto un accordo in collaborazione con il consorzio "Puglia, Bici e Futuro” con l’obiettivo di unire sport e valorizzazione del territorio
Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Giornata da ricordare, inaugurato il Ponte dei Pescatori - LE FOTO Il Sindaco Angarano: «Grande emozione attraversare questa nuova infrastruttura insieme ai concittadini»
Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Il Sindaco Angarano: «Trasmettere ai giovani il senso di questa giornata affinché siano strenui difensori di libertà, uguaglianza e democrazia, promotori di convivenza civile, portatori di pace»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.