Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Francesco Spina per la terza volta nel consiglio nazionale Anci

L'ex sindaco di Bisceglie è stato rieletto col sostegno di Italia in comune. Preludio a un cambio di casacca?

Elezioni Regionali 2020
L'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina, ora consigliere comunale, è stato eletto per la terza volta consecutiva nel consiglio nazionale dell'Anci, l'associazione nazionale dei comuni italiani.

I lavori dell'assemblea nazionale dello scorso 19 novembre ad Arezzo si sono conclusi con l'acclamazione e l'elezione all'unanimità di Antonio Decaro, sindaco di Bari, a presidente nazionale dell'Anci.

La rielezione di Francesco Spina a consigliere nazionale Anci è stata sostenuta fortemente da "Italia in comune", il partito politico guidato Federico Pizzarotti, primo cittadino di Parma, che comprende diversi sindaci e amministratori italiani. Il vicecoordinatore nazionale di Italia in comune è Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto. Questo supporto è il preludio a un cambio di casacca di Spina? Lo si vedrà.
  • Francesco Spina
  • Anci
Altri contenuti a tema
Spina: «Storelli si immola sull'altare della 165» Spina: «Storelli si immola sull'altare della 165» L'ex Sindaco durissimo con l'amministrazione
Spina: «Gonfalone non presente al solenne pontificale dei Santi Martiri» Spina: «Gonfalone non presente al solenne pontificale dei Santi Martiri» L'ex sindaco: «Rappresenta lo schiaffo finale alla festa patronale, dissacrata dall'indolenza e dall'incuria di quest'amministrazione»
1 Spina ironizza: «Silvestris e Angarano illustri epidemiologi» Spina ironizza: «Silvestris e Angarano illustri epidemiologi» L'ex Sindaco polemico sulla questione della mancata autorizzazione alla presenza di bancarelle nei giorni della festa patronale
2 Cimitero, botta e risposta tra Parisi e Spina Cimitero, botta e risposta tra Parisi e Spina L'assessore: «L'Anac non ha annullato l'aggiudicazione della gara d'appalto». L'ex Sindaco: «E allora renda pubblica la lettera dell'autorità anticorruzione»
Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» L'ex Sindaco: «Il progetto è della precedente amministrazione, questo annuncio serve per depistare l'opinione pubblica dalla "questione 165"»
1 Spina: «L'Anac ha annullato l'aggiudicazione della gara per l'ampliamento del cimitero» Spina: «L'Anac ha annullato l'aggiudicazione della gara per l'ampliamento del cimitero» «Chi ha pagato i loculi rischia di perdere le somme versate»
Confermata la legittimità dell'elezione di Spina a consigliere comunale Confermata la legittimità dell'elezione di Spina a consigliere comunale Antonio Todisco ha rinunciato a ricorrere in appello
Spina: «Mutuo di tre milioni per rattoppare le strade» Spina: «Mutuo di tre milioni per rattoppare le strade» L'ex Sindaco: «I biscegliesi lo pagheranno fino al 2045»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.