Asilo Montessori Bisceglie
Asilo Montessori Bisceglie
Politica

Elezioni, Spina: «La Svolta Angarano-Silvestris chiude anche l'asilo "Montessori"»

«Un danno enorme per le famiglie, per le pari opportunità delle donne, per le fasce sociali più fragili»

«La "Svolta" di Angarano e Silvestris chiude anche l'asilo nido comunale "Montessori" realizzato dalla mia amministrazione». Lo ha affermato, in una nota, il candidato sindaco Francesco Spina.

«Per non smentirsi, dopo aver chiuso per 5 anni il teatro Garibaldi, il teatro Don Sturzo, la struttura sportiva di via Ugo La Malfa, la biblioteca comunale, ora tocca all'asilo nido comunale, che con tanta fatica fu realizzato dall'amministrazione precedente. A causa di errori e ritardi dell'amministrazione Angarano non è stato possibile, infatti, partecipare al bando regionale per ottenere i finanziamenti in favore delle famiglie con Isee basso» ha spiegato Spina. «Pertanto, anche se ora il comune dovesse rispondere finalmente alle tante pec inviate per mesi ad Angarano e mai riscontrate, l'asilo nido potrà essere solo privato e pagato con i soldi delle famiglie, con una retta che aggira intorno ai 500 euro mensili. 50 famiglie che potevano mantenere i propri figli all'asilo nido comunale grazie all'iscrizione nei cataloghi regionali e ai fondi della Regione dovranno rinunciare ora all'iscrizione scolastica dei propri figli e quindi, al lavoro delle loro mamme. Un danno enorme per le famiglie, per le pari opportunità delle donne, per le fasce sociali più fragili, ma soprattutto per la crescita e formazione dei bimbi secondo i moderni modelli "Montesssori"» ha osservato il leader della coalizione "Bisceglie rinasce".

«Le famiglie e le maestre che mercoledì hanno dato la notizia ai genitori erano in lacrime per la chiusura. Angarano ha distrutto ormai anche l'ultimo baluardo di un sistema di servizi sociali e pubblici strutturato con tanti sacrifici dall'amministrazione precedente. 5 anni fa questa amministrazione della Svolta, come suo primo atto, chiuse il teatro Garibaldi; ora con il suo ultimo atto chiude il primo e l'unico asilo nido comunale di Bisceglie. Grazie ad Angarano, Bisceglie ormai è diventata solo un grande dormitorio senza servizi pubblici e con le attività commerciali che chiudono ogni giorno» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Elezioni amministrative
  • scuole Bisceglie
  • scuole biscegliesi
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
  • asilo nido
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Consegnati i lavori per la realizzazione di un nuovo asilo in via Padre Kolbe Consegnati i lavori per la realizzazione di un nuovo asilo in via Padre Kolbe Il Sindaco Angarano: «Investire nelle strutture dedicate all'infanzia significa coltivare il futuro»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.