Vittorio Fata. <span>Foto Enzo Todisco</span>
Vittorio Fata. Foto Enzo Todisco
Politica

Festa patronale, Fata: «Non si precluda la possibilità di lavorare agli ambulanti»

Appello al Sindaco Angarano e al Prefetto Valiante

«Che sarà una festa patronale diversa lo sappiamo e ce lo aspettiamo a causa delle restrizioni dettate dalla necessità di contenere la diffusione del Coronavirus. Ma non possiamo fare in modo che sia una festa da dimenticare per gli ambulanti, in particolare quelli del comparto delle fiere e delle sagre, venditori di frutta secca, torroni e dolciumi ma anche di giocattoli». Lo ha affermato l'ex primo cittadino di Bisceglie Vittorio Fata a margine del consiglio comunale di lunedì 3 agosto, a pochi giorni dell'apertura della festa dei Santi patroni di Bisceglie Mauro, Sergio e Pantaleone.

L'esponente di opposizione nella massima assise cittadina ha lanciato, sulla falsariga di quanto comunicato da Confcommercio (link all'articolo), un appello al Sindaco Angelantonio Angarano e al Prefetto della Bat Maurizio Valiante affinchè «nel rispetto delle regole previste non si precluda a questi commercianti la possibilità di lavorare organizzando gli spazi e i modi di vendita in maniera tale da operare in sicurezza e garantire altrettanta sicurezza agli avventori».

Fata ha rilevato che «la Regione, con l'ordinanza n° 278, ha autorizzato la ripartenza di fiere e sagre dettando le modalità. Dunque, mettiamoci tutti attorno ad un tavolo per cercare la migliore via possibile per sbloccare questa situazione che non può più essere sopportata da numerosi commercianti ambulanti della città, e non solo, che gravitano attorno al comparto».
  • Vittorio Fata
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
Costituito il gruppo consiliare del Partito Democratico Costituito il gruppo consiliare del Partito Democratico Sarà formato da Vittorio Fata e Rossano Sasso: «Opposizione netta e decisa, ma costruttiva e senza pregiudizi»
Caso Pug, Fata: «Chi è in conflitto di interessi non dovrebbe far parte della Giunta» Caso Pug, Fata: «Chi è in conflitto di interessi non dovrebbe far parte della Giunta» Intervista all'ex Sindaco: «Bisceglie non può patire l'ennesimo rallentamento che dimostra l'incapacità di questa amministrazione»
Fata: «L'amministrazione intervenga concretamente per i ristoratori» Fata: «L'amministrazione intervenga concretamente per i ristoratori» Attacco al vicesindaco Consiglio: «Si adoperi per dare risposte invece di fare post su Facebook»
Lavori al Ponte Lama, Fata: «Bene Boccia, amministrazione sorda» Lavori al Ponte Lama, Fata: «Bene Boccia, amministrazione sorda» Il consigliere comunale plaude all'intervento del ministro ma stigmatizza la scarsa enfasi di giunta e maggioranza rispetto alla portata del provvedimento
Regionali, Fata: «Bocciatura indiscussa delle forze di maggioranza» Regionali, Fata: «Bocciatura indiscussa delle forze di maggioranza» L'analisi sul voto locale del consigliere di opposizione
Cimitero, Fata: «Sconfortante l'apertura a giorni e orari alterni» Cimitero, Fata: «Sconfortante l'apertura a giorni e orari alterni» Il consigliere di opposizione: «Non si riescono a garantire i servizi essenziali»
Fata: «Serve un nuovo percorso amministrativo» Fata: «Serve un nuovo percorso amministrativo» Il leader della coalizione Un Sindaco per bene rilancia la volontà di costruire un progetto alternativo per Bisceglie
165, Fata: «Storelli riconsegni la delega all'urbanistica» 165, Fata: «Storelli riconsegni la delega all'urbanistica» L'esponente di opposizione all'assessore: «O non legge le carte che porta in Giunta, visto che provengono dalla sua ripartizione, o non le sa leggere»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.