Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Francesco Spina per la terza volta nel consiglio nazionale Anci

L'ex sindaco di Bisceglie è stato rieletto col sostegno di Italia in comune. Preludio a un cambio di casacca?

L'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina, ora consigliere comunale, è stato eletto per la terza volta consecutiva nel consiglio nazionale dell'Anci, l'associazione nazionale dei comuni italiani.

I lavori dell'assemblea nazionale dello scorso 19 novembre ad Arezzo si sono conclusi con l'acclamazione e l'elezione all'unanimità di Antonio Decaro, sindaco di Bari, a presidente nazionale dell'Anci.

La rielezione di Francesco Spina a consigliere nazionale Anci è stata sostenuta fortemente da "Italia in comune", il partito politico guidato Federico Pizzarotti, primo cittadino di Parma, che comprende diversi sindaci e amministratori italiani. Il vicecoordinatore nazionale di Italia in comune è Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto. Questo supporto è il preludio a un cambio di casacca di Spina? Lo si vedrà.
  • Francesco Spina
  • Anci
Altri contenuti a tema
Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura Forcing delle opposizioni davanti alla Prefettura L'obiettivo è ottenere risposte da Valiante, che al momento tace
Spina: «Dire la verità sui suoi fallimenti è insopportabile per Angarano» Spina: «Dire la verità sui suoi fallimenti è insopportabile per Angarano» «Diverse liste hanno preso le distanze dall'amministrazione»
Conferenza stampa delle opposizioni davanti alla Prefettura Conferenza stampa delle opposizioni davanti alla Prefettura Iniziativa dei sei consiglieri comunali che hanno proposto e vinto il ricorso al Tar
Spina: «Riconosco la forte dignità di Vittoria Sasso» Spina: «Riconosco la forte dignità di Vittoria Sasso» L'ex sindaco: «Non si è svenduta per una poltrona e per uno stipendio di assessore»
Spina: «L'assessore Rigante vota in conflitto di interessi la sanatoria dell’assunzione del marito» Spina: «L'assessore Rigante vota in conflitto di interessi la sanatoria dell’assunzione del marito» L'ex sindaco: «È il momento di restituire autorevolezza e dignità all'istituzione comunale»
Spina: «L'amministrazione chiede pieni poteri di legge per il dirigente Pedone per sanare il bilancio» Spina: «L'amministrazione chiede pieni poteri di legge per il dirigente Pedone per sanare il bilancio» «La corsa contro il tempo sta rendendo nervosi e poco lucidi gli interpreti di questa ennesima buffonata amministrativa»
Spina ai biscegliesi sulla Tari: «Valgono le tariffe più basse del 2018» Spina ai biscegliesi sulla Tari: «Valgono le tariffe più basse del 2018» L'ex sindaco: «Chi non ha ancora pagato verifichi»
Consiglio risponde a Spina: «Bisceglie nei livelli minimi regionali per il trasporto pubblico» Consiglio risponde a Spina: «Bisceglie nei livelli minimi regionali per il trasporto pubblico» Il vicesindaco: «Un riconoscimento che rimarca la nostra lungimiranza»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.