Cinque biscegliesi ricevono encomio in sala consiliare dal Sindaco Angarano
Cinque biscegliesi ricevono encomio in sala consiliare dal Sindaco Angarano
Attualità

Encomi a cinque biscegliesi, Angarano: «Città fiera di voi»

I valorosi cittadini sono stati ricevuti in sala consiliare dal primo cittadino e dal comandante della Polizia Locale

Sono stati ricevuti in sala consiliare dal Sindaco Angelantonio Angarano e dal comandante della Polizia Locale Michele Dell'Olio e hanno ricevuto un encomio come segno di ammirazione e gratitudine per il gesto compiuto ad aiutare delle persone in difficoltà, dal grande valore civico e morale. «Grazie infinite, a nome dell'intera comunità, per il vostro grande cuore, l'umanità e la sensibilità che avete mostrato di avere aiutando cittadini in pericolo di vita, intervenendo in situazioni complicatissime con uno straordinario coraggio, istinto e lucidità allo stesso tempo, anche mettendo a rischio la propria salute. Bisceglie è fiera di voi» li ha ringraziati così il primo cittadino nella mattinata di venerdì 17 luglio.

Leonardo Rocco, Davide Povia e Antonio Di Rella non hanno esitato a intervenire durante un incendio in una privata abitazione in via La Spiaggia, riuscendo ad accedere dal balcone e facendosi largo tra le fiamme traendo in salvo padre e figlio disabile, entrambi in grande difficoltà. Alberto Dell'Orco e Vincenzo Di Pierro hanno aiutato e tentato di salvare la vita a una signora colta da malore in mare. I loro racconti delle fasi concitate dei soccorsi hanno colpito e fatto riflettere per la delicatezza dei momenti vissuti.

«Abbiamo voluto dare risalto al vostro operato perché la forza dei buoni esempi funga da guida per la collettività, in un'epoca in cui abbiamo un vitale bisogno di buone azioni, di solidarietà reciproca, di bene che trionfa sul male, di spirito di coesione, di essere e fare anziché apparire sui social network» ha aggiunto Angarano. «Un esempio di cittadinanza attiva da rimarcare. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per il presidio del territorio, la tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica» ha rimarcato il comandante Dell'Olio.
  • Palazzo San Domenico
  • Polizia Locale
  • Michele Dell'Olio
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.