Savino Montaruli
Savino Montaruli
Economia e lavoro

Feste patronali, il sindacalista Montaruli attacca Angarano

«A fronte di 80 istanze pervenute per l'assegnazione dei posteggi vorrebbe "ficcare" 200 ambulanti»

Durissima presa di posizione, quella del presidente di Casambulanti Savino Montaruli, nei confronti del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e altri primi cittadini. L'esponente sindacale è intervenuto a proposito dell'organizzazione delle feste patronali nella Bat: «Credevamo che dopo l'incontro in Prefettura, a Barletta, tra Sindaci, vescovi e autorità amministrative si fosse raggiunta un'intesa che desse un minimo di dignità a un territorio sempre disconnesso e in perpetua competizione tra comuni. Niente di tutto questo».

Secondo il sindacalista andriese «nella babele in cui il Covid è diventato l'alibi perfetto per conferire poteri assoluti a chi quei poteri neppure sa esercitarli in condizioni "normali" si persevera nel distacco istituzionale lasciando gli imprenditori del settore fieristico completamente nel limbo, alla mercé di decisioni al limite del personalistico».

Perentorio, quindi, l'attacco: «Ormai il caos è assoluto così come assoluta è l'inadeguatezza di chi dovrebbe dare lustro ed autorevolezza alle Istituzioni che hanno perso la parte più importante di sè, cioè la "I" maiuscola. Angelantonio Angarano, a Bisceglie, a fronte di 80 istanze pervenute per le assegnazioni dei posteggi alle feste patronali ne vuole "ficcare" ben 200» ha osservato Montaruli.

«Se questa era la provincetta che tutti avrebbero dovuto deridere allora ci stanno riuscendo appieno, tranne che gli "spregiudicati" che, almeno in questa occasione, pare abbiano aperto il loro cuore» ha concluso il presidente di Casambulanti, lodando il comportamento dei sindaci di Barletta (Cannito) e Canosa di Puglia (Morra) a differenza di quanto, dal suo punto di vista, avrebbero tenuto lo stesso Angarano, Bottaro (Trani), Lodispoto (Margherita di Savoia) e Bruno (Andria).
  • festa patronale
  • Savino Montaruli
Altri contenuti a tema
Bancarelle alla Festa dell'Addolorata, la soddisfazione di Montaruli Bancarelle alla Festa dell'Addolorata, la soddisfazione di Montaruli Il referente Unibat-Casambulanti rivendica il risultato: «Anche questa volta la ragione è dalla mia parte»
Montaruli: «Sì al mercato mensile e no alla festa patronale. Ambulanti fieristi umiliati» Montaruli: «Sì al mercato mensile e no alla festa patronale. Ambulanti fieristi umiliati» Il sindacalista ravvede «gravi condizionamenti nell'attività amministrativa comunale» e chiede il commissariamento del Suap
Feste patronali, Casambulanti rimarca le differenze tra Corato e Bisceglie Feste patronali, Casambulanti rimarca le differenze tra Corato e Bisceglie Montaruli rimprovera ad Angarano l'assenza di coraggio e critica il Prefetto della Bat Valiante
La festa patronale si avvia verso la conclusione La festa patronale si avvia verso la conclusione Celebrato il solenne pontificale dei Santi Martiri in piazza Vittorio Emanuele
«Angarano smantella ogni anno un pezzo delle nostre tradizioni» «Angarano smantella ogni anno un pezzo delle nostre tradizioni» Spina durissimo: «Basta un semplice ostacolo perché annulli ogni evento»
Festa patronale, fiera rinviata al 2022 Festa patronale, fiera rinviata al 2022 Le celebrazioni religiose restano confermate così come il luna park in zona Sant'Andrea (con l'obbligo di Green pass o tampone negativo per l'accesso)
Festa patronale, solenne pontificale in diretta su BisceglieViva Festa patronale, solenne pontificale in diretta su BisceglieViva Come partecipare alla Santa Messa in piazza Vittorio Emanuele, presieduta dall'Arcivescovo D'Ascenzo
Green pass per la festa patronale a Bisceglie, i dettagli Green pass per la festa patronale a Bisceglie, i dettagli Il testo completo dell'ordinanza del Sindaco. Le principali limitazioni al traffico e le aree sottoposte a controllo
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.