Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Elezioni, Spina: «Angarano mente pubblicamente sull'asilo "Montessori"»

«È smentito dalle sue stesse carte. Persi 200 mila euro di contributi regionali»

Francesco Spina, candidato sindaco della coalizione "Bisceglie rinasce", è nuovamente intervenuto sulla vicenda dell'asilo nido comunale "Montessori" di via Giuseppe Di Vittorio.

«Da due anni la direzione dell'asilo chiedeva al sindaco, con pec indirizzata proprio a lui, di prorogare il rapporto per consentire l'iscrizione al catalogo regionale che permette di accedere al rimborso delle rette per le famiglie con isee più basso» ha osservato.

«L'asilo, senza intervento regionale, ornai impossibile per la scadenza del bando, non potrà ricevere le iscrizioni, relativo al prossimo anno scolastico, delle 50 famiglie aventi diritto per l'Isee familiare. La sbadataggine del sindaco fa perdere alla città circa 200 mila euro di contributi regionali ma soprattutto porterà alla chiusura dell'asilo che non potrà reggersi sulle sole iscrizioni di privati che possano permettersi 500 euro al mese di retta. Un'ennesima brutta figura di Angarano» ha aggiunto.

«Al danno dei 200 mila euro e dei disagi ai bimbi e alle famiglie, la beffa delle sue bugie clamorosamente smentite dalle carte ufficiali del Comune. Venerdì mattina, da consigliere comunale in carica, sarò all'asilo nido per cercare di risolvere con fatti concreti il problema causato solo dall'incapacità di chi sta distruggendo tutto ciò che avevamo realizzato» ha concluso Spina.


  • Francesco Spina
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
  • asilo nido
Altri contenuti a tema
Debiti fuori bilancio: le dure critiche di Francesco Spina in Consiglio Comunale Debiti fuori bilancio: le dure critiche di Francesco Spina in Consiglio Comunale «Ancora una volta ci ritroviamo schierati dalla parte dei più deboli e a tutela delle tasche dei cittadini biscegliesi»
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.