Francesco Spina. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Francesco Spina. Foto Fabrizio Ardito
Cronaca

Francesco Spina replica al giornalista Scagliarini: «Non ci sono tre fascicoli nei miei confronti»

L'ex sindaco: «Esiste solo un avviso di conclusione delle indagini preliminare sulla vicenda dell'ex capo di gabinetto Preziosa»

Francesco Spina, candidato alle elezioni di domenica 4 marzo nel collegio uninominale Puglia 3 per la Camera dei deputati, ha inteso replicare attraverso un video postato sui suoi profili Facebook ai contenuti di un articolo di stampa: «Questa mattina ho letto sul quotidiano "La Gazzetta del Mezzogiorno" un articolo a firma di Massimo Scagliarini alla luce del quale voglio ricondurre tutto nelle logiche della correttezza e verità».

«Ritengo ingiusto e inopportuno che nel corso di una campagna elettorale siano disturbati e lesi i diritti di un cittadino che concorre all'elezione» ha affermato il già sindaco di Bisceglie, precisando: «Non è intervenuto alcun atto della magistratura in queste ore nei miei riguardi, né un avviso di garanzia né una richiesta di rinvio a giudizio, tanto meno per vicende di rilievo amministrativo e contabile. Il mio percorso, dopo 12 anni di amministrazione della città di Bisceglie, è trasparente».

Spina ha rimarcato: «Leggo che ci sarebbero tre fascicoli di indagine nei miei confronti. Falso. Esiste solo un avviso di conclusione delle indagini preliminari che riguarda l'ex capo di gabinetto Preziosa».

L'esponente del Partito Democratico ha invitato il cronista a effettuare «una smentita nel numero del giornale in edicola domani (venerdì 9 febbraio) e a non prendere per vere senza verificare notizie sbagliate che forse gli sono state passate».

«Sono pronto al confronto con gli altri candidati ma non a confronti subdoli con chi ha sassolini nella scarpa… Auspico che la Gazzetta del Mezzogiorno possa riparare a questo riprovevole errore»
ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Partito Democratico
  • Comune di Bisceglie
  • Guardia di Finanza
  • Bisceglie
  • elezioni politiche
  • elezioni 2018
Altri contenuti a tema
251° anniversario della Guardia di Finanza a Barletta. Comandante Cassano: "Anno e mezzo di grande crescita" 251° anniversario della Guardia di Finanza a Barletta. Comandante Cassano: "Anno e mezzo di grande crescita" La cerimonia si è svolta nella serata di ieri a Piazza Marina
251° anniversario della Guardia di Finanzia: bilancio operativo da gennaio 2024 a maggio 2025 251° anniversario della Guardia di Finanzia: bilancio operativo da gennaio 2024 a maggio 2025 Guardia di Finanza: «Impegno "a tutto campo" contro la criminalità a tutela di cittadini e imprese»
Spina dopo la nota di AVS: «Finalmente chiarezza, Naglieri siederà tra i banchi dell’opposizione» Spina dopo la nota di AVS: «Finalmente chiarezza, Naglieri siederà tra i banchi dell’opposizione» Il consigliere di Azione accoglie con favore la presa di posizione di Sinistra Italiana e saluta il passaggio all’opposizione del consigliere Naglieri
Sinistra Italiana replica a Francesco Spina: «Basta con i giochi di potere, parliamo dei problemi reali della città» Sinistra Italiana replica a Francesco Spina: «Basta con i giochi di potere, parliamo dei problemi reali della città» Dura presa di posizione del gruppo politico
Spina: «AVS Bisceglie faccia chiarezza e non faccia il “doppio gioco” come il PD nel 2023» Spina: «AVS Bisceglie faccia chiarezza e non faccia il “doppio gioco” come il PD nel 2023» La nota del consigliere di opposizione
Teatro Garibaldi, Francesco Spina: «Questa mattina ancora lavori al Garibaldi» Teatro Garibaldi, Francesco Spina: «Questa mattina ancora lavori al Garibaldi» La nota dell'ex primo cittadino
Francesco Spina: «Asfalto al posto del basolato e degrado con erbacce sulle mura storiche della città» Francesco Spina: «Asfalto al posto del basolato e degrado con erbacce sulle mura storiche della città» La segnalazione dell'ex primo cittadino
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.