Pino Cosmai
Pino Cosmai
Politica

Elezioni, Pino Cosmai candidato a fianco di Angarano

L'imprenditore del comparto ristorazione sarà in corsa con Bisceglie svolta: «Aderisco a una coalizione civica da libero cittadino»

«Da libero cittadino, da fautore e attivista di un movimento del quale non rinnego princìpi e valori e da titolare di attività dedite alla ristorazione e alla movida e da uomo che ben conosce la comunità e si mobilita, quotidianamente, per il rispetto delle norme, per la crescita e lo sviluppo del territorio che ama, ho deciso di portare avanti il mio impegno». Queste le parole con cui Pino Cosmai, imprenditore del settore della ristorazione già titolare del Copa Pan pub, ha introdotto le ragioni che lo hanno portato a scegliere di candiarsi in una lista civica a sostegno della candidatura di Angelantonio Angarano alle elezioni amministrative di domenica 14 e lunedì 15 maggio.

«Conosco bene anche ciò che mi verrà rivolto da candidati di altre coalizioni e non ho alcun timore di rispondere pubblicamente: con il Movimento 5 stelle, che ho contribuito a far crescere e a radicarsi sul territorio, ho condiviso temi e lavoro svolto e ribadisco che nulla rinnego di questo percorso. Ma, per dinamiche partitiche nelle quali non voglio entrare perché già trattate dall'amico Enzo Amendolagine, il Movimento non sarà presente in questa tornata elettorale. Pertanto, per dar seguito ai valori di onestà, trasparenza, concretezza in cui fermamente credo, ho deciso di aderire a una lista civica, anzi, a una coalizione civica che non può essere collocata ideologicamente in alcun recinto, ma che porta le istanze dei diversi settori della comunità in sedi istituzionali» ha spiegato Cosmai.

«Ho inteso non disperdere esperienze e idee che ho maturato nel corso degli anni come imprenditore e come attivista e di mettere a frutto il mio impegno all'interno delle associazioni di stretto riferimento del mio lavoro: caduta l'ipotesi di un'alleanza tra Movimento 5 Srtelle e Pd, ho ritenuto continuare a mettermi in gioco all'interno di una coalizione lontana da logiche partitiche. E intendo portare quell'entusiasmo e quella voglia di fare, che hanno sempre contraddistinto il mio operato, in questa compagine, nello specifico nella lista "Bisceglie Svolta", ponendo all'attenzione del candidato sindaco che sostengo le priorità, le urgenze degli operatori della ricettività, della ristorazione, del commercio» ha aggiunto.

«Ringrazio l'amico Enzo Amendolagine per l'eccellente lavoro effettuato sia come attivista, sia come consigliere comunale. Con Enzo ho percorso tratti di strada comuni e condivisi. Abbiamo portato il Movimento in consiglio comunale per la prima volta. Adesso, venendo meno la presenza dei 5 Stelle alle elezioni, scelgo, liberamente e in piena autonomia, di farmi latore di questioni importanti che riguardano la città in una coalizione altra rispetto alla destra, alla sinistra, al centro. Come cittadino, come uomo slegato da strategie o giochi di natura prettamente politica» ha concluso Pino Cosmai.
  • Movimento 5 stelle
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
  • Pino Cosmai
Altri contenuti a tema
Latitanti del clan Capriati arrestati, Angarano: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Latitanti del clan Capriati arrestati, Angarano: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Il ringraziamento del sindaco dopo l'operazione portata a termine dai carabinieri
Arresti per droga, Angarano: «La lotta allo spaccio è una priorità per la sicurezza» Arresti per droga, Angarano: «La lotta allo spaccio è una priorità per la sicurezza» Il sindaco: «Desidero esprimere il più sincero ringraziamento ai carabinieri del comando provinciale»
Angarano: «Danneggiata la foto-trappola dell'isola ecologica in via Andria» Angarano: «Danneggiata la foto-trappola dell'isola ecologica in via Andria» La denuncia del sindaco: «Forzate anche alcune porte d'ingresso. Voi incivili non vincerete»
Scende a 13 la maggioranza a sostegno del sindaco Angelantonio Angarano Scende a 13 la maggioranza a sostegno del sindaco Angelantonio Angarano In consiglio comunale definite le posizioni del gruppo Per Bisceglie, ufficialmente diviso: Torchetti e Mazzilli passano all'opposizione, non Cosmai (come già comunicato) e la neo-consigliera Gentile
Ponte Lama, Galiano: «Ho già chiesto un incontro al sindaco di Bisceglie» Ponte Lama, Galiano: «Ho già chiesto un incontro al sindaco di Bisceglie» Il primo cittadino tranese: «L'obiettivo è acquisire un quadro aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori e valutare ogni possibile soluzione che consenta di ridurre i pesanti disagi»
Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Ad Andria il primo incontro tra i sindaci della Bat e Alessandro Di Bello: presente Angelantonio Angarano, assenti la metà dei primi cittadini invitati
«Previsti oltre due milioni di euro per la Bisceglie-Andria e la Bisceglie-Corato» «Previsti oltre due milioni di euro per la Bisceglie-Andria e la Bisceglie-Corato» Il sindaco Angarano e il consigliere provinciale Edmondo Valente intervengono su opere pubbliche e sicurezza
Angelantonio Angarano vince la sfida di "Sindaci ai fornelli" Angelantonio Angarano vince la sfida di "Sindaci ai fornelli" Il primo cittadino di Bisceglie, insieme a Sabrina Lallitto (Casacalenda), ha conquistato la giuria di Martina Franca con il piatto "L'insalata tiepida di mare"
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.