Fratelli d'Italia
Fratelli d'Italia
Politica

Fratelli d'Italia e Direzione Italia presto insieme

In settimana la confluenza in gruppo unico in consiglio regionale

È attesa in questa settimana la confluenza di Direzione Italia in Fratelli d'Italia, di cui fa parte dall'8 ottobre anche il parlamentare biscegliese Davide Galantino, nel consiglio regionale. A rappresentare il gruppo unico saranno i due coordinatori Erio Congedo e Francesco Ventola e dai consiglieri Ignazio Zullo, Renato Perrini, Luigi Manca, a cui si affiancherà Giannicola De Leonardis.

La collaborazione tra i due partiti era incominciato l'anno scorso con Giorgia Meloni, che aveva trovato l'adesione immediata del leader di Direzione Italia Raffaele Fitto, e il lavoro in parallelo delle due forze politiche si è compiuto, a tutti i livelli, nelle sedi istituzionali sui territori, nelle mozioni, nell'opposizione ferma al governo regionale, nelle iniziative politiche e nelle competizioni elettorali.

«La collaborazione ha dato buoni frutti. È giunto il momento di suggellarla con la confluenza ufficiale di cui daremo comunicazione nella prossima seduta del consiglio regionale. Con i colleghi di Dit c'è l'armonia giusta per portare avanti il programma di Fratelli d'Italia e per sostanziare le iniziative del partito sia a livello nazionale sia a livello locale. Il prossimo obiettivo è mandare a casa Michele Emiliano» hanno dichiarato i coordinatori regionali Erio Congedo e Francesco Ventola.

«Il percorso intrapreso lo scorso anno e i risultati conseguiti alle elezioni europee dimostrano la bontà del progetto lanciato da Giorgia Meloni. Siamo però solo agli inizi di un cammino politico che porterà Fratelli d'Italia a crescere sempre di più ponendosi come uno dei principali interlocutori politici nella nostra regione» ha aggiunto l'eurodeputato Raffaele Fitto.

«La confluenza nel gruppo di Fratelli d'Italia è un ulteriore tassello che si aggiunge al processo di integrazione e che vedrà insieme i due coordinatori provinciali impegnati a rafforzare il partito di Fratelli d'Italia in tutta la regione Puglia. L'obiettivo è altresì quello di diventare prima forza politica di riferimento nel centrodestra pugliese che -ne siamo certi- saprà tenere banco alle prossime competizioni elettorali e sfrattare il centrosinistra". I dettagli saranno illustrati nella conferenza stampa che si terrà questa settimana nella sala stampa del consiglio regionale» ha concluso il deputato Marcello Gemmato.
  • Consiglio regionale
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
Riforma fiscale, Ricchiuti: «Gualtieri tuteli il contribuente» Riforma fiscale, Ricchiuti: «Gualtieri tuteli il contribuente» «Assurdo l'indicatore secondo cui il 94% dei controlli fiscali dovrebbe riscontrare un'evasione»
Fase 2, Ricchiuti: «Versamento contributi sia facoltativo per il 2020» Fase 2, Ricchiuti: «Versamento contributi sia facoltativo per il 2020» La proposta del biscegliese, vice responsabile nazionale Imprese di Fratelli d'Italia
Galantino attacca i 5 Stelle: «Strumentalizzano le condizioni precarie delle scuole per ottenere iscrizioni a Rousseau» Galantino attacca i 5 Stelle: «Strumentalizzano le condizioni precarie delle scuole per ottenere iscrizioni a Rousseau» Nel mirino l'iniziativa "Facciamo ecoscuola": «Un metodo becero e disonesto per aumentare le adesioni alla piattaforma»
Coronavirus, le proposte di Fratelli d'Italia per sostenere l'economia biscegliese Coronavirus, le proposte di Fratelli d'Italia per sostenere l'economia biscegliese Tonia Spina: «Si mettano in atto azioni concrete»
Lino Ricchiuti confermato dirigente nazionale di Fratelli d'Italia Lino Ricchiuti confermato dirigente nazionale di Fratelli d'Italia Il biscegliese: «Ringrazio l'onorevole Giorgia Meloni per la fiducia rinnovata»
6 La maglietta della discordia, i chiarimenti di Galantino La maglietta della discordia, i chiarimenti di Galantino Secondo quanto riferito dal parlamentare, il dono sarebbe previsto per ciascun rappresentante istituzionale di ogni livello, senza distinzioni
"Vittorio Emanuele II", Galantino scrive a Emiliano: «Subito promozione a primo livello» "Vittorio Emanuele II", Galantino scrive a Emiliano: «Subito promozione a primo livello» Il parlamentare di Fratelli d'Italia aderisce alla proposta lanciata da BisceglieViva
Fratelli d'Italia: «La regione non riduca il numero di presidi anti-Covid» Fratelli d'Italia: «La regione non riduca il numero di presidi anti-Covid» Il segretario provinciale Lima: «Sbagliato abbassare la guardia»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.