Cinque biscegliesi ricevono encomio in sala consiliare dal Sindaco Angarano
Cinque biscegliesi ricevono encomio in sala consiliare dal Sindaco Angarano
Attualità

Encomi a cinque biscegliesi, Angarano: «Città fiera di voi»

I valorosi cittadini sono stati ricevuti in sala consiliare dal primo cittadino e dal comandante della Polizia Locale

Sono stati ricevuti in sala consiliare dal Sindaco Angelantonio Angarano e dal comandante della Polizia Locale Michele Dell'Olio e hanno ricevuto un encomio come segno di ammirazione e gratitudine per il gesto compiuto ad aiutare delle persone in difficoltà, dal grande valore civico e morale. «Grazie infinite, a nome dell'intera comunità, per il vostro grande cuore, l'umanità e la sensibilità che avete mostrato di avere aiutando cittadini in pericolo di vita, intervenendo in situazioni complicatissime con uno straordinario coraggio, istinto e lucidità allo stesso tempo, anche mettendo a rischio la propria salute. Bisceglie è fiera di voi» li ha ringraziati così il primo cittadino nella mattinata di venerdì 17 luglio.

Leonardo Rocco, Davide Povia e Antonio Di Rella non hanno esitato a intervenire durante un incendio in una privata abitazione in via La Spiaggia, riuscendo ad accedere dal balcone e facendosi largo tra le fiamme traendo in salvo padre e figlio disabile, entrambi in grande difficoltà. Alberto Dell'Orco e Vincenzo Di Pierro hanno aiutato e tentato di salvare la vita a una signora colta da malore in mare. I loro racconti delle fasi concitate dei soccorsi hanno colpito e fatto riflettere per la delicatezza dei momenti vissuti.

«Abbiamo voluto dare risalto al vostro operato perché la forza dei buoni esempi funga da guida per la collettività, in un'epoca in cui abbiamo un vitale bisogno di buone azioni, di solidarietà reciproca, di bene che trionfa sul male, di spirito di coesione, di essere e fare anziché apparire sui social network» ha aggiunto Angarano. «Un esempio di cittadinanza attiva da rimarcare. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per il presidio del territorio, la tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica» ha rimarcato il comandante Dell'Olio.
  • Palazzo San Domenico
  • Polizia Locale
  • Michele Dell'Olio
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.