Francesco Spina. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Spina. Foto Luca Ferrante
Politica

Spina: «L'amministrazione Angarano non tratti le casse comunali come un bancomat»

L’ex sindaco ha denunciato un contributo di diecimila euro all’associazione Baywatch

«Con delibera di giunta numero 199 del 16/07/2019, Angarano & Co. hanno concesso un contributo di 10 mila euro all'associazione Baywatch di cui fondatore, ideatore e coordinatore è l'attuale consigliere delegato alle spiagge (in pratica quasi un assessore) dell'amministrazione Angarano, cioè Piero Innocenti. La dimensione del contributo e i servizi prestati lungo la litoranea rendono l'idea di un vero e proprio appalto di servizi di salvamento, che il comune di Bisceglie ha affidato all'Associazione Baywatch». È quanto denunciato dall'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina attraverso un post pubblicato sul social network Facebook.

«Rispetto al passato, non soltanto il contributo viene quasi triplicato, ma viene concesso in favore dell'associazione di riferimento proprio dell' "assessore" competente per le spiagge. Insomma, un pasticcio all'Angarano, dove controllore e controllato sono in pratica la stessa persona», ha aggiunto l'attuale consigliere di opposizione.

«Invece di aumentare vertiginosamente i contributi agli "amici", Angarano non avrebbe potuto utilizzare quelle risorse per la Green card ridotta ad una vera elemosina per i cittadini?
Che la delibera puzzi di illegalità ne è stato ben consapevole anche lo stesso Angarano, che si è dato alla fuga non votando il contributo in favore dell'associazione fondata, ideata e coordinata dal suo stesso delegato alle spiagge», ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Piero Innocenti
Altri contenuti a tema
Baywatch, Francesco Spina: «La spiaggia del Cagnolo per i disabili è completamente abbandonata» Baywatch, Francesco Spina: «La spiaggia del Cagnolo per i disabili è completamente abbandonata» L'attacco dell'ex sindaco: «Un consigliere comunale non viene in consiglio, ma attacca sui social tutti quelli che chiedono il rispetto della legge e delle persone più fragili»
Baywatch, la contro-replica di Francesco Spina: «Rigante smentita dai suoi due dirigenti» Baywatch, la contro-replica di Francesco Spina: «Rigante smentita dai suoi due dirigenti» «L'assessore, sulla scia di Angarano, attacca sempre il sottoscritto. Ma sono stato io a stilare i provvedimenti che con chiarezza dichiarano illegittima la delibera?»
«Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» «Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» L'amministrazione comunale risponde alle accuse mosse da Francesco Spina
Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il nuovo affondo di Francesco Spina Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il nuovo affondo di Francesco Spina «Un assessore o il sindaco possono esercitare una pressione su un dirigente per istruire un atto illegittimo?»
Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune L'ex sindaco contesta la procedura: «Si annulli subito in autotutela la delibera»
Celebrato a Bisceglie il congresso Bat di Azione Celebrato a Bisceglie il congresso Bat di Azione Francesco Spina riconfermato segretario provinciale
Francesco Spina: «Il ponte accanto all'ex piscina comunale è una discarica a cielo aperto» Francesco Spina: «Il ponte accanto all'ex piscina comunale è una discarica a cielo aperto» La denuncia dell'ex sindaco: «Una gara ponte per cambiare l'organizzazione di un servizio che non funziona»
Francesco Spina: «Perché ad Antonio Belsito è stata tolta la delega al bilancio?» Francesco Spina: «Perché ad Antonio Belsito è stata tolta la delega al bilancio?» L'accusa dell'ex sindaco: «Una bocciatura personale o si sta facendo qualche pasticcio sul capitolo di bilancio dell’igiene urbana?»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.