Francesco Losito
Francesco Losito
Politica

Forza Italia Bat sulle gelate: «Gli agricoltori non si facciano più abbindolare»

«Sappiano riconoscere, alle prossime elezioni europee e regionali, chi è stato sempre dalla loro parte»

«Forza Italia è solidale con gli agricoltori pugliesi ed in particolare con gli olivicoltori della Provincia di Barletta-Andria-Trani che in questi giorni protestano contro il mancato riconoscimento dello stato di calamità per i danni provocati dalle gelate dello scorso febbraio. Una calamità che ha decimato i nostri uliveti, compromettendo l'attuale campagna olivicola, mettendo in ginocchio le aziende agricole e facendo schizzare alle stelle la disoccupazione».

Lo dichiara Francesco Losito, responsabile provinciale industria e attività produttive di Forza Italia. «Le stime - prosegue - parlano di una perdita di circa un milione di giornate lavorative. Davanti ad un simile dramma, registriamo solo l'inefficacia del governo regionale e l'indifferenza del governo nazionale. Gli agricoltori devono sapere di poter contare sui parlamentari e i consiglieri regionali di Forza Italia, adesso come in passato. Gli agricoltori stessi ricorderanno certamente l'impegno profuso a sostegno della nostra agricoltura da parte del parlamentare europeo Sergio Silvestris, negli anni in cui è stato parlamentare a Bruxelles. E ancora l'impegno quotidiano dell'attuale capogruppo di Forza Italia alla regione Puglia Nino Marmo negli anni in cui proficuamente per gli agricoltori ricoprì l'incarico di assessore all'agricoltura della nostra Puglia. Impegno rimasto tale anche in questi anni nonostante all'opposizione. E non ultimo il più recente intervento sull'attuale governo nazionale da parte del senatore Dario Damiani, con interpellanze in aula e proposte di misure di adeguato sostegno agli agricoltori, rimaste inascoltate da parte del governo Lega-5 Stelle, un governo ostile verso il Sud e verso gli agricoltori del Sud in maniera particolare.

Gli agricoltori non si facciano più abbindolare da promesse elettorali da parte di politici che del nostro mondo agricolo non sa nulla. Ricordo ancora le visite elettorali dell'allora candidato Emiliano presso oleifici ed aziende agricole del nostro territorio, con la partecipazione compiaciuta di agricoltori e loro rappresentanti. Oggi sono cambiate molte cose: chi si compiaceva prima, protesta con delusione contro il presidente ed il suo inefficace assessore all'agricoltura per la disastrosa gestione del problema Xylella, per la superficiale gestione dei bandi regionali,per il mancato riconoscimento dello stato di calamità della siccità del 2017 e della gelata del 2018. Stessa inedia dimostrata dai rappresentanti di Lega e M5S, parlamentari e consiglieri regionali,che non hanno saputo trasferire al governo del loro colore politico il grido di allarme e di necessità degli agricoltori. Alle prossime elezioni, europee e regionali, - conclude Losito - gli agricoltori sappiano riconoscere chi è sempre stato dalla loro parte in tutti questi anni ed uniti sostengano uomini del territorio, leali e competenti».
  • forza italia
  • Francesco Losito
Altri contenuti a tema
Comitato per l'ospedale, Forza Italia: «No all'accorpamento, sì al potenziamento» Comitato per l'ospedale, Forza Italia: «No all'accorpamento, sì al potenziamento» Preziosa: «Questa costituzione è la risposta giusta di una comunità stanca di promesse e di tagli»
Presidio spiagge libere a Baywatch, la reazione di Forza Italia Presidio spiagge libere a Baywatch, la reazione di Forza Italia «Come avevamo preannunciato, il servizio di salvamento è stata affidata a quell'associazione»
Presidio delle spiagge libere, aperta l'indagine di mercato per l'affidamento diretto Presidio delle spiagge libere, aperta l'indagine di mercato per l'affidamento diretto L'ira di Forza Italia: «Solo due giorni per poter espletare l'indagine. Non è difficile prevedere quello che succederà»
Mercato di corso Umberto, Forza Italia: «Altro che ripartenza, un mezzo fallimento» Mercato di corso Umberto, Forza Italia: «Altro che ripartenza, un mezzo fallimento» «La realtà parla di burocrazia asfissiante, zero tutele economiche e un totale scollegamento dai bisogni reali degli imprenditori»
Bando presidio spiagge senza aggiudicazione, Forza Italia: «Niente bandiera blu» Bando presidio spiagge senza aggiudicazione, Forza Italia: «Niente bandiera blu» «In queste drammatiche ore per il futuro turistico della città stanno già circolando fantasiose ipotesi su come porre rimedio a questo disastro»
Giorgia Preziosa: «La Bisceglie-Andria e la Bisceglie-Corato tra le priorità del piano triennale provinciale» Giorgia Preziosa: «La Bisceglie-Andria e la Bisceglie-Corato tra le priorità del piano triennale provinciale» L'annuncio della consigliera provinciale di Forza Italia
Nuovo consiglio comunale in seconda convocazione, il commento di Forza Italia Nuovo consiglio comunale in seconda convocazione, il commento di Forza Italia Mancanza di numero legale nella seduta del 25 giugno: «Chiediamo a tutte le forze consiliari senso di responsabilità e presenza»
Forza Italia: «Il Comune di Bisceglie ha aderito alla rottamazione dei tributi locali» Forza Italia: «Il Comune di Bisceglie ha aderito alla rottamazione dei tributi locali» «La nostra amministrazione ha scoperto che i soldi dei contribuenti non hanno un colore politico»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.