Il fotomontaggio circolato sul web
Il fotomontaggio circolato sul web
Politica

Elezioni, sfottò di cattivo gusto ai danni di Raffaele Piemontese

Circola sul web un fotomontaggio relativo al comitato elettorale dell'esponente Pd a Mattinata

«È evidentemente un fotomontaggio» ha spiegato Michele Bisceglia, Sindaco di Mattinata. Resta, in ogni caso, un gesto di cattivo gusto quello perpetrato ai danni di Raffaele Piemontese, vicepresidente della Regione Puglia e capolista del Partito Democratico nella circoscrizione Puglia 1 - che comprende tutta la Bat e la Capitanata - per la Camera dei deputati. Un cartello con la scritta "Chiuso per lutto" ed una corona di fiori inseriti nell'immagine di un comitato elettorale di Mattinata a sostegno dell'esponente dem, non eletto in Parlamento.

«L'episodio lascia sgomenti e turbati, è lesiva di ogni rispetto verso la nostra comunità e verso tutte quelle persone che ancora credono nel senso autentico delle istituzioni. Non c'è satira o goliardia che tengano. Con una immagine del genere si intende mandare un messaggio forte e chiaro, che sia io che tutte le persone per bene di questo paese, rimandiamo al livoroso e vigliacco mittente. Tutta la mia e nostra solidarietà a Raffaele Piemontese che ha dovuto subire questa insulsa manifestazione di odio e rancore» ha commentato Bisceglia, assicurando che denuncerà l'accaduto. «Denuncio pubblicamente questo modo scorretto di deridere un candidato alle recenti elezioni politiche che, ricordiamolo, ci rappresenta tutti, così come ogni donna e uomo delle istituzioni» ha rimarcato.

«Non sono stato eletto alla Camera dei Deputati, il Partito Democratico ha perso le elezioni» ha commentato Piemontese.
«Ringrazio i 63 mila e 16 elettori che hanno scelto di sostenere il Pd, il mio partito che ha raggiunto il 15.36% dei voti nel collegio plurinominale che comprendeva le Province di Foggia e Bat. Ringrazio anche gli elettori dei partiti della coalizione Italia Democratica e Progressista che mi hanno sostenuto nel collegio uninominale.
Il ringraziamento più sentito va ai militanti, ai volontari, ai tanti amministratori comunali, alle ragazze e ai ragazzi che in queste scarse quattro settimane hanno affrontato una campagna elettorale anche contro vento, dove le dinamiche nazionali hanno prevalso sui territori.
Ho fatto una campagna elettorale al massimo delle mie possibilità, facendo incontri e comizi nei tanti luoghi e nelle piazze delle nostre città. Mi sono nutrito del calore e dell'affetto di tanti cittadini e da questo traggo forza per continuare il mio lavoro di vicepresidente della Regione Puglia.
Rivolgo i miei migliori auguri ai neoeletti deputati e senatori che hanno radici nel territorio perché ne avremo bisogno, a prescindere dagli schieramenti politici.
Ringrazio il segretario nazionale del PD, Enrico Letta, per la fiducia che ha riposto in me.
Trarrò insegnamento da questa sconfitta politica per ripartire con maggiore consapevolezza e determinazione, e per continuare a contribuire alla crescita del nostro territorio».
  • Elezioni
  • Regione Puglia
  • raffaele piemontese
  • elezioni politiche
  • elezioni 2022

Altri contenuti a tema
La Notte: «Corsi oss, approvate le norme attuative per ottenere la qualifica» La Notte: «Corsi oss, approvate le norme attuative per ottenere la qualifica» Il capogruppo dei "Popolari con Emiliano" in consiglio regionale: «Mandato un segnale importante al settore sociosanitario»
Riapertura ostetricia, Spina accusa Angarano di ingratitudine Riapertura ostetricia, Spina accusa Angarano di ingratitudine «È salito sul treno di un'iniziativa intrapresa da altri»
Bus, incrementati i collegamenti da Bisceglie al "De Sanctis" di Trani Bus, incrementati i collegamenti da Bisceglie al "De Sanctis" di Trani È l'esito di una delibera di Giunta regionale
Francesco La Notte nuovo capogruppo dei Popolari con Emiliano Francesco La Notte nuovo capogruppo dei Popolari con Emiliano Il biscegliese e Stea prendono le distanze da Stellato
A Bisceglie il primo forum sull'ecomuseo A Bisceglie il primo forum sull'ecomuseo Procede e si allarga alla popolazione l’iter per individuare una mappa di comunità che definisca il territorio da candidare alla Regione Puglia
Un disegno di legge sulla valorizzazione dell'artigianato pugliese Un disegno di legge sulla valorizzazione dell'artigianato pugliese La Notte è soddisfatto: «Aggiornerà e disciplinerà la materia in maniera organica»
Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» «Opportunità da cogliere. Dispiace notare che, a quasi un anno dalla data di previsione del termine dei lavori, quel luogo non sia stato ancora riaperto»
Covid in Puglia, quasi 1200 casi nelle ultime ore Covid in Puglia, quasi 1200 casi nelle ultime ore Sale il numero dei decessi
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.