Icona dei Santi Protettori di Bisceglie. <span>Foto Serena Ferrara</span>
Icona dei Santi Protettori di Bisceglie. Foto Serena Ferrara
Cultura

Festa dei Santi, il programma di lunedì 7 agosto

Spettacolo tra fuochi pirotecnici e il jazz made in USA di Stanley Jordan

Se da un lato l'edizione giubilare della Festa dei Santi patroni ha toni dimessi, perché ancora i fedeli portano il segno del lutto per la morte del vescovo Giovan Battista Pichierri, dall'altro la Festa dei Santi 2017 regala emozioni nuove.
Il successo magico del Bisceglie Jazz Festival, che da corpo all'estate biscegliese e inspessisce di cultura internazionale l'evento popolare più tradizionale della cultura devozionale locale, veste di novità le celebrazioni dei patroni di Bisceglie.
Nel terzo giorno del BJF e di Festa dei Santi, sarà la stella USA del jazz Stanley Jordan a fare onore al giubileo dei Santi Martiri, al termine di una ricca giornata di eventi all'insegna della musica, della fede, della memoria.
Di seguito il programma di lunedì 7 agosto:

ore 9:00 - Lancio di bombe carta offerte da Nicotel Bisceglie e giro della città del concerto bandistico "Città di Bisceglie".
ore 10:00 - Matinée musicale in Piazza Vittorio Emanuele II lato bar Orchidea del Gran Concerto Bandistico Città di Bisceglie diretto dal maestro Giovanni Pellegrino.
ore 12:00 - Lancio di bombe carta a devozione di Edilizia Sasso.
ore 19:00 - Giro della città del complesso bandistico "Città di Bisceglie"
ore 20:00 - Scelto programma musicale del Gran Concerto Bandistico "Città di Bisceglie" in Piazza Vittorio Emanuele II diretto dal maestro Giovanni Pellegrino.
ore 20:30 - Guido di Leone Pocket Orchestra & Francesca Leone presso "Puerto Azul", concerto gratuito per il Bisceglie Jazz Festival.
ore 21:45 - Nico Morelli piano solo presso Teatro Mediterraneo, omaggio a Davide Santorsola.
ore 22:30 - Stanley Jordan Trio presso Anfiteatro Mediterraneo, concerto di chiusura del Bisceglie Jazz Festival.
ore 24:00 - Spettacolare fuoco pirotecnico a cura della Pirotecnica San Severo di Giacomo del Vicario.
  • Tre Santi
  • bisceglie jazz festival
  • Festa dei Santi
Altri contenuti a tema
La solenne processione dei Santi Patroni per le vie di Bisceglie La solenne processione dei Santi Patroni per le vie di Bisceglie I busti in argento dei Martiri Mauro, Sergio e Pantaleone in corteo
Processione, la Confraternita dei Santi Martiri fa chiarezza Processione, la Confraternita dei Santi Martiri fa chiarezza Smentito seccamente quanto apparso su alcuni media: «Siamo contrari a un eventuale cambio di percorso»
Confraternite dell'Arcidiocesi in festa nella ricorrenza del patrono Pier Giorgio Frassati Confraternite dell'Arcidiocesi in festa nella ricorrenza del patrono Pier Giorgio Frassati Riconoscimento al priore della Confraternita dei Santi Martiri Angelo Misino per i 50 anni di iscrizione al sodalizio
Inaugurata la nuova sede della Confraternita dei Santi Martiri Inaugurata la nuova sede della Confraternita dei Santi Martiri Lo spazio è stato messo a disposizione dei confratelli gratuitamente
Biscegliese dell'anno 2017, scopriamo i candidati nella categoria Eventi Biscegliese dell'anno 2017, scopriamo i candidati nella categoria Eventi Apulia Hifi show, Bisceglie Band Festival, Bisceglie Jazz Festival, Digithon, Motoincontro del giovedì by Biker Boyz, rEstate in quartiere
10 Silvestris: «Festa dei Santi e Addolorata tra bivacchi indignitosi, malvezzi feudali e cineserie» Silvestris: «Festa dei Santi e Addolorata tra bivacchi indignitosi, malvezzi feudali e cineserie» «Se vinceremo le prossime elezioni sarà una grande vetrina per la città»
I Santi Martiri da oggi hanno anche un inno I Santi Martiri da oggi hanno anche un inno Lo ha composto il maestro Vincenzo Mastropirro. Nel testo le parole di Pino Puglisi e Sergio Cosmai
Si chiude il primo Bisceglie Jazz Festival. E già ci manca Si chiude il primo Bisceglie Jazz Festival. E già ci manca Intervista al curatore artistico Mimmo Campanale
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.