Michele Emiliano e Alessandro Ricchiuti
Michele Emiliano e Alessandro Ricchiuti
Economia e lavoro

Forum Riada, confermata la presenza di Michele Emiliano e Sergio Fontana

Il programma dell'evento è sempre incentrato sul tema "Saper fare impresa oggi"

Saranno i presidenti della Regione Puglia e di Confindustria, rispettivamente Michele Emiliano e Sergio Fontana, ad aprire i lavori della quarta edizione del Forum Riada, che si terrà a Bisceglie (presso Villa Ciardi) venerdì 6 maggio a partire dalle ore 17:30.

Quattro gli argomenti principali dell'evento organizzato da Riada Partners, incentrati come sempre sul tema del "Saper fare impresa oggi":
  • sfide imprenditoriali del futuro: la pandemia ha creato un grave shock economico seguito da una profonda crisi per molte aziende, tra cui le agroalimentari che hanno dovuto gestire interruzioni, imprevisti e necessità di business continuity. In che modo sono cambiate l'impostazione della vision e della mission aziendali dopo le difficoltà dovute a due anni di pandemia?
  • Pnrr e legalità: aumentare la qualità della progettazione e impedire alla criminalità organizzata di intercettare le risorse dedicate. Le scelte strategiche dei Comuni pugliesi, al fine di garantire sviluppo e qualità della vita dei cittadini.
  • storie di successo e di coraggio, di imprenditori che ce l'hanno fatta investendo nella ricerca, nell'innovazione e nella trasformazione dei processi, in una vera e propria sfida della crescita.
  • il ruolo delle Università e l'integrazione con le imprese.
A partecipare e intervenire nel corso della manifestazione un numeroso parterre di professionisti. Presenti infatti Pippo Cannillo (Presidente Maiora Srl - Gruppo Cannillo), Antonio Decaro (Sindaco di Bari e presidente Anci), Roberto De Gennaro (CEO Dai Optical Industries), Antonio De Luce (presidente Tribunale Trani), Antonello Garzoni (rettore Università Lum), Mariarita Costanza (CoFounder Macnil) e Luca Vigilante (amministratore unico Sanità Più).

L'amministratore delegato di Riada Partners, nonché consigliere della sezione Tic del consiglio direttivo di Confindustria Bari e Bat, Alessandro Ricchiuti modererà la conversazione. L'evento è gratuito ma a numero chiuso; preiscrizioni entro il 30 aprile sul sito www.forumriada.it.
  • Michele Emiliano
  • Alessandro Ricchiuti
  • Riada Partners
  • Sergio Fontana
Altri contenuti a tema
"Con Emiliano", "Popolari per Emiliano" e "Per la Puglia": «Il governatore sia garante del civismo» "Con Emiliano", "Popolari per Emiliano" e "Per la Puglia": «Il governatore sia garante del civismo» «Siamo convinti che il campo largo costruito con Pd e 5 Stelle vada rafforzato in vista delle future competizioni»
Alessandro Ricchiuti: «Le comunità energetiche sono una risposta» Alessandro Ricchiuti: «Le comunità energetiche sono una risposta» Dura critica alla politica alla politica locale: «Abbiamo problemi seri, la classe dirigente si dedichi alla ricerca di soluzioni utili per tutti»
Le mille contraddizioni fra Roma, Bari e Bisceglie Le mille contraddizioni fra Roma, Bari e Bisceglie La "scomunica" di Calenda: «Chi dialoga con Emiliano sarà espulso da Azione». Il governatore pensa al rimpasto e prova a sedare la rivolta interna al Pd
DigithON, presentata l'edizione 2022: svelati i primi grandi ospiti DigithON, presentata l'edizione 2022: svelati i primi grandi ospiti Torna dal vivo l'appuntamento con la più grande maratona digitale
"Il Pnrr e il Mezzogiorno che verrà", Bisceglie all'incontro promosso da Confcommercio "Il Pnrr e il Mezzogiorno che verrà", Bisceglie all'incontro promosso da Confcommercio Tanti relatori e spunti interessanti nell'evento tenuto a Bari
Bellomo: «La Regione intervenga a sostegno dei porti turistici» Bellomo: «La Regione intervenga a sostegno dei porti turistici» Il consigliere leghista chiede alla Giunta Emiliano provvedimenti concreti per supportare le attività diportistiche
Bandiere blu, Emiliano: «Il mare è la nostra ricchezza» Bandiere blu, Emiliano: «Il mare è la nostra ricchezza» Il commento del presidente della Regione Puglia
Forum Riada, la grande vittoria del fronte virtuoso dell'impresa Forum Riada, la grande vittoria del fronte virtuoso dell'impresa Pnrr e sfide del futuro al centro del dibattito
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.