Fratelli d'Italia
Fratelli d'Italia
Politica

Fratelli d'Italia e Direzione Italia presto insieme

In settimana la confluenza in gruppo unico in consiglio regionale

È attesa in questa settimana la confluenza di Direzione Italia in Fratelli d'Italia, di cui fa parte dall'8 ottobre anche il parlamentare biscegliese Davide Galantino, nel consiglio regionale. A rappresentare il gruppo unico saranno i due coordinatori Erio Congedo e Francesco Ventola e dai consiglieri Ignazio Zullo, Renato Perrini, Luigi Manca, a cui si affiancherà Giannicola De Leonardis.

La collaborazione tra i due partiti era incominciato l'anno scorso con Giorgia Meloni, che aveva trovato l'adesione immediata del leader di Direzione Italia Raffaele Fitto, e il lavoro in parallelo delle due forze politiche si è compiuto, a tutti i livelli, nelle sedi istituzionali sui territori, nelle mozioni, nell'opposizione ferma al governo regionale, nelle iniziative politiche e nelle competizioni elettorali.

«La collaborazione ha dato buoni frutti. È giunto il momento di suggellarla con la confluenza ufficiale di cui daremo comunicazione nella prossima seduta del consiglio regionale. Con i colleghi di Dit c'è l'armonia giusta per portare avanti il programma di Fratelli d'Italia e per sostanziare le iniziative del partito sia a livello nazionale sia a livello locale. Il prossimo obiettivo è mandare a casa Michele Emiliano» hanno dichiarato i coordinatori regionali Erio Congedo e Francesco Ventola.

«Il percorso intrapreso lo scorso anno e i risultati conseguiti alle elezioni europee dimostrano la bontà del progetto lanciato da Giorgia Meloni. Siamo però solo agli inizi di un cammino politico che porterà Fratelli d'Italia a crescere sempre di più ponendosi come uno dei principali interlocutori politici nella nostra regione» ha aggiunto l'eurodeputato Raffaele Fitto.

«La confluenza nel gruppo di Fratelli d'Italia è un ulteriore tassello che si aggiunge al processo di integrazione e che vedrà insieme i due coordinatori provinciali impegnati a rafforzare il partito di Fratelli d'Italia in tutta la regione Puglia. L'obiettivo è altresì quello di diventare prima forza politica di riferimento nel centrodestra pugliese che -ne siamo certi- saprà tenere banco alle prossime competizioni elettorali e sfrattare il centrosinistra". I dettagli saranno illustrati nella conferenza stampa che si terrà questa settimana nella sala stampa del consiglio regionale» ha concluso il deputato Marcello Gemmato.
  • Consiglio regionale
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Galantino e Lima replicano alla Lega sull'atteggiamento verso l'amministrazione Angarano Galantino e Lima replicano alla Lega sull'atteggiamento verso l'amministrazione Angarano «Saremo costruttivi qualora se ne presentasse l'occasione»
I commissari di Fratelli d'Italia: «Lavoriamo congiuntamente alle altre forze di centrodestra» I commissari di Fratelli d'Italia: «Lavoriamo congiuntamente alle altre forze di centrodestra» Procida e Todisco smentiscono i contenuti del comunicato diffuse nelle ore precedenti
Lega e Fratelli d'Italia: «Insieme, in un centrodestra aperto al dialogo, per la rinascita di Bisceglie» Lega e Fratelli d'Italia: «Insieme, in un centrodestra aperto al dialogo, per la rinascita di Bisceglie» Attacco frontale alla «coalizione arlecchino che governa la città»
Galantino: «Grande rispetto per i servitori della patria» Galantino: «Grande rispetto per i servitori della patria» Il parlamentare biscegliese alla cerimonia per le Forze Armate e l'Unità nazionale
Galantino: «Onorerò le divise italiane, la politica sia più presente» Galantino: «Onorerò le divise italiane, la politica sia più presente» Il parlamentare biscegliese parteciperà alle celebrazioni per la giornata delle Forze Armate
La Camera approva l'ordine del giorno di Galantino sulla Bosch di Modugno La Camera approva l'ordine del giorno di Galantino sulla Bosch di Modugno Il parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia: «620 lavoratori italiani rischiano di rimanere a casa, il governo si impegni»
Galantino sulla circolare Gabrielli: «Maggiore tutela agli agenti di Polizia» Galantino sulla circolare Gabrielli: «Maggiore tutela agli agenti di Polizia» Interrogazione del deputato biscegliese al ministro gli interni
Gemmato: «Parte dall'Umbria l'avviso di sfratto per Emiliano» Gemmato: «Parte dall'Umbria l'avviso di sfratto per Emiliano» L'esponente di Fratelli d'Italia: «Il centrodestra unito ha tutte le carte in regola per tornare a governare la Puglia»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.