Traffico di rifiuti nel territorio foggiano
Traffico di rifiuti nel territorio foggiano
Territorio

Encomio solenne del comune di Manfredonia per due finanzieri biscegliesi

Riconoscimento al servizio prestato dal Colonnello Ricchitelli e dal Luogotenente Milillo nell'operazione "In Daunia Venenum"

Il Colonnello Giacomo Ricchitelli e il Luogotenente Angelo Millillo sono i due finanzieri biscegliesi che nei giorni scorsi hanno ottenuto l'encomio solenne della città di Manfredonia per il servizio reso alla collettività in occasione dell'operazione "In Daunia Venenum", che ha permesso, a seguito della sentenza di condanna emessa lo scorso 13 giugno dal Tribunale di Bari, di sgominare un'organizzazione dedita al traffico di rifiuti pericolosi.

Secondo quanto stabilito dai giudici, ingenti quantitativi di rifiuti tossici sarebbero stati sversati sui terreni di alcuni comuni della provincia di Foggia, in particolare nell'agro di Manftredonia e Zapponeta. L'attività investigativa cui hanno partecipato i due componenti della Guardia di Finanza, originari di Bisceglie è scattata nel febbraio 2014 e si è conclusa nel settembre 2016, delegate dalla Procura della Repubblica di Bari e dalla Direzione distrettuale Antimafia, unitamente al Commissariato di Polizia di Stato di Manfredonia e al Nucleo di Polizia Tributaria di Bari.

Il Colonnello Giacomo Ricchitelli e il Luogotenente Angelo Milillo hanno mostrato grande senso delle istituzioni permettendo di ricostruire una vasta e complessa azione criminale ai danni del territorio. Dieci in tutto gli appartenenti alle forze dell'ordine premiati dal comune di Manfredonia.
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.