Francesco Boccia
Francesco Boccia
Politica

Francesco Boccia senza pregiudizi: «Grave il no dell'Unione Europea alla manovra»

Il deputato biscegliese, candidato alla segreteria del Pd: «Se pensano così di dare una lezione ai sovranisti commettono un errore clamoroso»

La valutazione, di metodo e di merito, è negativa ma l'atteggiamento rispetto al governo differisce e non poco.

Francesco Boccia, parlamentare biscegliese del Partito Democratico, ha affidato a una lunga intervista rilasciata al sito Affaritaliani.it la sua analisi dell'attuale situazione politico-finanziaria. «La chiusura mostrata dall'Unione Europea nei confronti dell'esecutivo italiana è assolutamente sbagliata. La partenza di una procedura di infrazione sarebbe l'ultimo errore di una lunga serie commessi dalla Commissione guidata da Juncker» ha sostenuto il deputato, già presidente della Commissione bilancio di Montecitorio.

«Questa manovra è un gran pasticcio, non passerà alla storia per essere stata una Finanziaria del cambiamento. È una Legge di Bilancio fatta in debito, come avvenuto altre volte in passato, che però distribuisce a pioggia un po' di risorse mentre, come mai in questo momento, l'Italia avrebbe avuto bisogno di concentrare quelle risorse prese a debito tutte a riduzione del costo fiscale e del lavoro o tutte sugli investimenti. Penso che se non la cambieranno in Parlamento diverrà una grande occasione persa» ha argomentato Boccia. «Sottolineato questo, se in Europa pensano di dare una lezione ai "sovranisti all'amatriciana" convinti così di educare tutti gli altri allora si sbagliano e commettono un errore clamoroso» ha concluso il candidato alla segreteria nazionale del Pd, per il quale, evidentemente, è sconsigliabile affrontare il governo Conte a colpi di diktat europei.
  • Francesco Boccia
Altri contenuti a tema
Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Anche il senatore PD in piazza a Bari per la manifestazione Giù le mani da Bari
DigithON, grande chiusura per l'ottava edizione della maratona DigithON, grande chiusura per l'ottava edizione della maratona In attesa dell'assegnazione dei premi della gara tra le startup, nell'ultimo appuntamento serale grandi ospiti hanno incantato il pubblico di piazza Castello
DigithON, pubblico in delirio per il cast di Mare Fuori DigithON, pubblico in delirio per il cast di Mare Fuori Nella seconda serata della maratona digitale ancora grandi ospiti che hanno parlato delle applicazioni e delle ricadute del digitale nei rispettivi ambiti
DigithON, ha preso il via l'ottava edizione della maratona digitale DigithON, ha preso il via l'ottava edizione della maratona digitale Tanti i temi trattati in piazza castello dai numerosi ospiti della prima serata. Schlein: «Ci batteremo sempre per un salario minimo»
DigithON, annunciati i primi ospiti della maratona DigithON, annunciati i primi ospiti della maratona Ermal Meta, Carmine Recano e Francesco Panarella di Mare Fuori, Barbara Carfagna, Barbara Gallavotti, Corrado Formigli e tanti altri
Boccia capogruppo dem al Senato, i messaggi di congratulazioni Boccia capogruppo dem al Senato, i messaggi di congratulazioni Marchio Rossi: «Anche nella Bat si parlerà di una nuova Primavera». Fata: «Abbraccio fraternamente l'amico, sarà all'altezza del compito»
Francesco Boccia eletto capogruppo del Pd al Senato Francesco Boccia eletto capogruppo del Pd al Senato Acclamazione per il parlamentare biscegliese
1 Minacce a Boccia, la condanna di Pd Bisceglie e Anpi Minacce a Boccia, la condanna di Pd Bisceglie e Anpi «Gesto ignobile»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.