Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Foibe, Galantino: «Mai più simili orrori»

Il parlamentare ricorda Antonio Papagni, vittima biscegliese della tragedia

«Le foibe rappresentano una delle pagine più buie della storia italiana. Una pagina che per troppo tempo è stata taciuta e che ancora oggi viene vergognosamente negata». Lo ha affermato il deputato di Fratelli d'Italia Davide Galantino, originario di Bisceglie.

«Decine di migliaia di nostri connazionali sono morti solo perché italiani. Come il biscegliese Antonio Papagni, agente di Polizia della Questura di Trieste, morto a causa di una pulizia etnica voluta dalla ideologia comunista delle truppe titine. La sua unica colpa è stata quella di essere italiano» ha ricordato il parlamentare.

«Noi di Fratelli d'Italia non dimentichiamo e non smetteremo mai di rendere onore a tutti quei martiri. La conoscenza della storia, anche delle pagine più dolorose, è necessaria per impedire che vengano commessi nuovamente simili orrori».
  • foibe
  • giorno del ricordo
  • Fratelli d'Italia
  • Davide Galantino
  • Antonio papagni
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» La nota: «Continueremo a lavorare e presentare le istanze che i cittadini ci chiedono»
Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione La nota del gruppo politico
Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Giorno del Ricordo, Bisceglie rende solenne omaggio ad Antonio Papagni Il Sindaco Angarano: «Trasmettere ai giovani il senso di questa giornata affinché siano strenui difensori di libertà, uguaglianza e democrazia, promotori di convivenza civile, portatori di pace»
Bisceglie onora la memoria delle vittime delle foibe e dell'esodo Giuliano-Dalmata Bisceglie onora la memoria delle vittime delle foibe e dell'esodo Giuliano-Dalmata Sabato 10 febbraio alle 9.30 la cerimonia all’esterno dell’abitazione del cittadino biscegliese infoibato nel maggio 1945
Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» In una nota, il gruppo ha chiesto all'amministrazione di prendere dei provvedimenti
Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Il ricordo del presidente della Regione Michele Emiliano e di altri esponenti
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» «Molto bene l'accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale del nord barese»
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Il dirigente nazionale Lino Ricchiuti ringrazia gli elettori
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.