eTwinning 2018, nuovo riconoscimento per la
eTwinning 2018, nuovo riconoscimento per la "Riccardo Monterisi"
Scuola

eTwinning 2018, nuovo riconoscimento per la "Riccardo Monterisi"

La scuola è stata premiata per l'internazionalizzazione e l'innovazione della didattica

Un nuovo prestigioso riconoscimento per l'istituto secondario di primo grado "Riccardo Monterisi" di Bisceglie: Scuola eTwinning per il 2018-2019. La certificazione eTwinning è attribuita alle scuole che, negli anni, si sono contraddistinte per la qualità dei progetti di gemellaggio elettronico e cooperazione internazionale e per i premi e i certificati di qualità ricevuti.

La procedura di selezione delle Scuole eTwinning, avviata dall'Agenzia Europea eTwinning, è stata attuata in due fasi, con inizio nel dicembre 2017 e termine nel mese di aprile 2018, mese in cui è stato ufficializzato l'ambito riconoscimento alle scuole che hanno soddisfatto i requisiti richiesti per la certificazione.

Il titolo di Scuola eTwinning premia la "Riccardo Monterisi", sotto la guida del dirigente scolastico Scarcelli, per l'internazionalizzazione e l'innovazione della didattica, riconoscendole il ruolo di leader in aree come: pratica digitale; eSafety; approcci creativi e innovativi alla pedagogia; promozione dello sviluppo professionale continuo del personale; promozione di pratiche di apprendimento collaborativo con personale e studenti.

Il riconoscimento conseguito permetterà all'istituto biscegliese di essere inserito nella lista delle scuole eTwinning sul portale europeo eTwinning e di fregiarsi del logo di Scuola eTwinning sui documenti ufficiali e sul sito internet www.scuolamediamonterisi.gov.it. A coronare tanto lavoro svolto dai docenti guidati dalla brillante professoressa Lucrezia Di Molfetta è giunta la lettera ufficiale di congratulazioni dalla Commissione Europea.
  • scuola "Riccardo Monterisi"
Altri contenuti a tema
Tentano l'incursione notturna presso la "Monterisi": messi in fuga dai Metronotte Tentano l'incursione notturna presso la "Monterisi": messi in fuga dai Metronotte L'intervento tempestivo delle guardie giurate particolari ha impedito l'ennesimo furto
La scuola "Riccardo Monterisi" accreditata per il Servizio Volontario Europeo La scuola "Riccardo Monterisi" accreditata per il Servizio Volontario Europeo L'istituto offrirà ai suoi studenti la possibilità di allargare i propri orizzonti e aprirsi a culture diverse
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.