Il cenacolo Scandicci
Il cenacolo Scandicci
Cultura

Primo premio per i ragazzi dell'orchestra "Il cenacolo" al concorso Città di Scandicci

I giovanissimi fiati diretti dal maestro Salvatore Barile sorprendono ancora

Primo concorso, prima vittoria, con tanto di lacrime agli occhi per l'emozione di avercela fatta.
Con un maestro come Salvatore Barile - hanno commentato in tanti - era gioco facile.
Perché lui, il flicornista a cui la musica ha ridato la voce dopo una drammatica esperienza di vita, è da sempre un convinto sostenitore dell'importanza del "far musica insieme", sia dal punto di vista educativo sia da quello pratico dell'apprendimento nello studio di uno strumento. Per convincersene ancora di più e convincere chi ci credeva meno, ha dato vita ad un'orchestra di allievi ed ex allievi della Scuola Media Monterisi che, da anni, funziona.
Loro, i ragazzi de "Il cenacolo" ce l'hanno fatta. Hanno affrontato il loro primo concorso e l'hanno vinto. Primo premio, alla 6° edizione del concorso musicale internazionale "Città di Scandicci", in Toscana, con punti 98/100.
Domenica 9 aprile, al termine di un'esperienza umanamente impagabile, la sorpresa, con cui tutti gli sforzi compiuti in questi mesi di preparativi sono stati ripagati.
5 fotoOrchestra il cenacolo Scandicci
nWhatsApp Image atWhatsApp Image atnWhatsApp Image at
  • Musica
  • orchestra il cenacolo
  • Salvatore Barile
Altri contenuti a tema
Concerto di Pasqua al Teatro Garibaldi Concerto di Pasqua al Teatro Garibaldi L'Accademia musicale federiciana diretta dal m° Lorusso porta in scena una integrale di Haydn
Auand Days, l’invasione silenziosa della musica buona fa bella Bisceglie Auand Days, l’invasione silenziosa della musica buona fa bella Bisceglie La residenza musicale dei 30 musicisti durerà fino al 9 aprile
Nuovo logo per l’associazione di Musica Contemporanea “Biagio Abbate”: ecco il bando rivolto ai creativi Nuovo logo per l’associazione di Musica Contemporanea “Biagio Abbate”: ecco il bando rivolto ai creativi Gli alunni delle scuole medie superiori della BAT potrannio partecipare finio al 15 maggio 2017
© 2001-2017 BisceglieViva è un portale gestito dall'associazione Progetto Futuro. Partita iva 07930130724. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.