Francesco Sinigaglia sul palco dei finalisti del premio Nabokov a Novoli
Francesco Sinigaglia sul palco dei finalisti del premio Nabokov a Novoli
Spettacoli

Francesco Sinigaglia finalista del premio "Nabokov" a Novoli

Il regista teatrale biscegliese, questa volta, si è messo in luce con un libro: "All the world is a stage"

Un libro, intitolato "All the world is a stage. Teatro e metateatro in Hamlet di William Shakespeare". Questa volta Francesco Sinigaglia si è messo in evidenza con un inedito letterario, deviando - ma solo leggermente - il suo interessante percorso di crescita individuale posto al servizio degli altri attraverso le varie forme espressive. Il giovane regista teatrale è stato selezionato tra i finalisti del premio internazionale di letteratura "Nabokov", che si svolge a Novoli, nel leccese. Sinigaglia è entrato fra i finalisti nel comparto della saggistica inedita con il volume che sarà prossimamente in libreria.

Il biscegliese, presidente dell'associazione di promozione sociale "CompagniAurea", ha già pubblicato I volti della violenza a teatro (2017) e Otello nel laboratorio di Stanislavskij (2018), ed è stato accolto sul palcoscenico dal direttore dell'agenzia letteraria Interrete Piergiorgio Leaci e dal direttore della casa editrice Tra Le Righe Libri di Lucca, il professor Andrea Giannasi. Ospite speciale dell'evento Raffaella Fanelli, giornalista e Premio speciale "Pino Scaccia" nel 2022. Alla cerimonia, in più, da remoto, ha preso parte il giornalista di Canale 5 Toni Capuozzo (scrittore, blogger e conduttore televisivo), Premio speciale "Scaccia" 2020.

Il Premio Nabokov dal 2006 promuove la letteratura in tutte le sue forme (narrativa poesia e saggistica), col patrocinio della Regione Puglia, della provincia di Lecce e del Comune di Novoli. La giuria è stata presieduta da Alberto Lori, giornalista e scrittore, storica voce dei programmi Rai "Super Quark", "La storia siamo noi" e "Mixer". I saluti istituzionali alla manifestazione sono stati rivolti dall'assessored comunale di Novoli Sabrina Spedicato.

Francesco Sinigaglia procede nel percorso culturale, nell'ambito della ricerca scientifica presso l'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari, dopo l'ultimo periodo trascorso all'Universidad de Alicante (Spagna), oltre che nell'arte e nel teatro di prosa contemporanea.
  • teatro
  • Compagniaurea
  • Francesco Sinigaglia
Altri contenuti a tema
Applausi per la CompagniAurea in scena con “La giungla e le sue creature” Applausi per la CompagniAurea in scena con “La giungla e le sue creature” Lo spettacolo, con la direzione artistica di Francesco Sinigaglia, è rientrato nel progetto “L’educazione alimentare a teatro”
Successo per gli “Ospiti affamati” della CompagniAurea Successo per gli “Ospiti affamati” della CompagniAurea Lo spettacolo “Gli ospiti affamati” per la regia di Francesco Sinigaglia è rientrato nel progetto “L’educazione alimentare a teatro”
La CompagniAurea torna su Rai 3 tra sogni e progetti La CompagniAurea torna su Rai 3 tra sogni e progetti Una rappresentativa della compagnia biscegliese ha presentato i propri progetti sabato 29 giugno
Il gruppo di lettura "La Leggerezza" si presenta tra emozioni e cultura Il gruppo di lettura "La Leggerezza" si presenta tra emozioni e cultura L’evento conclusivo nell’ambito della rassegna "L’educazione alimentare a teatro" si è tenuto sabato 22 giugno
Nicola Losapio protagonista di una serata con il gruppo di lettura "La Leggerezza" Nicola Losapio protagonista di una serata con il gruppo di lettura "La Leggerezza" L’attore biscegliese ha declamato alcune poesie inedite nel corso della serata organizzata da CompagniAurea aps
Il gruppo di lettura "La Leggerezza" presenta due autori Il gruppo di lettura "La Leggerezza" presenta due autori La presentazione dei volumi si terrà sabato 22 giugno presso il teatro “don L. Sturzo”
La CompagniAurea porta in scena "La giungla e le sue creature" La CompagniAurea porta in scena "La giungla e le sue creature" Le rappresentazioni della stagione 2023/24, per la direzione artistica di Francesco Sinigaglia, rientrano nel progetto "L’educazione alimentare a teatro"
La CompagniAurea torna in scena con “Gli ospiti affamati” La CompagniAurea torna in scena con “Gli ospiti affamati” La rappresentazione rientra nel cartellone della stagione 2023/24 “Il teatro su misura per te” e tratta il tema della sana alimentazione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.