Francesco Spina. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Francesco Spina. Foto Fabrizio Ardito
Cronaca

Francesco Spina replica al giornalista Scagliarini: «Non ci sono tre fascicoli nei miei confronti»

L'ex sindaco: «Esiste solo un avviso di conclusione delle indagini preliminare sulla vicenda dell'ex capo di gabinetto Preziosa»

Francesco Spina, candidato alle elezioni di domenica 4 marzo nel collegio uninominale Puglia 3 per la Camera dei deputati, ha inteso replicare attraverso un video postato sui suoi profili Facebook ai contenuti di un articolo di stampa: «Questa mattina ho letto sul quotidiano "La Gazzetta del Mezzogiorno" un articolo a firma di Massimo Scagliarini alla luce del quale voglio ricondurre tutto nelle logiche della correttezza e verità».

«Ritengo ingiusto e inopportuno che nel corso di una campagna elettorale siano disturbati e lesi i diritti di un cittadino che concorre all'elezione» ha affermato il già sindaco di Bisceglie, precisando: «Non è intervenuto alcun atto della magistratura in queste ore nei miei riguardi, né un avviso di garanzia né una richiesta di rinvio a giudizio, tanto meno per vicende di rilievo amministrativo e contabile. Il mio percorso, dopo 12 anni di amministrazione della città di Bisceglie, è trasparente».

Spina ha rimarcato: «Leggo che ci sarebbero tre fascicoli di indagine nei miei confronti. Falso. Esiste solo un avviso di conclusione delle indagini preliminari che riguarda l'ex capo di gabinetto Preziosa».

L'esponente del Partito Democratico ha invitato il cronista a effettuare «una smentita nel numero del giornale in edicola domani (venerdì 9 febbraio) e a non prendere per vere senza verificare notizie sbagliate che forse gli sono state passate».

«Sono pronto al confronto con gli altri candidati ma non a confronti subdoli con chi ha sassolini nella scarpa… Auspico che la Gazzetta del Mezzogiorno possa riparare a questo riprovevole errore»
ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Partito Democratico
  • Comune di Bisceglie
  • Guardia di Finanza
  • Bisceglie
  • elezioni politiche
  • elezioni 2018
Altri contenuti a tema
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
Partito Democratico Bisceglie, richiesta una verifica su vari temi al sindaco Angarano Partito Democratico Bisceglie, richiesta una verifica su vari temi al sindaco Angarano La richiesta è frutto dell'analisi del circolo cittadino rispetto ai risultati del voto regionale
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
Regionali, De Santis (PD): «Al lavoro per la Bat e la Puglia» Regionali, De Santis (PD): «Al lavoro per la Bat e la Puglia» «Costruire, giorno dopo giorno, il cambiamento di questa bellissima provincia»
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Si può presentare domanda dal 27 novembre all’11 dicembre sulla piattaforma online del Comune
Reddito di Cittadinanza e Assegni di Inclusione, scoperte nella BAT 60 situazioni di irregolarità penalmente perseguibili Reddito di Cittadinanza e Assegni di Inclusione, scoperte nella BAT 60 situazioni di irregolarità penalmente perseguibili Ammontano a circa 420mila euro le prestazioni sociali agevolate ottenute con l’inganno da cittadini italiani e stranieri
Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Appuntamento giovedì 20 novembre dalle 17:30 nell’Auditorium “Don Pierino Arcieri” di Epass
Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Le parole dell'ex primo cittadino
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.