Angelantonio Angarano e Angelo Consiglio. <span>Foto Lucia Favuzzi</span>
Angelantonio Angarano e Angelo Consiglio. Foto Lucia Favuzzi
Politica

Elezioni, primo tavolo programmatico della coalizione “Un passo alla svolta”

I cittadini si sono confrontati sul tema dell'ambiente

Massiccia partecipazione al primo incontro organizzato dalla coalizione civica "Un passo alla svolta" per l'ascolto delle istanze e delle proposte dei cittadini e la loro implementazione nel dettagliato e concreto programma amministrativo che sarà sottoposto alla valutazione degli elettori.

Nel tardo pomeriggio di lunedì 23 aprile, presso la Casa del programma di via Monte San Michele, si è discusso in particolare di ambiente, con l'apporto dell'esperto Mauro Sasso, presidente del gruppo Ripalta Area Protetta-Fondazione Pro Natura Bisceglie.

Presente il candidato sindaco di "Un passo alla svolta" Angelantonio Angarano: «Sono particolarmente soddisfatto per la qualità delle proposte che ho ascoltato nel corso dell'incontro» ha sottolineato. «In tanti hanno voluto portare il loro contributo in termini di idee. Questi tavoli costituiscono opportunità importanti per la definizione dei percorsi amministrativi che intendiamo intraprendere insieme. La condivisione è un elemento caratterizzante del nostro programma».

A fianco di Angarano il coordinatore de "Il Torrione" Angelo Consiglio: «Continuiamo a perseguire l'obiettivo di presentare un programma realizzabile e concreto, calibrato sulle reali esigenze dei biscegliesi» ha commentato.

Tra gli argomenti discussi durante il proficuo tavolo programmatico, lanciato dalle brevi introduzioni di Angarano e Consiglio, sono emersi, nel corso degli interventi dei cittadini, della durata massima di due minuti, proposte su recupero e la valorizzazione del territorio, verde pubblico, bike-sharing, piste ciclabili, percorsi pedonali e tematiche specifiche legate all'ambiente. Una sintesi delle idee sarà inclusa nel programma di "Un passo alla svolta".

Nei prossimi giorni si terrà un secondo incontro su un'altra macro-area della proposta amministrativa del candidato sindaco Angelantonio Angarano e della coalizione. Il programma di "Un passo alla svolta" comprende temi quali inclusione sociale, cultura e partecipazione; sviluppo lavoro ed economia; qualità della vita (traffico, strade, accessibilità, sicurezza); buona amministrazione (bilancio, trasparenza).
  • Elezioni amministrative
  • Angelo Consiglio
  • elezioni 2018
  • Un passo alla svolta
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.