Andrea Nazzarini
Andrea Nazzarini
Economia e lavoro

Fiva-Confcommercio: «Massima allerta sulle questioni degli ambulanti ma nessuna rivolta»

Il biscegliese Nazzarini: «I problemi sono seri e delicati. Monitoriamo costantemente la situazione»

Il vicepresidente nazionale di Fiva (Federazione italiana venditore ambulanti) Andrea Nazzarini ha incontrato nei giorni scorsi alcuni esponenti del governo, ribadendo la necessità di attenzione verso gli ambulanti e il piccolo commercio. «Ad oggi c'è da parte nostra una massima allerta, ma nessuna "rivolta". Ci stiamo impegnando a seguire con particolare attenzione la situazione relativa all'ipotesi di aumento della tassa di occupazione sul suolo pubblico, restando molto vigili. Le reali difficoltà della categoria, rispetto alla corretta applicazione dell'invio telematico degli scontrini, collegati alla lotteria e all'utilizzo dei Pos, sono state evidenziate. Qualora non dovessero arrivare risposte precise, non escludiamo di ricorrere ad altre soluzioni».

«Stato di agitazione della categoria? False informazioni»

«Apprendiamo con rammarico informazioni false su uno stato di agitazione della categoria degli ambulanti e del piccolo commercio con proclami a manifestazioni di piazza in gennaio. Non c'è nulla di tutto questo» ha aggiunto Nazzarini, presidente di Fiva-Confcommercio Bari-Bat. «Prendiamo le distanze da talune iniziative che hanno come unica finalità quella di generare panico nella categoria e non solo. Di vero ci sono problemi seri e delicati che interessano gli operatori su aree pubbliche, per i quali i livelli nazionali delle rappresentanze di settore di Confcommercio e Confesercenti stanno costantemente seguendo la situazione» ha concluso il sindacalista biscegliese.
  • Confcommercio
  • Andrea Nazzarini
Altri contenuti a tema
Fiva incontra il viceministro Castelli e ottiene rassicurazioni sui contenuti della manovra Fiva incontra il viceministro Castelli e ottiene rassicurazioni sui contenuti della manovra Nazzarini: «Scongiurato il pericolo di un inasprimento della pressione fiscale per il commercio su area pubblica»
"Il negozio sotto casa", campagna di comunicazione Confcommercio per le attività di vicinato "Il negozio sotto casa", campagna di comunicazione Confcommercio per le attività di vicinato Leo Carriera: «Sosteniamo una forma di imprenditorialità e di professionalità diffusa»
Fiva-Confcommercio: «Carta di credito e bancomat, solo disagi per i commercianti ambulanti» Fiva-Confcommercio: «Carta di credito e bancomat, solo disagi per i commercianti ambulanti» La preoccupazione di Andrea Nazzarini sul piano anti-evasione che entrerà in vigore nel 2020
Due aziende biscegliesi alla Festa del cinema di Roma Due aziende biscegliesi alla Festa del cinema di Roma Contrabar e l'ex Salumeria La Notte nel progetto "La Puglia in tavola con Foodopolis". Il plauso di Confcommercio
Fiva Confcommercio: «Mercato mensile fortemente voluto dai commercianti» Fiva Confcommercio: «Mercato mensile fortemente voluto dai commercianti» Nazzarini stigmatizza l'atteggiamento del presidente di un'altra organizzazione: «Come può pretendere di rappresentarci tutti se ha appena due iscritti?»
Gli auguri di Confcommercio Bisceglie al ministro Boccia Gli auguri di Confcommercio Bisceglie al ministro Boccia Leo Carriera: «Sia promotore di una pacificazione che favorisca la ripresa dei consumi nel paese»
Confcommercio: «Il Bisceglie calcio merita una tifoseria sempre più numerosa» Confcommercio: «Il Bisceglie calcio merita una tifoseria sempre più numerosa» «Adesso tocca ai cittadini sostenere la squadra non solo a parole»
Leo Carriera: «Pronti a sostenere tutte le iniziative in difesa dell'ospedale» Leo Carriera: «Pronti a sostenere tutte le iniziative in difesa dell'ospedale» Il direttore Confcommercio Bari-Bat: «La chiusura di ostetricia-ginecologia è contraddittoria e immotivata»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.