Asilo Montessori Bisceglie
Asilo Montessori Bisceglie
Politica

Elezioni, Spina: «La Svolta Angarano-Silvestris chiude anche l'asilo "Montessori"»

«Un danno enorme per le famiglie, per le pari opportunità delle donne, per le fasce sociali più fragili»

«La "Svolta" di Angarano e Silvestris chiude anche l'asilo nido comunale "Montessori" realizzato dalla mia amministrazione». Lo ha affermato, in una nota, il candidato sindaco Francesco Spina.

«Per non smentirsi, dopo aver chiuso per 5 anni il teatro Garibaldi, il teatro Don Sturzo, la struttura sportiva di via Ugo La Malfa, la biblioteca comunale, ora tocca all'asilo nido comunale, che con tanta fatica fu realizzato dall'amministrazione precedente. A causa di errori e ritardi dell'amministrazione Angarano non è stato possibile, infatti, partecipare al bando regionale per ottenere i finanziamenti in favore delle famiglie con Isee basso» ha spiegato Spina. «Pertanto, anche se ora il comune dovesse rispondere finalmente alle tante pec inviate per mesi ad Angarano e mai riscontrate, l'asilo nido potrà essere solo privato e pagato con i soldi delle famiglie, con una retta che aggira intorno ai 500 euro mensili. 50 famiglie che potevano mantenere i propri figli all'asilo nido comunale grazie all'iscrizione nei cataloghi regionali e ai fondi della Regione dovranno rinunciare ora all'iscrizione scolastica dei propri figli e quindi, al lavoro delle loro mamme. Un danno enorme per le famiglie, per le pari opportunità delle donne, per le fasce sociali più fragili, ma soprattutto per la crescita e formazione dei bimbi secondo i moderni modelli "Montesssori"» ha osservato il leader della coalizione "Bisceglie rinasce".

«Le famiglie e le maestre che mercoledì hanno dato la notizia ai genitori erano in lacrime per la chiusura. Angarano ha distrutto ormai anche l'ultimo baluardo di un sistema di servizi sociali e pubblici strutturato con tanti sacrifici dall'amministrazione precedente. 5 anni fa questa amministrazione della Svolta, come suo primo atto, chiuse il teatro Garibaldi; ora con il suo ultimo atto chiude il primo e l'unico asilo nido comunale di Bisceglie. Grazie ad Angarano, Bisceglie ormai è diventata solo un grande dormitorio senza servizi pubblici e con le attività commerciali che chiudono ogni giorno» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Elezioni amministrative
  • scuole Bisceglie
  • scuole biscegliesi
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
  • asilo nido
Altri contenuti a tema
Francesco Spina: «Stamattina ci siamo svegliati tra “fumi” puzzolenti» Francesco Spina: «Stamattina ci siamo svegliati tra “fumi” puzzolenti» La denuncia del consigliere di opposizione
Cimitero, stoccata di Spina: «Cimitero in un degrado crescente» Cimitero, stoccata di Spina: «Cimitero in un degrado crescente» L'ex sindaco attacca l'amministrazione dopo l'ordinanza del Tar: «Sono entrati in un vicolo cieco amministrativo»
Consiglio comunale, Spina attacca: «Perché non si è svolto?» Consiglio comunale, Spina attacca: «Perché non si è svolto?» Il consigliere di opposizione contesta la mancata applicazione del regolamento
Cresce l'adesione ad Azione nella Bat Cresce l'adesione ad Azione nella Bat Nuovi importanti riferimenti politici e istituzionali si uniscono al movimento, che si prepara al confronto democratico e alle prossime sfide congressuali
Stadio Ventura, Spina rincara la dose: «Ingiustizia decisa "a tavolino"» Stadio Ventura, Spina rincara la dose: «Ingiustizia decisa "a tavolino"» «Con questo criterio neanche il Bari Calcio potrebbe avere a Bari l'uso prioritario del suo stadio»
Bisceglie Rugby replica a Francesco Spina: «Ventura unica soluzione» Bisceglie Rugby replica a Francesco Spina: «Ventura unica soluzione» Il consigliere comunale attacca: «Per la prima volta, il Ventura diventa lo stadio del rugby»
Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva annuncia il nuovo organigramma Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva annuncia il nuovo organigramma Un team di coordinatori e figure competenti guiderà il movimento civico nel rinnovamento politico e sociale della città
Francesco Spina nominato coordinatore provinciale di Azione Francesco Spina nominato coordinatore provinciale di Azione Ad annunciarlo i consiglieri regionali Fabiano Amati, Sergio Clemente e Ruggiero Mennea
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.