Teatro
Teatro
Politica

Possibili finanziamenti per il Teatro Garibaldi, Fata: «Sfruttare l’avviso pubblico del ministero»

L'ex Sindaco: «Un bando consente di ottenere risorse per la climatizzazione, l’illuminazione e la sicurezza delle strutture. Cosa farà l’amministrazione comunale?»

Possibilità di ulteriori forme di finanziamento per interventi migliorativi da destinare al Teatro Garibaldi. Il consigliere Vittorio Fata ha presentato, insieme capogruppo Pd Rossano Sasso, un'interrogazione urgente a risposta scritta e orale finalizzata a conoscere il parere dell'amministrazione di Bisceglie su un interessante avviso pubblico promosso dal ministero della cultura a valere sul Piano nazionale di ripresa e resilienza.

L'obiettivo del bando è la promozione dell'ecoefficienza e della riduzione dei consumi energetici all'interno delle sale teatrali pubbliche e private attive così come nei cinema pubblici e privati: una serie di interventi collegati alla climatizzazione, all'illuminazione, alla comunicazione ed alla sicurezza. «È evidente come questa misura possa fare al caso della comunità biscegliese ed in particolare della riqualificazione del Teatro Garibaldi» ha sottolineato Fata.

«La lentezza dell'amministrazione in carica non induce ad un grande ottimismo ma coerentemente con il mandato elettorale che ci è stato assegnato continuiamo a svolgere il ruolo di opposizione costruttiva, fornendo spunti affinché la cittadinanza sia informata e sappia riconoscere le gigantesche responsabilità di chi sta sprecando parecchie opportunità per consentire alla città di ottenere preziose risorse finanziarie» ha spiegato. La scadenza dell'avviso pubblico è fissata per il prossimo 18 marzo: «Monitoreremo l'atteggiamento dell'amministrazione comunale, daremo conto delle risposte che ci saranno fornite in aula e misureremo concretamente quanto e cosa sarà effettivamente realizzato rispetto alle proposte che stiamo presentando» ha concluso Fata.
  • Teatro Garibaldi
  • Vittorio Fata
  • Pnrr
Altri contenuti a tema
La corsa dei "soliti noti" e la partita dei volti nuovi La corsa dei "soliti noti" e la partita dei volti nuovi I candidati alla carica di sindaco non sono debuttanti ma spuntano esponenti delle professioni e della società civile in lizza per il consiglio comunale
Il Comune riprende in consegna la piscina Il Comune riprende in consegna la piscina Angarano: «Tornati in possesso dopo un lungo iter. Ora l'obiettivo è la riqualificazione grazie ai fondi del Pnrr»
Degrado nel centro storico, Vittorio Fata: «Intervenire urgentemente». Foto Degrado nel centro storico, Vittorio Fata: «Intervenire urgentemente». Foto Il candidato sindaco: «Centinaia di cittadini abbandonati al proprio destino»
Elezioni, Alfonso Russo: «Sosterrò Vittorio Fata» Elezioni, Alfonso Russo: «Sosterrò Vittorio Fata» L'ex assessore è pronto a schierare una lista nella coalizione "Davvero Bisceglie"
11 Biblioteca Villa Angelica e cultura, durissimo attacco di Ruggieri ad Angarano Biblioteca Villa Angelica e cultura, durissimo attacco di Ruggieri ad Angarano «Stupisce il suo riscoperto interesse verso tematiche ignorate al punto da girare la testa altrove quando ho proposto progetti sulla diffusione della lettura»
Fata: «Angarano sia chiaro e faccia i nomi di chi l'ha offeso» Fata: «Angarano sia chiaro e faccia i nomi di chi l'ha offeso» «Ci risparmi almeno il vittimismo dopo la catastrofica serie di errori commessi in questi cinque anni»
Angarano: «Non ho offeso nessuno, le accuse di Spina e Fata sono infondate» Angarano: «Non ho offeso nessuno, le accuse di Spina e Fata sono infondate» «Da cinque anni subisco calunnie, insulti volgari, attacchi personali che infangano le istituzioni e il buon nome della mia famiglia»
Coalizione Fata: «Da Angarano parole gravi contro le opposizioni» Coalizione Fata: «Da Angarano parole gravi contro le opposizioni» «Respingiamo indignati i termini utilizzati e restiamo concentrati sulle questioni politico-amministrative»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.