Nancy Dell'Olio
Nancy Dell'Olio
Politica

Fratelli d'italia: «Quali sono i risultati ottenuti da Nancy Dell'Olio?»

Interrogazione dei sei consiglieri regionali di minoranza sulle attività svolte dalla biscegliese, confermata nel ruolo di ambasciatrice di Puglia

I consiglieri regionali pugliesi di Fratelli d'Italia (Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Antonio Gabellone, Renato Perrini, Francesco Ventola e Ignazio Zullo) hanno presentato un'interrogazione all'assessore al turismo Massimo Bray finalizzata a conoscere la sua opinione in merito alla vicenda del rinnovo del contratto di consulenza tra Pugliapromozione, l'agenzia regionale del turismo, e la biscegliese Nancy Dell'Olio, che continuerà a ricoprire l'incarico di ambasciatrice di Puglia nel mondo.

«Quando nel giugno del 2019 Pugliapromozione indisse e poi aggiudicò all'avvocato Nancy Dell'Olio la selezione per un esperto senior per le attività di pubbliche relazioni internazionali per i pugliesi nel mondo noi - al contrario del Movimento 5 Stelle - non dicemmo nulla, perché siamo abituati a giudicare non su pregiudizi, ma su risultati. Non le persone, ma gli atti» hanno spiegato i sei esponenti del partito guidato da Giorgia Meloni.

«Certo, il compenso di circa 6 mila euro al mese per sei mesi (e poi per altri sei mesi fino al giugno 2020) qualche perplessità lo sollevava, ma francamente ci aspettavamo che con la nuova legislatura - in piena seconda ondata Covid e col nuovo assessore al turismo Massimo Bray - le nomine fossero l'ultimo dei pensieri per rilanciare il settore che in Puglia è primario. Insomma, ci aspettavamo che vista la crisi economica, dovuta al Covid, che costringe molti operatori turistici a portare i libri in Tribunale, avere un'ambasciatrice del turismo pugliese nel mondo fosse, in qualche modo, una sorta di beffa» hanno rimarcato.

«Invece, veniamo a sapere dalla stampa che il 22 gennaio scorso Pugliapromozione ha rinnovato il contratto di consulenza, le cui clausole e condizioni l'agenzia promette di svelare nei prossimi giorni. Prima di conoscere il futuro, con un'interrogazione, noi di Fratelli d'Italia vorremmo, invece, conoscere il passato. Vale a dire dal giugno 2019 quali sono i risultati ascrivibili all'attività di Nancy Dell'Olio? E i relativi risultati (semmai ci sono) potevano essere raggiunti anche da altre figure professionali presenti nell'agenzia o nell'assessorato? Infine, fatta la dovuta premessa che la Puglia è un brand ormai conosciuto nel mondo, nell'estate 2020 ha prodotto più risultati in termini di promozione la superconsulenza o lo spot proprio di Pugliapromozione o, ancor più, lo slogan di Michele Emiliano: Puglia free? L'assessore Bray cosa ne pensa?» hanno concluso Caroli, De Leonardis, Gabellone, Perrini, Ventola e Zullo.
  • Fratelli d'Italia
  • Nancy Dell'Olio
Altri contenuti a tema
Vaccini, Lopalco: «Quasi 100mila le prenotazioni degli over 80» Vaccini, Lopalco: «Quasi 100mila le prenotazioni degli over 80» L'assessore: «Siamo già a metà del target atteso». Zullo (Fratelli d'Italia) chiede la vaccinazione per i soggetti con gravi patologie
Foibe, Galantino: «Mai più simili orrori» Foibe, Galantino: «Mai più simili orrori» Il parlamentare ricorda Antonio Papagni, vittima biscegliese della tragedia
Giorno del Ricordo, Fratelli d'Italia: «Esorcizzare il negazionismo» Giorno del Ricordo, Fratelli d'Italia: «Esorcizzare il negazionismo» L'invito all'amministrazione comunale e agli istituti scolastici a celebrare degnamente la ricorrenza
2 Galantino: «Ho creduto nei buoni propositi del Movimento 5 Stelle: mi sono sbagliato» Galantino: «Ho creduto nei buoni propositi del Movimento 5 Stelle: mi sono sbagliato» Il deputato biscegliese: «Ci opporremo sempre a chi agisce per trame, intrighi, rimpasti e demagogiche scusanti»
Galantino: «Stufi dei giochi di palazzo, elezioni subito» Galantino: «Stufi dei giochi di palazzo, elezioni subito» La reazione a caldo del deputato biscegliese di Fratelli d'Italia
Regione Puglia, 5 Stelle in Giunta e centrodestra all'attacco Regione Puglia, 5 Stelle in Giunta e centrodestra all'attacco Pesanti accuse di trasformismo da Fitto, Damiani, Bellomo e Fratelli d'Italia. Il dem Caracciolo: «Accordo programmatico»
D'Ambrosio contesta la riconferma di Nancy Dell'Olio D'Ambrosio contesta la riconferma di Nancy Dell'Olio Il deputato 5 Stelle: «Sarebbe stato il caso di sospendere momentaneamente l'incarico»
Conferma per Nancy Dell'Olio, sarà ancora ambasciatrice della Puglia nel mondo Conferma per Nancy Dell'Olio, sarà ancora ambasciatrice della Puglia nel mondo La biscegliese resterà a disposizione per la promozione turistica del territorio
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.