Il fotomontaggio circolato sul web
Il fotomontaggio circolato sul web
Politica

Elezioni, sfottò di cattivo gusto ai danni di Raffaele Piemontese

Circola sul web un fotomontaggio relativo al comitato elettorale dell'esponente Pd a Mattinata

«È evidentemente un fotomontaggio» ha spiegato Michele Bisceglia, Sindaco di Mattinata. Resta, in ogni caso, un gesto di cattivo gusto quello perpetrato ai danni di Raffaele Piemontese, vicepresidente della Regione Puglia e capolista del Partito Democratico nella circoscrizione Puglia 1 - che comprende tutta la Bat e la Capitanata - per la Camera dei deputati. Un cartello con la scritta "Chiuso per lutto" ed una corona di fiori inseriti nell'immagine di un comitato elettorale di Mattinata a sostegno dell'esponente dem, non eletto in Parlamento.

«L'episodio lascia sgomenti e turbati, è lesiva di ogni rispetto verso la nostra comunità e verso tutte quelle persone che ancora credono nel senso autentico delle istituzioni. Non c'è satira o goliardia che tengano. Con una immagine del genere si intende mandare un messaggio forte e chiaro, che sia io che tutte le persone per bene di questo paese, rimandiamo al livoroso e vigliacco mittente. Tutta la mia e nostra solidarietà a Raffaele Piemontese che ha dovuto subire questa insulsa manifestazione di odio e rancore» ha commentato Bisceglia, assicurando che denuncerà l'accaduto. «Denuncio pubblicamente questo modo scorretto di deridere un candidato alle recenti elezioni politiche che, ricordiamolo, ci rappresenta tutti, così come ogni donna e uomo delle istituzioni» ha rimarcato.

«Non sono stato eletto alla Camera dei Deputati, il Partito Democratico ha perso le elezioni» ha commentato Piemontese.
«Ringrazio i 63 mila e 16 elettori che hanno scelto di sostenere il Pd, il mio partito che ha raggiunto il 15.36% dei voti nel collegio plurinominale che comprendeva le Province di Foggia e Bat. Ringrazio anche gli elettori dei partiti della coalizione Italia Democratica e Progressista che mi hanno sostenuto nel collegio uninominale.
Il ringraziamento più sentito va ai militanti, ai volontari, ai tanti amministratori comunali, alle ragazze e ai ragazzi che in queste scarse quattro settimane hanno affrontato una campagna elettorale anche contro vento, dove le dinamiche nazionali hanno prevalso sui territori.
Ho fatto una campagna elettorale al massimo delle mie possibilità, facendo incontri e comizi nei tanti luoghi e nelle piazze delle nostre città. Mi sono nutrito del calore e dell'affetto di tanti cittadini e da questo traggo forza per continuare il mio lavoro di vicepresidente della Regione Puglia.
Rivolgo i miei migliori auguri ai neoeletti deputati e senatori che hanno radici nel territorio perché ne avremo bisogno, a prescindere dagli schieramenti politici.
Ringrazio il segretario nazionale del PD, Enrico Letta, per la fiducia che ha riposto in me.
Trarrò insegnamento da questa sconfitta politica per ripartire con maggiore consapevolezza e determinazione, e per continuare a contribuire alla crescita del nostro territorio».
  • Elezioni
  • Regione Puglia
  • raffaele piemontese
  • elezioni politiche
  • elezioni 2022

Altri contenuti a tema
Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: «Grande affermazione del Partito Democratico e del centrosinistra» Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: «Grande affermazione del Partito Democratico e del centrosinistra» La nota stampa del segretario provinciale PD e consigliere provinciale rieletto
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
La commissione affari costituzionali approva l’emendamento per il voto fuorisede La commissione affari costituzionali approva l’emendamento per il voto fuorisede Adesso parte l’iter che deve concludersi entro il 29 marzo
Voto ai fuorisede, la proposta di Fratelli d’Italia. Tonia Spina: «Svolta epocale» Voto ai fuorisede, la proposta di Fratelli d’Italia. Tonia Spina: «Svolta epocale» Il gruppo al Senato ha presentato un emendamento per il decreto di voto in occasione delle elezioni europee
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.