Razzo
Razzo
Cronaca

Frammenti di razzo cinese in caduta libera: allerta anche in Puglia

La Protezione Civile raccomanda di stare al chiuso

C'è anche la Puglia tra le regioni interessate dall'allerta per la possibile caduta di frammenti di un razzo cinese.

Secondo quanto riportato dalle principali fonti giornalistiche nazionali, sarebbero dieci le regioni del centro e del sud Italia che potrebbero essere coinvolte dal fenomeno, che desta curiosità ma anche preoccupazione: Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna, oltre al nostro territorio.

«La previsione di rientro sulla terra è fissata per le ore 2:24 del 9 maggio, nella notte tra sabato e domenica, con un'incertezza di circa 6 ore» ha indicato il comitato operativo della Protezione Civile. Il consiglio è di stare al chiuso e non in luoghi aperti - dal momento che è poco probabile che i frammenti causino il crollo di edifici - oltre a non essere nelle vicinanze di finestre e porte vetrate.

L'invito rivolto a chiunque dovesse avvistare un frammento è di non toccarlo, mantenendosi a una distanza di almeno 20 metri, e di procedere a un'immediata segnalazione alle autorità competenti.
  • Regione Puglia
  • protezione civile puglia
  • Protezione Civile
  • Cina
Altri contenuti a tema
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Allerta meteo gialla per pioggia e vento dalla mezzanotte del 29 febbraio Allerta meteo gialla per pioggia e vento dalla mezzanotte del 29 febbraio Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Si raccomanda l’osservanza delle buone norme comportamentali
Allerta meteo gialla per forte vento dalla mezzanotte del 28 febbraio Allerta meteo gialla per forte vento dalla mezzanotte del 28 febbraio Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Si raccomanda l’osservanza delle buone norme comportamentali
I Sindaci della BAT a scuola di Protezione Civile I Sindaci della BAT a scuola di Protezione Civile Giovedì 15 febbraio ad Andria la prima di cinque giornate di formazione promosse da ANCI Puglia e dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile
Allerta meteo gialla a Bisceglie per forte vento Allerta meteo gialla a Bisceglie per forte vento Diramato dalla Protezione Civile, è in vigore dalle 8 di venerdì 15
Bisceglie, allerta meteo gialla per piogge dalle 8 del 14 dicembre Bisceglie, allerta meteo gialla per piogge dalle 8 del 14 dicembre Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Si raccomanda l’osservanza delle buone norme comportamentali
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.