Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina

«È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»

La città di Bisceglie sta affrontando alcuni disagi legati alla fornitura d'acqua potabile e alla chiusura dei bagni pubblici, con effetti negativi per i residenti e i visitatori. Il consigliere comunale Francesco Spina ha presentato un'interrogazione urgente al Sindaco e all'Amministrazione Comunale per sollecitare un intervento immediato volto a risolvere questa situazione, che ha suscitato malcontento e preoccupazioni per le conseguenze igienico-sanitarie.

Il problema dell'acqua è dovuto a una riduzione della pressione idrica da parte dell'Acquedotto Pugliese, che ha provocato interruzioni di servizio in diverse zone della città. Secondo Spina, negli ultimi giorni i cittadini hanno sperimentato un ulteriore calo di pressione, al punto che in alcune aree non arriva acqua nemmeno ai piani terra. La situazione ha colpito anche le strutture ricettive, costringendo alcuni turisti a spostarsi in altre città a causa dell'impossibilità di usufruire di servizi igienici di base, con ripercussioni negative sull'immagine turistica di Bisceglie.

Spina ha inoltre segnalato la chiusura dei bagni pubblici, sottolineando come questa misura aggravi una situazione già difficile e comprometta l'accesso a servizi essenziali per residenti e visitatori. La mancanza di bagni pubblici funzionanti, specialmente durante eventi e manifestazioni, rende la città meno ospitale, aggiungendo ulteriori disagi a quelli legati alla carenza d'acqua.

«È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali» ha affermato Spina, esprimendo preoccupazione per i potenziali rischi sanitari che una situazione del genere potrebbe comportare. Con l'interrogazione presentata, Spina chiede dunque un intervento risolutivo da parte dell'amministrazione per riportare il servizio idrico alla normalità e rendere nuovamente accessibili i bagni pubblici.
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» La nota dell'ex primo cittadino
Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara L’ex primo cittadino: «È tempo di garantire un servizio continuativo e non di lasciare le famiglie nell’incertezza»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.